La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao! Io sono in una situazione simile alla tua e alla fine ho deciso per i 2 bagni.
La casa è leggermente più grande (circa 85 mq) e anche se, con un po' di sacrifici, la abbiamo scelta apposta perchè con una camera in più speriamo di non doverci spostare nel caso dell'arrivo di un bimbo. Sempre considerando l'espansione della famiglia abbiamo stabilito che non volevamo rinunciare nè alla doccia nè alla vasca e quindi ci siamo arresi all'idea di fare il secondo bagno.
Attualmente c'è un unico bagno di dimensioni 130x420 (più che un bagno è un corridoio :D :D ), ma sfruttando anche lo spazio di un ripostiglio e un pezzettino di corridoio ricaveremo due bagni di cui uno cieco accessibile dal corridoio e uno accessibile dalla camera da letto. I due bagni non saranno enormi ma ci permetteranno di avere tutto quello che volevamo.
Tutto questo per dire che secondo me la scelta dipende molto dalle tue esigenze :)

#17
Certo che se usi il bagno come fossi in camper allora... per me (é una mia personalissima opinione) il bagno é una delle stanze della casa, e come tale amo "viverlo". Se ci pensi una volta era uno stanzino di 1/2 mq sul balcone o in cortile... meno male i tempi cambiano.
Due bagni sono meglio di uno... ma almeno uno dei due deve essere vivibile...

#18
Dovendo ristrutturare ne farei assolutamente due, sia per motivi di indubbia praticità sia perchè il valore della casa sarebbe pesantemente condizionato dal fatto di avere un solo bagno, quindi non avresti nessun ritorno economico dall'investimento che fai.
Per quanto riguarda il secondo bagno senza finestra, io l'ho avuto per 20 anni e se il sistema di aereazione è efficiente ti assicuro che non ci sono problemi.

Penny

#19
io ti consiglio due..metti che se ne rompe uno dove vai a farla? :shock:
comunque ti assicuro che sono una comodità..danno più valore alla casa e non te ne pentirai!!! :wink:

#20
Condivido con tutti che two is meglio che one, ma farei i conti conlo spazio a disposizione....a mio avviso davvero troppo esiguo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
sè sè parli bene te bert...che c'hai dei cessi che anche presi singolamrente son più grandi del mio soggiorno....
te non fai testo, quindi zzzzzut, mmmmmmmutissssimo devi stare :twisted:

#22
anche io sono per i due, possono sempre tornare comodi in un futuro e danno + valore alal casa.
ci si abitua tutto, se ne fai uno starai bene lo stesso e se ne avrai due starai meglio.
anche io eventualmente ti suggerisco di valutare l'abolizione del bidet nel bagno cieco, in modo che diventi un bagno di servizio
Immagine

#23
sicuramente meglio 2 bagni !!
trovo solo eccessivi 2 bidet : uno basta. piuttosto metti la lavatrice, o un mobile in più
Dario

#24
Claudia81 ha scritto:io invece ne ho fatti 2, di cui uno senza finestra come il tuo.
fanne 2 se ne hai la possibilità, prima o poi ti torneranno utili, e il tuo appartamento avrà comunque più valore.
nel bagno più piccolo puoi anche mettere solo doccia, lavabo e wc (io ho fatto così) e nell'altro inserire tutto quello di cui hai bisogno. :wink:
Quoto! :)
Anch'io ho adottato la soluzione di Claudia. In quello più piccolo lavabo, wc, bidet e cabina doccia.
Nell'appartamento dopo abitavo prima ce n'era uno di formato a dir poco mignon solo con wc e lavabo, ma sempre moooooooooolto utile....

#25
grazie a tutti davvero delle risposte....mi sembra di vedere che i si stanno prevalendo :-)

Ho visitato uno show-room di bagni e mi sono reso conto che bagni di dimensioni 1,6x2,3 circa sono comunque funzionali, per quanto piccoli.

Mi starei orientando per farne due a questo punto...anche se piccoli

Rimane il dubbio sulla soluzione vasca/doccia per quello finestrato.

Magari su questo apro un altro thread....

grazie a tutti!

#26
sabbia ha scritto:
Rimane il dubbio sulla soluzione vasca/doccia per quello finestrato.

Magari su questo apro un altro thread....

grazie a tutti!
Troverai abbastanza. E' un argomento di cui si è parlato anche di recente.
Io l'avevo in uno dei due bagni della casa precedente e l'ho rifatta in uno dei bagni della casa nuova.

Penny

#27
monica67 ha scritto:Comunque 2 delle dimensioni che hai postato secondo me sarebbero piccolini mentre facendone uno solo potresti mettere tutto compreso vasca e doccia.
Ciao
quoto meglio uno grande :!:

#28
io invece ti dico due bagni :wink: uno così grande mi sembra uno spreco...
sarà che io ne ho due di cui uno di 1.12x3.2.. :roll: (e lì ho la doccia grande 8) )

#29
bah....io per citare rana...ho 120 metri...avevo due bagni..uno 4.5*2 e l'altro 2.3*2.4 questo più piccolo è diventato la cabina armadio...proprio non sapevo che farmene del secondo bagno, infatti con wc , lavabo e doccia veniva usato come sgabuzzino...non mi serviva anulla...ma morivo per avere una bellissima cabina armadio di 6 metri...il bagno restante è 9 metri e per me sono una miseria..vorrei che fosse almeno 15... io non vorrei mai due micro bagnetti...

#30
alpha79 ha scritto:io invece ti dico due bagni :wink: uno così grande mi sembra uno spreco...
sarà che io ne ho due di cui uno di 1.12x3.2.. :roll: (e lì ho la doccia grande 8) )
UNO! :twisted: :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/