La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vasca-doccia in muratura (Bisazza style) ANOMALA

#1
Risolto il problema della decisione se fare 1 o 2 bagni (quasi...il thread è ancora aperto alla discussione), dovrei risolvere il cruccio sulla soluzione vasca/doccia.

Il bango è quello di sopra nell'immagine http://www.sabbia.org/bagno_finestra.jpg

In pratica premetto che:
- il bagno è grosso 1885x2300 mm
- preferisco di gran lunga la doccia alla vasca per praticità
- non mi piacciono assolutamente le vasche tradizionali e ancora meno le soluzioni di pareti-doccia da applicare al di sopra
- essendo alto (2metri) nelle vasche tradizionali mi fuoriescono dall'acqua busto e gambe e mi risultano parecchio scomode
- dovendo ristrutturare casa vorrei comunque provare a non rinunciare del tutto alla vasca


Avrei pensato ad una vasca in MURATURA con misure 130 x 80 con altezza parete 80, da ricoprire con piastrelle stile BISAZZA. Al di sopra farei mettere delle vetrate perchè faccia anche da doccia.

Insomma l'idea è di fare una cosa più profonda che lunga (tanto in lunghezza non c'è spazio per metterne una più lunga), nella quale riesca a stare immerso tutto in posizione seduta.
L'altezza della parete non dovrebbe rappresentare un problema per l'ingresso dato che sono alto (e comunque si può studiare una sorta di gradino).

Sono pazzo? Ci sono delle soluzioni in commercio del genere?
La soluzione Muratura+Bisazza è molto complessa/costosa da realizzare?

grazie per la pazienza

#2
in montagna abbiamo una vasca più o meno delle dimensioni che dici..è scomodissima,quindi ti boccio l'idea..
rivedrei la disposizione del bagno mettendo la vasca nella parete da 1.80
accanto metterei i sanitari(sotto la finestra) e di lato alla vasca ti entra la lavatrice o il lavatoio.
così hai una vasca normale e sicuramente più pratica.

Re: Vasca-doccia in muratura (Bisazza style) ANOMALA

#3
sabbia ha scritto:Avrei pensato ad una vasca in MURATURA con misure 130 x 80 con altezza parete 80, da ricoprire con piastrelle stile BISAZZA. Al di sopra farei mettere delle vetrate perchè faccia anche da doccia.

Sono pazzo? Ci sono delle soluzioni in commercio del genere?
La soluzione Muratura+Bisazza è molto complessa/costosa da realizzare?

grazie per la pazienza
no, non ci sono soluzioni pronte per quello che vuoi.
una soluzione molto gettonata è una parete composta da un vetro e, tra questa e il muro, la vasca stessa.

tieni conto che non hai sagomatura, e quindi ci vuole molta più acqua per riempirla (250 lt contro i 140 lt - misure medie che avevo fatto io quando ci avevo pensato). Attenzione anche a che il massetto sia ben robusto, prima di fare il bagno nel soggiorno dell'inquilino di sotto ;)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.