La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zanette vs jesse, in generale..leggete tutti,confrontiamoci!

#1
Ciao a tutti!!
Ragazzi,io stò valutando un armadio zanette battente in rovere moro disposizone a L, con un lato di 3 metri e l'altro di 2 e 40. Con il letto e 2 comodini mi hanno chiesto 6100 euro. A me sembra una bella camera e un bel armadio,ha addirittura una specie di sistema bloom per lo scorrimento dei cassetti. Una cosa che non ho visto su quello della jesse. La stessa composizione fatta da jesse mi viene 6450. Non sò quale sceglierò fra i due,comunque leggendo questi form io rabbrividisco. Prima di scrivere cavolate io invito tutti a informarsi,oppure non essendolo,a rimanere dubbiosi e non definitivi. Zanette è il marchio più alto del gruppo Tomasella. Con questo non vi vengo a dire che sia paragonabile ad armadi di punta tipo Lema,Molteni..Però neanche potete paragonarlo a Pianca, ma stiamo scherzando!!!!!!!!!!!
E poi questa disquisizione sulle marche è STERILE!!!!!!!!! Che significa al giorno d'oggi comprare un armadio Tomasella o una cucina Scavolini, bisogna guardare i modelli!!!!!!!!!!! E' come dire...ho comprato una Mercedes..ma cosa hai comprato, una classe A oppure un ML?
Ad esempio io sabato vado a ordinare una cucina GED modello fiamma e mi hanno detto che stà più in alto di molti modelli scavolini. Magari poi ci sarà una Scavolini che starà più in alto di un altro modello GED diverso dal mio.
Insomma ragazzi e ragazze, occhi aperti,sempre e comunque, non ci fermiamo a questi maledetti luoghi comuni e poi un consiglio, i mobili andateli a toccare con mano e se il vostro mobiliere non li ha esposti fatevi mandare dal produttore l'elenco dei rivenditori più vicini a voi.
Insomma,questi mobili costano un sacco di soldi, vale la pena girare, anche se i nostri amici mobilieri fanno di tutto per non farci capire nulla e non ci lasciano spesso nenache il dettaglio di cosa mettono sul preventivo,per evitare che tu vai in giro a cercare di trovare il prezzo onesto..
Buona ricerca a tutti..

Re: Zanette vs jesse, in generale..leggete tutti,confrontiam

#2
danilo79 ha scritto:Ciao a tutti!!
Ragazzi..................
E poi questa disquisizione sulle marche è STERILE!!!!!!!!! Che significa al giorno d'oggi comprare un armadio Tomasella o una cucina Scavolini, bisogna guardare i modelli!!!!!!!!!!! E' come dire...ho comprato una Mercedes..ma cosa hai comprato, una classe A oppure un ML?
Ad esempio io sabato vado a ordinare una cucina GED modello fiamma e mi hanno detto che stà più in alto di molti modelli scavolini. Magari poi ci sarà una Scavolini che starà più in alto di un altro modello GED diverso dal mio.
S.P.A.M ?????
Uno che scrive cosi' o e' del settore e tratta determinate marche o e' uno che sentite alcune frasi da un mobiliere e visti 4 mobili pensa, ora, di poter fare il falegname meglio dei falegnami stessi.

Ma sei proprio convinto che una marca utilizzi da un modello all'altro materiali, ferramenta, vernici ecc...ecc... diverse. Non credi che sia piu' comodo, anche solo (forse faccio io il saputello ora) per un motivo di gestione di magazzini, di sinergia tra aziende al fine di spuntare prezzi migliori, di avere tabelle colori uguali, vetri identici ecc...ecc che l'estetica cambi (+ o - elaborata, con spessori anche diversi) ma la qualita' dei materiali sia uguale.
Pensi forse che i fornitori dei pezzi per la MERCEDES cambino per ogni singolo modello (e siamo a volumi di vendite completamente diversi).
Non hai mai sentito parlare di pianali in comune tra tante macchine (e di strutture in comune per tanti modelli). E' logico poi che se prendi la versione + di lusso trovi tanti optional e interni + lussuosi ma pensi che la trasmissione, la scatola del cambio o i 1000 particolari che non vedi cambino? (e guarda che l'anima della macchina non sono i sedili ma la meccanica, e solo chi nel campo puo' giudicarla veramente e non chi fa un giro di prova : potra' trarne delle impressioni che ne indirizzeranno le scelte ma da qui a reputarsi un meccanico ce ne vuole)

#3
caro desiner,
intanto SPAM lo dici a qualcun altro e non a me e se vuoi relazionarti con gli utenti di questi forum ti prego di essere più rispettoso verso tutti.
Io non sono del settore, ma faccio il consulente d'azienda e mi occupo di tutt'altro. Non mi importa proprio parlare di una marca piuttosto che di un altra,se vuoi te le cito tutte.
Se non riesci a capire che le aziende per diversificare e per dare la possibilità a tutte le tasche di comprare..possano andare sul mercato con prodotti di fascia diversa allora non sò che fare. Mi parli di pianali in comune.. infatti la panda e lancia thesis hanno lo stesso pianale vero..la stessa struttura..guarda sono così diverse che vengono prodotte in stabilimenti che non sembrano neanche appartenere allo stesso gruppo..e questo succede in molti settori, così che ognuno può scegliere in base alle sue tasche cosa comprare. Cambiano i materiali,cambiano le strutture, cambiano le finiture, cambiano le varianti di prodotto. E' questo per cui la stessa azienda crea marchi differenti a seconda del target a cui si riferisce..è un modo per dire 'signori, questo è il nostro prodotto di qualità, se volete qualcosa di meno, abbiamo un altro marchio che può risolvere le vostre esigenze'.Se tutti avessimo budget illimiatato compreremmo solo Molteni, Falegnameria 1946 e compagnia bella...; purtroppo nel mio caso dovrò accontentarmi di un prodotto di fascia più bassa..per non spendere più di 6/7 mila euro per una camera da letto...
Un saluto a tutti, e vi ripeto,cerchiamo di farci fare preventivi uguali da diversi mobilieri e smascherare chi fà il furbo.. E poi i mobili cerchiamo tutti di toccarli con mano, tanto ormai il design lo scopiazzano più o meno tutti..

#4
danilo79 ha scritto:caro desiner,
intanto SPAM lo dici a qualcun altro e non a me e se vuoi relazionarti con gli utenti di questi forum ti prego di essere più rispettoso verso tutti.
Io non sono del settore, ma faccio il consulente d'azienda e mi occupo di tutt'altro.
Vedo dalla tua reazione che ho colpito nel segno.
Tanto per chiarirci subito: non ho nessun problema a intrattenermi nel forum IO (lo faccio da anni), mentre tu NEW ENTRI dovresti abbassare un po' la cresta e portare rispetto TU per chi ha piu' anni, esperienza e competenza nel settore.
Vorrei ricordarti che di solito in un forum si entra in punta di piedi e pian piano ci si crea una posizione e allora si puo' sputar sentenze sugli interventi degli altri (ma sempre con rispetto).
E' inutile che ti dia risposte visto che sai gia' tutto sulla piccola/media industria del legno e sui materiali che utilizzano ma ricordati solo che al mondo non si finisce mai di imparare (come mi dicevano i miei vecchi :impara, ruba l'arte e mettila da parte; non pensare mai di essere al capolinea e di sapere tutto).

#5
Non sò che aggiungere ragazzi.
Visto che sono iscritto da poco tempo,che non sono del settore, non posso parlare,quindi se vi serve un consiglio sui mobili chiedete a desiner che ha la competenza giusta per aiutarvi.
Ritorno nel nulla da cui ero venuto.
Domani ho preso un giorno di ferie e vedrò un'altro pò di mobilifici, dopodichè prenderemo una decisione e faremo il fatidico ordine,almeno per cucina e camera da letto,che sono le cose che vengono prima di tutto.
un saluto a tutti. Magari se poi decidiamo per la camera zanette mando le foto a desiner,così gli viene un colpo dallo schifo..

ciao a tutti

Re: che acidità...

#7
fabiana210 ha scritto:caro desiner, e soprattutto quanta presunzione!!! :(

Anche io ho preso una camera zanette...ottima qualità!
:D
Forse hai ragione ho peccato di presunzione.
Ma ora tocca a me farti una domanda:
Da cosa ti deriva tutta questa sicurezza sulla qualita' di zanette (indipendentemente dal fatto che sia essa alta o bassa) da arrivare ad attaccarmi (ricordandoti che sono piu' di 30 anni che faccio il falegname e che mastico legno dall'eta' di 8 anni) visto che solo una settimana fa chiedevi consigli su quella marca non conoscendola.

Rivediti come promemoria:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=#474042

#8
Non conosco Zanette per esperienza dirette, ma ci siamo lasciati convincere dal mobiliere a prendere Jesse come armadia: 4,40 mt , ante scorrevoli, tutto laccato bianco.
Bene quando lo abbiamo pulito, la morosa a rimasta stupita dalla qualitá della verniciatura. Praticamente passando il vetril e poi lo traccio non serviva neppure passare lo straccio asciutto x eliminare gli aloni!
Pulito in un attimo! E secondo me il motivo é la qualitá della verniciatura.