La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dalla mia esperienza e da quella di mia madre che li usa da anni sono molto buoni quelli della Whirpool.
Le caratteristiche principali sono la potenza (almeno 800W); i litri (dipende da quanti siete in famiglia, ma un 24 litri penso sia + che sufficiente); l'autodefrost (cioè la possibilità di scongelamento); le funzionalità.

Per le funzionalità ti conviene prenderne uno che abbia microonde, grill e la combinazione microonde + grill. Inoltre la whirpool ha anche una funzione che a mio avviso è utilissima e cioè il CRISP. Molte volte il microonde viene usato x scongelare o riscaldare, ma con questa funzione CRISP ti permette di cucinare tante cose con pochissimo olio e in tempi brevissimi. Mia mamma ci cucina anche il pesce, le patate al forno, le polpette (senza quindi doverle friggere), i biscotti e tante altre cose. Si usa un piatto speciale per la cottura a crisp; in genere se compre un forno con questa funzionalità un piatto te lo danno loro; se ne vuoi altri (però costano un bel po') li puoi trovare nei centri assistenza Whirpool.

Comunque tutto dipende dall'uso che ne devi fare e soprattutto da quanto vuoi spendere; quelli con la funzionalità Crisp costano un po' di più.

Io ne devo comprare a breve uno e ho visto proprio lo scorso sabato per un Whirpool Crisp; il modello VT255ALU mi è sembrato molto buono e costa €230 (l'ho visto da Unieuro).

#3
il crisp di whirpool è ottimo solo se non hai mai provato il doppio grill (sopra e sotto) di sharp! :wink:

#4
quoto dada!
Anche io ho un Wirpool ed è qualcosa di stupendo
Per quanto riguarda sharp, non so ma fidati cmq della ranetta

#5
embhècerrrrrto...
l'esperta del microoonde qui dentro sssssono ioooooo 8) :D :D :D

#6
Grazie a tutti per le risposte, quindi mi sembra di aver capito che se oltre che riscaldare voglio anche cuocere deve avere anche la funzione crisp, oppure in altrenativa il doppio grill di rana che quindi dovrebbe essere la stessa cosa giusto? (e qui mi rivolgo all'esperta del settore)
Le caratteristiche quindi devono essere:
- Potenza minima 800 W ( come funziona: più alta è la potenza meglio è?)
- Capacità (anche in questo caso più litri sono meglio è?)
- Scongelamento
- Grill + micronde/grill
- Crisp
Bene ammesso che le mie intuizioni siamo corrette, passiamo al prezzo, considerato che il mio amato maritino vorrebbe spendere non più di 100 euro perchè dice che tanto lo userò solo per scongelare che possibilità ho, oltre che cambiare marito???

#7
monica67 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, quindi mi sembra di aver capito che se oltre che riscaldare voglio anche cuocere deve avere anche la funzione crisp, oppure in altrenativa il doppio grill di rana che quindi dovrebbe essere la stessa cosa giusto? (e qui mi rivolgo all'esperta del settore)
Le caratteristiche quindi devono essere:
- Potenza minima 800 W ( come funziona: più alta è la potenza meglio è?)
- Capacità (anche in questo caso più litri sono meglio è?)
- Scongelamento
- Grill + micronde/grill
- Crisp
Bene ammesso che le mie intuizioni siamo corrette, passiamo al prezzo, considerato che il mio amato maritino vorrebbe spendere non più di 100 euro perchè dice che tanto lo userò solo per scongelare che possibilità ho, oltre che cambiare marito???
ucciderlo :roll:
penne.2010

#8
Si così poi mi tocca spendere pure per il funerale!!!!
Grazie mi hai fatto chiudere la serata con una bella risata.

#9
che quindi dovrebbe essere la stessa cosa giusto? (e qui mi rivolgo all'esperta del settore)
decisamente no, non è la stessa cosa.
la funzione crisp funzionicchia...ma il doppio grill con microonde ti porta ad avere un forno elettrico nromale a tutti gli effetti....solo mooooolto più rapido :wink:

#10
Certo €100 per un microonde che abbia queste funzionalità mi sembrano un po' poche! Fai capire a tuo marito che non ti servirà solo x cucinare...a meno che non ne prendi uno base...e si risparmierà tantissimo di elettricità. Il forno praticamente lo puoi anche usare molto molto meno. E poi devi prima riscardarlo e poi cucinare...dispendio enorme di elettricità...invece potresti in pochissimi minuti anche cucinare! E vuoi mettere il tempo che risparmi!!!

#11
rananera ha scritto:
che quindi dovrebbe essere la stessa cosa giusto? (e qui mi rivolgo all'esperta del settore)
decisamente no, non è la stessa cosa.
la funzione crisp funzionicchia...ma il doppio grill con microonde ti porta ad avere un forno elettrico nromale a tutti gli effetti....solo mooooolto più rapido :wink:
E quelli al quarzo?

#12
se parli di grill al quarzo...sì, generalmetne nei microonde sharp con due grill quello superiore è al quarzo e quello inferiore è del tipo normale, a serpentina...

#13
rananera ha scritto:se parli di grill al quarzo...sì, generalmetne nei microonde sharp con due grill quello superiore è al quarzo e quello inferiore è del tipo normale, a serpentina...
Insomma il tuo Sharp è meglio del Miele.
Vabbè pensavo che il quarzo lo avessero pochi microonde.
Però sono certo che se metti il tuo cellulare acceso dentro il microonde spento, e lo chiami lui squilla.

#14
ehmmmmm
valà che il grill al quarzo lo hanno da anni (più di 10, per capirci) anche i normalissimi micro della whirpool :wink:


potrei anche andare a far quella prova del clelulare.
mi hai incuriosiiiiita.
...ehm, seriamente...dici che non dovrebbe suonare?

#15
rananera ha scritto:ehmmmmm
valà che il grill al quarzo lo hanno da anni (più di 10, per capirci) anche i normalissimi micro della whirpool :wink:


potrei anche andare a far quella prova del clelulare.
mi hai incuriosiiiiita.
...ehm, seriamente...dici che non dovrebbe suonare?
Seriamente: una caxxata, però l'ho letta molte volte.
Una di quelle leggende metropolitane che hanno invaso il web.
Anche perchè la schermatura deve essere per micronde, e
non mi pare che i cell funzionino a microonde.