La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
attila ha scritto:vado un pochino OT: avete detto che si può mettere nella dichiarazione anche la fattura del notaio per la stipula del mutuo...
ma come? dove? :roll: hellllllllllllllllllp!
Si puoi detrarre il 19% sulla parcella del notaio di stipula mutuo.
Occhio pero' perche' il max e' circa 3600 per ogni anno.
Quindi se tu hai gia' piu' di 3600 euro di interessi passivi nel 2006 e' tutto compreso.
esempio pratico:
2500 di int.+2000 parcella puoi scaricare fino a 3600.
se int.sono 3800 + 2000 parcella scarichi comunque fino a 3600
Spero di essere stata chiara :wink:

#47
grazie mille berta!
avendo stipulato a dicembre interessi passivi non ne ho... per cui ci sta tutto il 19% del notaio (esosissimo! :evil: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#48
attila ha scritto:grazie mille berta!
avendo stipulato a dicembre interessi passivi non ne ho... per cui ci sta tutto il 19% del notaio (esosissimo! :evil: )

Avrai gli interessi pagati a dicembre.

#49
berta75 ha scritto:
Si puoi detrarre il 19% sulla parcella del notaio di stipula mutuo.
Occhio pero' perche' il max e' circa 3600 per ogni anno.
Quindi se tu hai gia' piu' di 3600 euro di interessi passivi nel 2006 e' tutto compreso.
esempio pratico:
2500 di int.+2000 parcella puoi scaricare fino a 3600.
se int.sono 3800 + 2000 parcella scarichi comunque fino a 3600
Spero di essere stata chiara :wink:
Verissimo!!
Aggiungo anche che quando si stipula un mutuo si deve tener conto di queste cose... E cercare di avere una rata che massimizza il rimborso possibile...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
Luca81 ha scritto:
berta75 ha scritto:
Si puoi detrarre il 19% sulla parcella del notaio di stipula mutuo.
Occhio pero' perche' il max e' circa 3600 per ogni anno.
Quindi se tu hai gia' piu' di 3600 euro di interessi passivi nel 2006 e' tutto compreso.
esempio pratico:
2500 di int.+2000 parcella puoi scaricare fino a 3600.
se int.sono 3800 + 2000 parcella scarichi comunque fino a 3600
Spero di essere stata chiara :wink:
Verissimo!!
Aggiungo anche che quando si stipula un mutuo si deve tener conto di queste cose... E cercare di avere una rata che massimizza il rimborso possibile...
stavo pensando proprio a questo aspetto...
non è facile fare i conti, ma di certo è utile anche una valutazione di questo genere!

#51
Atomik ha scritto: Aggiungo anche che quando si stipula un mutuo si deve tener conto di queste cose... E cercare di avere una rata che massimizza il rimborso possibile...
stavo pensando proprio a questo aspetto...
non è facile fare i conti, ma di certo è utile anche una valutazione di questo genere![/quote]

Guarda anche io sono nella stessa tua situazione... fare i conti per noi che nn siamo del mestiere è quasi impossibile... Cmq la banca con cui fai il mutuo ti saprà indicare meglio ma bisogna fidarsi? faranno veramente i tuoi interessi?
Io ho una amico dei miei che è direttore di una banca Intesa San Paolo... spero mi aiuti lui... E cmq credo che i conti non possano essere fatti precisamente, soprattutto se il tasso è variabile e quindi gli interessi cambiano nel tempo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#53
Atomik ha scritto:io purtroppo non ho amici direttori di banca... per cui dovrò fidarmi :?, oppure provarci da sola... :roll:
:(. Spero di riuscire a darti qualche dritta in futuro... ma la cosa è molto complicata. Sapendo tutti i cavilli, cavilletti, cavillini credo si possano dimezzare gli interessi che si pagano sul mutuo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#54
Luca81 ha scritto:
Atomik ha scritto:io purtroppo non ho amici direttori di banca... per cui dovrò fidarmi :?, oppure provarci da sola... :roll:
:(. Spero di riuscire a darti qualche dritta in futuro... ma la cosa è molto complicata. Sapendo tutti i cavilli, cavilletti, cavillini credo si possano dimezzare gli interessi che si pagano sul mutuo...
allora attendo fiduciosa... :wink: