La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idea folle

#1
Durante la ricerca della cucina per la taverna mi è venuta la folle idea di spostare in taverna quella della cucina "nobile" e comprarne una nuova :D :D
Wow direte, che ideona :wink:
la cucina che ho adesso è riciclata dalla casa precendente e proprio non mi va giù.
Sto aspettando il disegno di un arredatore ma intanto mi sto facendo un sacco di idee. Purtroppo è piccolina (zona da arredare: 230x200 + eventuale frigorifer free standi se all'arredatore non vengono ideone).
Qualche domanda preliminare:
- si può mettere il piano cottura parzialmente sopra la lavastoviglie? (lo so non sarà comodissimo...)
- meglio bicolor o monocolore?
- ho già le porte il rovere chiaro e l'arredamento del soggiorno in rovere moro...un altro legno no, vero??? A me piace tanto nera lucida e zebrano....

Mi supportate psicologicamente vero??? Mi ha preso il trip della cucina e non riesco a fermare il mio cervellino.......... :wink: :wink:

#2
facci vedere qualche piantina.
sùsùùs
nera lucida starà bene con tutto...
ma lo zebrano abbinato agli altri due legni.... :?
il piano cottura sorpa alla lavastoviglie mi pare si possa ma solo con piani partciolamente alti...
voto per il monocolore, ovvio. :wink:

Re: idea folle

#3
Ciao Mony, è bello rileggerti! :wink:
moni10e ha scritto: Qualche domanda preliminare:
- si può mettere il piano cottura parzialmente sopra la lavastoviglie? (lo so non sarà comodissimo...)
Noi lo avremo sopra la lavastoviglie per metà, con un normale top in laminato da 4 cm. Il mobiliere non ci ha sollevato problemi di sorta.

- meglio bicolor o monocolore?
Io in genere sono per il monocolore, meglio qualcosa di chiaro se l'ambiente non è tanto grande.

- ho già le porte il rovere chiaro e l'arredamento del soggiorno in rovere moro...un altro legno no, vero??? A me piace tanto nera lucida e zebrano....
Io un terzo legno lo eviterei in ogni caso, in particolare se la cucina è a vista sul soggiorno....
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
rananera ha scritto:facci vedere qualche piantina.
sùsùùs
nera lucida starà bene con tutto...
ma lo zebrano abbinato agli altri due legni.... :?
il piano cottura sorpa alla lavastoviglie mi pare si possa ma solo con piani partciolamente alti...
voto per il monocolore, ovvio. :wink:
Sulla piantina sono in netta difficoltà! Qui non riesco ad allegare immagini uffiiiiiiii
Cmq è rettangolare 2,30 x 3,75.
La parte disponibile è 2,30 x 2. poi c'è la porta e un'altra zona con profondità 55 e di nuovo la parete da 2,30 dove vorrei mettere il tavolo (tondo, ce l'ho già!). Il piano cottura parzialmente sulla lavastoviglie mi permetterebbe di mettere il frigorifero nell'area attrezzata!!!! Non si capisce niente vero :( .
Adesso poi devo andare dal cliente...cmq se vi vengono idee :D

PS: grazie Lunaspina, forse per un po' riesco ad essere di nuovo tra voi :D

#5
Ciao per il piano cottura sopra la lavastoviglie possibilissimo io c'e' l'ho il mio top e' di 4 cm :))) vai tranqui non e' cosi scomodo