La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Torta con la panna... aiuto!!!

#1
Ciaooo

vorrei fare una torta con pan di spagna e panna... tipo quelle dei matrimoni per intenderci!
Mi sapete dire cosa devo utilizzare per bagnare il pan di spagna?
Ho preso delle arance... possono servire? Ci andrebbe anche del liquore?

AIUTOOOOOOOO!!!!!!!


Grazie

:P

#2
con la panna sta bene il liquore alchermes o il rum..le arance non ti servono... diluisci i liquori con un pochino d'acqua e mettilo sul pandi spagna con un pennello..non troppo sennò la base marcisce! :wink:

#4
Grazie...
ma in proporzione quanto deve essere il liquore? Devo anche zuccherarlo?

Ti chiedo anche un'altra cosa... se la mangiamo lunedì a mezzogiorno...
quanto tempo prima devo prepararla? Va bene la sera prima e poi metto tutto in frigo? O è meglio il mattino stesso?
La guarnirei con panna montata e scorzette di arancia caramellate... GNAM!!! :wink:

#5
savi77 ha scritto:noi usiamo anche il Maraschino come liquore :wink:
Ce l'ho a casa!!!! :P :P :P

Lo metti liscio e senza diluirlo?

#6
un pò devi dilurilo...io vado ad occhio...se vuoi stare tranquilla meglio farcire la mattina....anche la panna si smonta se la prepari troppo presto... e non zuccherare nessun liquore per carità ch esennò si ubriacano tutti!!!

#7
io sono matta e lo spruzzo puro perchè adoro il sapore del liquore :mrgreen: ma forse è meglio se lo diluisci un pochino..la panna la farei per ultima la mattina a me il giorno dopo sa di frigo :? e il pan di spagna anche la sera prima...lilmaul dev'essere una bravissima pasticcera :wink:

#9
lilmaul ha scritto:un pò devi dilurilo...io vado ad occhio...se vuoi stare tranquilla meglio farcire la mattina....anche la panna si smonta se la prepari troppo presto... e non zuccherare nessun liquore per carità ch esennò si ubriacano tutti!!!
Per carità... io sono astemia!!! :shock:

Se non ho capito male mi consigli di preparare la torta (l'interno diciamo) alla sera prima... mentre la farcitura esterna con la panna farla il mattino stesso... giusto?

Grazie... se viene bene ve ne mando un assaggino virtuale :wink: :wink:

#10
per meglio tutte e due la mattina presto...se non ce la fai fai pure la sera...ma...in mezzo alla torta che ci metti???? io di solito con la panna ...in mezzo ador la crema..

#11
mi è venuto un dubbio...mica volevi mettere la panna in mezzo??? io pensavo sopra...perchè se la metti in mezzo e bagni viene na schifezza!! se sei alle prime armi te lo sconsiglio..bisogna esser bravi per bagnare con al panna in mezzo e non fare disastri...io ti consiglio la crema in mezzo...na favola...

#12
lilmaul ha scritto:per meglio tutte e due la mattina presto...se non ce la fai fai pure la sera...ma...in mezzo alla torta che ci metti???? io di solito con la panna ...in mezzo ador la crema..
Ci metterò una crema fatta con mascarpone, uova, zucchero e panna montata...
viene tipo quella che si trova nei bigne... molto spumosa e soffice... è buonissima!!!

:P :P

#13
non esagerare con la panna in mezzo...tende a liquefarsi facilmente a contatto con il liquore..rischi che diventi una pappetta...se mi dai retta la panna la metti sopra...

#14
lilmaul ha scritto:mi è venuto un dubbio...mica volevi mettere la panna in mezzo??? io pensavo sopra...perchè se la metti in mezzo e bagni viene na schifezza!! se sei alle prime armi te lo sconsiglio..bisogna esser bravi per bagnare con al panna in mezzo e non fare disastri...io ti consiglio la crema in mezzo...na favola...
Non sono proprio alle prime armi... però questo tipo di dolce non l'ho mai fatto... e non vorrei deludere le aspettative dei miei commensali :lol: :lol: 8) 8) :lol: :lol:

Mi piace troppo cucinare... quando sarò nella nuova casetta vorrei prendere il Kenwood KM 005... a quel punto non mi fermerà piu' nessuno...

Visto che sei una super-cuoca quando avrò bisogno di qualche dritta ti verrò a disturbare :P