La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help me disposizione

#1
e ora ricomincio da capo...nn riesco a trovare una disposizione x la cucina. Lo spazio è poco! qualche idea?
le dimensioni sono:
parete + lunga 5.50
parete parallela a questa 4.20 (ma con una porta scorrevole che apre sulla sala)
larghezza 2.10

ecco la piantina ma nn mi piace proprio!

Immagine

#2
non ti piacerebbe il lavabo sotto finestra(verifica le altezze però per poter aprire l'anta)e spostare il pc un pò più al centro?

#4
savi nn so se posso mettere lì il lavabo xkè gli attacchi sono dove ho posizionati io oppure di fronte. avevo invece ipotizzato un angolo cottura ad angolo a destra della finestra(ho 90 cm) xò nn riuscirei ad aprire la finestra che ingombro 95 e toccherebbe la cappa.
x salvaspazio cos'è pm?

ps: la porta scorrevole è da realizzare quindi si può ipotizzare di spostarla dall'altra parte...tenendo però presente che gli attacchi del gas sono a colonna x tutto il condominio e si trovano a 135 cm partendo dalla parete con la finestra

#5
ma fammi capire...
hai una stanza enorme per sala-cucina...e decidi di metterti in castigo così??!
fase masochista?

#6
:roll: cioè? ti riferisci all'idea di ieri?di mettere la cucina in sala? con quella soluzione nn ci stiamo con il tavolo...

#8
come non ci sta il tavolo? fai fatto delle prove?
mi sembra davvero un peccato confinare la cucina in quello spazio anche perche la parte dell ingresso dietro al camino e' stretta...la lasci aperta? la chiudi con una dispensa ed entri dalla porta scorrevole che farai dalla sola??
a quel punto butterai giu le due spallette che separano sona pranzo e' salotto? che succede al parquet...?
con la cucina cosi separata anche se siete in due tu sarai la donna ai fornelli lui bellos eduto al tavolo ad aspettare...pensaci ragazza finche sei in tempo! :roll:
predica di salvaspazio a parte...ma dove sono le porte? io vedo solo finestre...(e manco ho capito dove sono gli scarichi...presto..sto disegnando..

nel PM messaggio privato guarda in alto ti suggerivo di non aprire un tread diverso per lo stesso topic
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
buttar giù quella parete e fare una stanzona unica?
magari poi con una quinta aperta ma a coprire ricavi anche un angolo riparato per i famosi....hobbbbby (ehm...che sarebbero?)

#11
uffffffffffffffa.
butta giù tutto tranne la colonna?
caxxo ne so....segnaci dove sarebbe la colonna...
insomma quella stanza unica, immensa, è, sarebbe, troppo bella.

#12
ìs l'idea di chiudere l'ingresso con la dispensa è in fase di valutazione

x le misure...quant'è l'ingombro di un tavolo?

#13
elemauli ha scritto:ìs l'idea di chiudere l'ingresso con la dispensa è in fase di valutazione

x le misure...quant'è l'ingombro di un tavolo?
quanto lo vuoi tu! :wink: :wink:
le porteeeeee! da dove si entra? le 3 aperture mi sembrano 3 finestre giusto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always