La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREZZI TENDE DA INTERNI

#1
Ciao a tutti!
Volevo chiedere info sulle tende del salotto e camera..inserisco qua l'argomento xkè nn so dove inserirlo..
Dunque..noi ci siam fatti fare 1 preventivo riguardo alle tende x la camera e la sala.
Nello specifico (perdonatemi se sono poco chiara):

TENDA SALA: sopra 1 tenda "a velo" e sotto 1 altra tenda "tipo stropicciata" + coprente (in modo che posso raccogliere ai lati la tenda sopre..), con la guida a soffitto. Materiale semplice e leggero. Larghezza 2.50 m.. TOT € 717.00

TENDA CAMERA: studiata nello stesso modo (tenda sopra + sotto) con bastone a soffitto. Materiale sopra simil-etnico, sotto 1 tessuto semplice e liscio. Larghezza 2.50 m.. TOT € 930.00

Cosa ve ne pare? A me sembra 1 po' eccessivo.. :shock:
I vostri preventivi su che prezzi erano + o meno?
Ma è normale che chiedano così tanto x 2 tende?

#2
vuoi sapere la verita: qnd ho fatto fare il preventivo dal tappezziere mi veniva 900 € e dissi: "ok, non li farò per i prossimi 2 anni"
Poi delle amiche mi hanno consigliato delle tende al mercato: ho scelto il modello, me l'ha confezionato lui e poi il mio amore le ha montate (sbraitando logicamente) ed ho speso 300 €

#3
sono prezzi normali che applicano i negozi, anche perchè oltre alla manopera devi pagare anche il tessuto.
Io posso dirti che se sei pratica con la macchina da cucire è molto semplice cucire le tende e con poco dovresti risolvere quello che tu desideri.
Io le ho confezionate da me ho speso quasi 300€ per il tessuto perchè è un taftà pregiata e di una griffe quindi + costoso.
calcola che io mi sono informata da una sarta e se tu porti il tessuto loro ti chiedono dai 30 ai 40€ per confezionarla, quindi io ti consiglierei di lasciar stare quel preventivo.
se vai nella sezione zona giorno trovi un post sulle tende e c'è la foto della mia tenda del salotto
Immagine

#4
ohara ha scritto:vuoi sapere la verita: qnd ho fatto fare il preventivo dal tappezziere mi veniva 900 € e dissi: "ok, non li farò per i prossimi 2 anni"
Poi delle amiche mi hanno consigliato delle tende al mercato: ho scelto il modello, me l'ha confezionato lui e poi il mio amore le ha montate (sbraitando logicamente) ed ho speso 300 €
Ah...giusto potrei fare anche così...
GRAZZZIE MILLE! :wink:

#5
raffa79 ha scritto:sono prezzi normali che applicano i negozi, anche perchè oltre alla manopera devi pagare anche il tessuto.
Io posso dirti che se sei pratica con la macchina da cucire è molto semplice cucire le tende e con poco dovresti risolvere quello che tu desideri.
Io le ho confezionate da me ho speso quasi 300€ per il tessuto perchè è un taftà pregiata e di una griffe quindi + costoso.
calcola che io mi sono informata da una sarta e se tu porti il tessuto loro ti chiedono dai 30 ai 40€ per confezionarla, quindi io ti consiglierei di lasciar stare quel preventivo.
se vai nella sezione zona giorno trovi un post sulle tende e c'è la foto della mia tenda del salotto
Infatti quello che incide molto (oltre al tessuto) è la manodopera e anche il montaggio)...
Più che altro manca il tempo x confezionarle, io nn sono molto pratica con la macchina da cucire e mia mamma nn ha tempo: oltre a essere impegnata col lavoro e la casa, mi sta confezionando quelle della cucina che andranno a vetro...
Adesso vedrò di andare da qualcun'altro, e anche il bastone in ferro battuto (uguale al colore del letto) lo prenderemo in 1 brico..ne ho già visti molti in giro... :wink:

#6
A occhio e croce, essendo le tende doppie, sono 20-25 metri di solo tessuto. Anche se lo hai scelto in fascia economica non costa meno di 40-50 euro al metro. Quindi, di solo tessuto sono 1000 euro.
Aggiungendo guida, bastone, confezione e messa in opera, mi sembra un prezzo del tutto normale per un tappezziere.
Se hai problemi di budget risparmi parecchio facendo le tende singole. Non sempre le tende doppie sono la soluzione migliore.

Penny

#7
Penny01 ha scritto:A occhio e croce, essendo le tende doppie, sono 20-25 metri di solo tessuto. Anche se lo hai scelto in fascia economica non costa meno di 40-50 euro al metro. Quindi, di solo tessuto sono 1000 euro.
Aggiungendo guida, bastone, confezione e messa in opera, mi sembra un prezzo del tutto normale per un tappezziere.
Se hai problemi di budget risparmi parecchio facendo le tende singole. Non sempre le tende doppie sono la soluzione migliore.

Penny
Infatti stiamo valutando decisamente anche il fatto di nn farle doppie! Magari scegliere 1 tessuto + coprente...anche se doppie sono molto eleganti soprattutto in sala.. Ma quello è il male minore.

#8
Giovy ha scritto:
Penny01 ha scritto:A occhio e croce, essendo le tende doppie, sono 20-25 metri di solo tessuto. Anche se lo hai scelto in fascia economica non costa meno di 40-50 euro al metro. Quindi, di solo tessuto sono 1000 euro.
Aggiungendo guida, bastone, confezione e messa in opera, mi sembra un prezzo del tutto normale per un tappezziere.
Se hai problemi di budget risparmi parecchio facendo le tende singole. Non sempre le tende doppie sono la soluzione migliore.

Penny
Infatti stiamo valutando decisamente anche il fatto di nn farle doppie! Magari scegliere 1 tessuto + coprente...anche se doppie sono molto eleganti soprattutto in sala.. Ma quello è il male minore.
Un tenda singola in un tessuto pregiato può essere a mio parere molto più elegante di una tenda doppia in tessuto medio.
Che dimensione hanno i locali?

Penny

#9
Penny01 ha scritto: Un tenda singola in un tessuto pregiato può essere a mio parere molto più elegante di una tenda doppia in tessuto medio.
Che dimensione hanno i locali?

Penny
La sala 3.50 x 4.50 circa.. e la camera 4.20 x 3.80-4.00 con altezza 2.90.
Grazie mille e adesso valutiamo anche il tessuto e andiamo in altri posti...

#10
Visto che la sala è di dimensioni molto contenute, non l'appesantirei con tende doppie, che rimpiccioliscono l'ambiente.

Penny

#11
Penny01 ha scritto:Visto che la sala è di dimensioni molto contenute, non l'appesantirei con tende doppie, che rimpiccioliscono l'ambiente.

Penny
No, ma sarebbero stati dei colori chiari in modo che illuminassero l'ambiente..xkè la sala ha le pareti giallo caldo nn troppo carico (nn so come spiegare) spatolato, con mobili in ciliegio e ante avorio..
La camera ha le pareti rosa antico chiaro spatolato ei mobili sempre ciliegio con le ante avorio.
davano luce e illuminavano gli ambienti, ma come ti ho detto prima, pensiamo di rimanere sulla tenda singola..

#12
il discorso tende è sempre difficilissimo.
a meno che non si consideri la tenda come semplice pezzo di stoffa posto davanti a una finestra.

la scelta del tessuto è quella che cambia drasticamente il preventivo:
un tessuto sahco, meraviglioso pannello in seta bianca-nera, sta sui 600 euro al metro;
un poliestere anonimo magari 10 volte in meno.

secondo me tutto sta nella realizzazione della tenda: una brava sarta fa uscire da un tessuto "così-così" un magnifico tendaggio.
magari inventandosi delle cose...ho visto robe tipo bruciature e applicazioni di strass e silicone mooolto interessanti.

#13
e.do. ha scritto:il discorso tende è sempre difficilissimo.
a meno che non si consideri la tenda come semplice pezzo di stoffa posto davanti a una finestra.
Proprio semplice-semplice nn lo volevo..diciamo 1 po' lavorato o 1 tessuto particolare.
Quale tessuto nn so: domani mattina andiamo a vedere altri tessuti (che costino 1 po' meno) ma che facciano la loro figura..
Nn so dire che tessuto xkè nn sono molto esperta di tende..nn sono molto ferrata nel campo..
Grazie del consiglio e.do.!

#14
io ho delle tende simili alle tue. la differenza è che quelle del soggiorno sono di 100%lino (quella coprente) mentre sopra ho fatto confezionare due pannelli di circa 1 m che saranno posizionati ai lati della finestra e sono di un tessuto 100%poliestere trasparente con dei ramage verdi non costosissimo. la tenda è circa 2.50 montata mossa e costa circa 400 € compreso il bastone in acciaio pieno.
non è poco ma anche se so cucire bene non ho proprio voglia di mettermi lì e farle. queste sono belle, durature e soprattutto già pronte!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#15
crlt ha scritto:io ho delle tende simili alle tue. la differenza è che quelle del soggiorno sono di 100%lino (quella coprente) mentre sopra ho fatto confezionare due pannelli di circa 1 m che saranno posizionati ai lati della finestra e sono di un tessuto 100%poliestere trasparente con dei ramage verdi non costosissimo. la tenda è circa 2.50 montata mossa e costa circa 400 € compreso il bastone in acciaio pieno.
non è poco ma anche se so cucire bene non ho proprio voglia di mettermi lì e farle. queste sono belle, durature e soprattutto già pronte!
Che carino il tuo avatar! simpaticissimo!
A immaginazione (ti sei spiegata benissimo) son belle le tue tende.
Nn è poco ma più che altro è la manodapera e il montaggio che ti porta su il prezzo..
Sì, ti do pienamente ragione: io nn so cucire benissimo come mia mamma, ma me le faccio fare da 1 sarta. Mi sentirei in colpa se decidessi di farmele fare da lei.. :(