La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Si ma i test sugli umani sono una fase avanzata di sperimentazione.
Mica ti danno un farmaco che hanno creato la settimana prima e di cui nn ne conoscono affatto gli effetti!!!
Se si vuole fare un discorso animalista fino in fondo facciamolo pure...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#47
Marylu81 ha scritto:
la replicazione genica di un cane è diversa da quella di un essere umano...
:lol: :lol: ma perche' prima di scrivere non ti documenti???

io ammetto di essere ignorante in molti campi...quando vado in banca a parlare di mutui c penso due volte prima di sparare fesserie, quando parlo con il mio geometra tengo le orecchie ben aperte e la bocca chiusa e penso...penso tanto...e penso anche che se su certe cose non si e' certi e' meglio non pronunciarsi altrimenti si scrivono delle boiate... :twisted:
la reazione genica, ho sbagliato, va bene così???
ammetto il mio stato di essere imperfetto, meglio??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#48
Non vorrei deluderti, ma sugli animali non si fanno solo i test dei farmaci che poi verrano somministrati all'uomo.
Ma si fa ricerca di raggio ben più ampio
eh gia'...anche finanziate a livello europeo...che scandalo, no???

#49
la reazione genica, ho sbagliato, va bene così???
ammetto il mio stato di essere imperfetto, meglio?
no, veramente hai proprio cannato il concetto mi spiace...se intendi che la replicazione del DNA di un cane e' diversa da quella umana...bhe' mi spiace ma devo deluderti e' proprio identica...

#50
Marylu81 ha scritto:
Non vorrei deluderti, ma sugli animali non si fanno solo i test dei farmaci che poi verrano somministrati all'uomo.
Ma si fa ricerca di raggio ben più ampio
eh gia'...anche finanziate a livello europeo...che scandalo, no???
sì, facile ironia, se pensiamo a quante cose utilissime sono state finanziate dalla sanità nel tempo, partendo da Poggiolini in avanti...

è ovvio che voi volete guardare solo una faccia della medaglia, ma vorrei allora che mi diceste quale importantissima scoperta è stata fatta sperimentando sui ratti o su altri animali, visto che il discorso si stava riducendo ai farmaci.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#51
fessi forse no, ma secondo me è solo un GIGANTESCO giro di denaro, che tra l'altro (per dire) permette di far carriera e dà visibilità come ricercatore (pubblicazioni, royalties, etc.)
vuoi che secondo te un ricercatore per fare carriera ha bisogno di ammazzare ratti??? :lol: :lol:

#52
Marylu81 ha scritto:
la reazione genica, ho sbagliato, va bene così???
ammetto il mio stato di essere imperfetto, meglio?
no, veramente hai proprio cannato il concetto mi spiace...se intendi che la replicazione del DNA di un cane e' diversa da quella umana...bhe' mi spiace ma devo deluderti e' proprio identica...
vai che sta diventando una questione di stato:
la reazione, a livello sottile, l'arcano delle modificazioni cui può essere soggetto un corpo vitale in reazione a determinati stimoli chimico-fisici imposti, la maniera di reagire di una specie rispetto ad un'altra, l'essenza stessa di un cane che, proprio perchè profondamente insito in se stesso di essere un cane, non potrà assomigliare ad un essere umano.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#53
Marylu81 ha scritto:
fessi forse no, ma secondo me è solo un GIGANTESCO giro di denaro, che tra l'altro (per dire) permette di far carriera e dà visibilità come ricercatore (pubblicazioni, royalties, etc.)
vuoi che secondo te un ricercatore per fare carriera ha bisogno di ammazzare ratti??? :lol: :lol:
ben che si sta andando OT, ho amici in Bayer e conoscenti che lavorano e praticano in ospedali e laboratori di milano...

probabilmente non c'è proprio niente da ridere perchè è proprio così...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#54
Fresno ha scritto:
Marylu81 ha scritto:
Non vorrei deluderti, ma sugli animali non si fanno solo i test dei farmaci che poi verrano somministrati all'uomo.
Ma si fa ricerca di raggio ben più ampio
eh gia'...anche finanziate a livello europeo...che scandalo, no???
sì, facile ironia, se pensiamo a quante cose utilissime sono state finanziate dalla sanità nel tempo, partendo da Poggiolini in avanti...

è ovvio che voi volete guardare solo una faccia della medaglia, ma vorrei allora che mi diceste quale importantissima scoperta è stata fatta sperimentando sui ratti o su altri animali, visto che il discorso si stava riducendo ai farmaci.
Ad esempio la clonazione animale!
Però la ricerca non è fatta di grandi scoperte, ma di piccoli passi. Non esiste solo la ricerca applicata alla farmaceutica ma anche la ricerca di base. E anche per questa, spesso, sono necessari gli animali.

#55
Marylu81 ha scritto: vuoi che secondo te un ricercatore per fare carriera ha bisogno di ammazzare ratti??? :lol: :lol:
Io ho letto di un tipo che come lavoro ammazza topi... si guadagna da vivere disinfestando zone pubbliche e private! E' diventato miliaradio! Non è ironia ragazzi, è vero!.
Quindi credo che per far carriera ci siano modi diversi... Altrimenti un ricercatore piuttosto che stare in un laboratorio 10 ore al gg per 1000 euro al mese, si mette in società con il tizio!!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#56
Fresno ha scritto:
Marylu81 ha scritto:
fessi forse no, ma secondo me è solo un GIGANTESCO giro di denaro, che tra l'altro (per dire) permette di far carriera e dà visibilità come ricercatore (pubblicazioni, royalties, etc.)
vuoi che secondo te un ricercatore per fare carriera ha bisogno di ammazzare ratti??? :lol: :lol:
ben che si sta andando OT, ho amici in Bayer e conoscenti che lavorano e praticano in ospedali e laboratori di milano...

probabilmente non c'è proprio niente da ridere perchè è proprio così...
Secondo me state andando fuori dal seminato.
Non si può generalizzare. Purtroppo per fare ricerca il denaro serve, come per tutto il resto, per cui qualunque ricerca non è mai completamente indipendente, ma è soggetta a mode/economia/ambizioni personali ecc.
Ciò non toglie che ci siano vari livelli di ricerca e che questi possano essere più indipendenti dalle condizioni esterne.

#57
è ovvio che voi volete guardare solo una faccia della medaglia, ma vorrei allora che mi diceste quale importantissima scoperta è stata fatta sperimentando sui ratti o su altri animali, visto che il discorso si stava riducendo ai farmaci.
ti potrei citare solo un piccolo esempio...una fettina minuscola della ricerca scientifica che mi riguarda da vicino viene fatta per capire i meccanismi che stanno alla base della depressione maggiore...ma piu' in generale si stanno compiendo molti studi sulle malattie neurodegenerative...in questo campo i nostri amici rattini sono degli ottimi modelli di studio te lo posso assicurare...

se non ci credi e hai un po' di tempo e voglia vai su: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?DB=pubmed

in search: PubMed poi in for metti: depression

ti comparira' tutta la letteratura che riguarda le scoperte scientifiche fatte nel campo della depressione...puoi anche cambiare le modalita' di ricerca e inserire il nome della malattia che piu' ti interessa cosi' puoi capire da te che non siamo mostri a cui piace sacrificare animali...i risultati della ricerca sono alla portata di tutti non e' un mistero per nessuno basta cercare! :wink:

#58
fedelyon ha scritto: Purtroppo per fare ricerca il denaro serve.
Vero... e spero che nn venga speso per uccidere ratti e diventare famosi!.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
Luca81 ha scritto:
Marylu81 ha scritto: vuoi che secondo te un ricercatore per fare carriera ha bisogno di ammazzare ratti??? :lol: :lol:
Io ho letto di un tipo che come lavoro ammazza topi... si guadagna da vivere disinfestando zone pubbliche e private! E' diventato miliaradio! Non è ironia ragazzi, è vero!.
Quindi credo che per far carriera ci siano modi diversi... Altrimenti un ricercatore piuttosto che stare in un laboratorio 10 ore al gg per 1000 euro al mese, si mette in società con il tizio!!
Peccato non averci pensato prima. :roll: :lol: :lol:

#60
Luca81 ha scritto:
fedelyon ha scritto: Purtroppo per fare ricerca il denaro serve.
Vero... e spero che nn venga speso per uccidere ratti e diventare famosi!.
il denaro nella ricerca serve per comprare strumenti, reagenti,... a volte per pagare i ricercatori (molto poco purtroppo), per es un anticorpo (15 microlitri) costa anche 250 euro...ecco come vengono spesi i soldi della ricerca!!!