La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

al rompicapo?.... ho trovato una soluzione....

#1
Eccomi qua! meditando meditando ho travato una soluzione per il mio piccolo appartamento.

Per chi non mi aveva seguito il post era questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

ora tra suggerimenti presi in questo forum e letture riviste, ho trovato la soluzione.
Immagine
la cucina l'ho ordinata gia' perchè entro un mese devo lasciare il mio appartamento e la tipa che ha comprato vuole che le lasci la cucina.
Quindi ho preso una veneta cucine laccata bianca. top laminato bianco diamante con profilo alluminio 120 x 180. zoccolo alluminio. maniglie satinate. alzatina in alluminio.

nella mia isola si trovano:
lato muro:
lavello (60) franke una vasca, mix mamoli, la mia lavastoviglie bosh nera e una cassettiera da 3 sopra il pc rex 4 fuochi acciao.
lato porta finestra partendo dal fronte lavello.
portina da 60, 2 cestoni da 60 e un forno REX con sopra il cassetto.

credo che come da piantina aggiungero':
lato lavello: 3 billy ikea da 80 cm per riporre piatti e quant'altro.
sopra l'alzatina un piano in vetro oppure pensavo ad uno specchio e sopra il vetro o specchio un piccolo pensile profondo 28 cm e poi uno scolapiatti ikea richiudibile per quando serve, ma considero di lavare tutto in lavastoviglie!

per il resto come da piantina ho trovato il posto per il divano dividendo con un muretto e la zona pranzo!

Cosa ne pensate?

#2
eccola! sono la prima?
quel che si dice una soluzione drastica ! Complimenti x la fantasia ma del resto con sazi piccoli ci vuole.
Solo un dubbio...il forno dalla parte opposta al PC ma ammiro la buona volonta...sicuramente un problema non problema...
Forse lascerei perdere il muretto, (hai previsto 72 cm di passaggio magari son anche troppi e puoi recuperarne un po')...se non ti va il frigo cosi in vista potresti mettere una billy in altezza o anche lo stolmen fino al soffitto...
non vale pero' hai lasciato la tua vecchia lvs alla tipa! :oops: :oops: correggo...avevo letto male...te la sei portata
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Ciao, carina la disposizione, è chiaro che non era semplice. Però un dubbio: la TV in quella posizione.
1) Messo sul lato corto del mobile qualunque televisore viene decisamente mortificato e pure il mobile non ci fa una gran bella figura.
2) Quella porta che si apre contro il porta tv mi inquieta parecchio.
3) Per guardarla bisogna necessariamente accomodarsi nei primi due posti del divano (quelli vicino alla finestra) perchè dopo è...a rischio di strabismo?
4) Rischio anch'io di dire una cavolata se propongo di montare la tv a muro, sopra il radiatore o sull'angolo? Oppure mettere il divano col lato lungo in maniera da avere la finestra alle spalle (se è portafinestra lasciando lo spazio per passarci e aprirla) e montando la TV sempre a parete ma sulla parete corta che a quel punto starebbe di fronte al lato lungo del divano?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
scusa,dovevi mettere x forza la cucina con l'isola?se facevi una cucina ad angolo e al posto dell'isola ci mettevi il tavolo ti restava molto più spazio x il salotto.cmq,trovo abbia ragione Ka quando dice ke una qualsiasi tv messa sul lato corto del mobile viene decisamente mortificato e pure il mobile non ci fa una gran bella figura e x guardarla è scomoda.poi messa così,accanto all'ingresso...AIUTO! :D cmq...prova a disegnarla con il tavolo messo in orizzontale dove hai messo il divano...(se togli il muretto meglio ancora oppure lo riduci in lunghezza).sotto la scala potresti mettere un mobiletto basso con qualche mensola nella parte più alta.il divano a 3 posti in orizzontale sulla parete di fronte all'ingresso,allungando il muro del bagno (muretto basso) e un bel tv al plasma applicato sul muro di 1.91 mt....nn so se mi sono spiegato bene... :D
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#5
dammispazio :) quello sembra un muretto ma e' lo schienale del divano che funge anche da muretto e si posso anche arretrare... cmq da vedere... l'unica cosa certa e' la cucina e il tavolo e sedie che porto via dal mio trasloco!
per il forno .. ho avuto dubbi anch'io... ora c'e' l'ho in una colonna e si va da dio.. ma non avevo molte alternative con quei spazi....

ka: per la tv hai ragione..ma e' un 21 pollici di quelli tradizionali e per ora montarlo sul muro mi sembra esagerato... e il mobile non fa bella figura.. ma per il momento senza un tv lcd o plasma non posso fare altrimenti.... la porta di ingresso la fermo a terra prima del mobile :)


kasper1983: allora per la cucina non sono stata sforzata... mi piaceva l'idea... che dire :) per il tv quanto detto sopra... se avro' soldini prendero' uno schermo piatto da metter al muro.. mi risolver' tanti problemi

grazie per i vostri suggerimenti :)

#6
beh,se hai scelto te la cucina con quella disposizione poi dovevi pensare anke ke nn ti rimaneva un grande spazio x tavolo e salotto...cmq come si dice...contenta te contenti tutti
A OGNUNO IL SUO LAVORO

#7
certo kasper1983 con una piantina cosi non avevo moltissime scelte... ma appunto sono contenta cosi... e poi a dire il vero e' l'unico posto dove posso mettere un divano comodo.. altra alternativa era un divano solo a 2 posti :(
inoltre non devo comprare tutti i mobili perche per me e' un trasloco... e quindi molte cose le ho gia... ma cmq ho provato il tuo suggerimento.. da considerare che sotto la scala c'e' il termo :( che con un divano lo soffoco. che il passaggio eventuale alle mensole sarebbe inaccessibile per via del divano e che il tavolo al posto del divano chiude l'ambiante in ugual misura a come lo fatto io.. insomma non ci sono molte alternative.

#8
aaah ok x lo schienale del divano
allora direi di spostare la mia idea di stolmen (credo di ricordare bene son quei pali grigi che si fissano a terra e pavimento con scaffalini cassetti accessori di tutto di piu che sicuramente conoscerai) all'angolo TV...cosi la porta si ferma li e puoi sfruttare tutta l'altezza...sopra la TV ...dvd videtapes etc...e abbastanza libero sotto che ne dici?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
non e' male... come idea... ci devo riflettere.... non volgio molte cose in giro mi piace minimal :)

#10
Japi a vederla così è molto carina ma ho paura che 76 cm di passaggio siano pochini. Io attualmente tra il piano cottura ed una sorta di isolotto ho 80 cm e non sono comodi, anche per chinarmi mi devo mettere di lato, in due poi non si passa proprio. Consigliati per bene.
Ciao

#11
JAPI ha scritto:non e' male... come idea... ci devo riflettere.... non volgio molte cose in giro mi piace minimal
va la che x una bohemien la TV a terra ha il suo fascino ma dietro la porta...! con i tubi almeno la sollevi da terra e lasci il pavimento / angolo libero che visualmente aiuta sempre...infatti mi piace la tua cucina isola perche anche se ingombra in realta...lasciando gli angoli liberi creara l illusione di spazio (speren non solo l ullusione :wink: )
COSTA ha scritto:Japi a vederla così è molto carina ma ho paura che 76 cm di passaggio siano pochini. Io attualmente tra il piano cottura ed una sorta di isolotto ho 80 cm e non sono comodi, anche per chinarmi mi devo mettere di lato, in due poi non si passa proprio. Consigliati per bene.
Ciao
troppe torte nonna!!

:wink: :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
Dammispazio tu marchi male, e poi da che pulpito.... una che si chiama dammispazio viene a far la predica a me.

E' vero per le troppe torte, ma invito japi a fare una simulazione mettendo due sedie vicino ad un mobile alla distanza immaginata e a provare come ci si sente...



dammi prrrrrrr :D :D :D

#13
ppprrrr a chiii?!?! :evil:
magari le piace cucinare appoggiata col popo al muro che ne sai....
taci va che io quella prova l ho fatta per vedere se "giravo" nel famigerato antibagno che tu sai...crisi isterica istanzanea
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
mi ero persa il topic precendente, ho provato attentamente a studiare la tua soluzione, ma dal lato funzionale mi convince assai poco :oops:

Ho fatto un disegnino di come vedrei io la disposizione, ma i gusti sono molto soggettivi e se non ti piace non importa :wink: :D

Ho riflettuto sui seguenti elementi: spazio in soggiorno, piccola zona snack e visuale profonda dall'ingresso al frigorifero.

La consolle ai cui ho pensato è semplicemente un allungo a "T" del piano lavoro della cucina con sotto degli sgabellini essenziali e minimalisti.
Immagine

#15
Trovo molto bella e funzionale la disposizione proposta da Ing76... prova a valutarla... :wink: E pazienza se al posto dell'LCD bisogna tenersi il vecchio TV...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)