La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte blindate

#1
Traggo spunto dal post sugli antifurti. Secondo voi quali sono le migliori porte blindate? So che devono avere requisiti minimi, vari livelli di sicurezza, ma all'interno di queste caratteristiche che credo debbano essere comuni a tutti i produttori di porte blindate, quali sono le più affidabili e sicure?

#3
Grazie Antonella. Secondo voi quali sono le marche più affidabili? E costano parecchio? :roll:

#4
Su Bravacasa di Maggio c'è un articolo che spiega alcune cose interessanti e quelle consigliabili per una buona porta blindata...
Io devo acquistarla a giorni per il mio bilocale, e ho visto qualcosa della Dierre e di un'altra marca di cui adesso non ricordo assolutamente il nome.... :evil:

#5
Proverò a guardare ! :wink:
Ragà, ma solo Cannella ha una porta di casa? Dai, non sono un ladro :lol:
Ho trovato altre due marche di porte, Vighi e Torterolo. Bohh
Nessun'altra indicazione?! :roll:

#6
no è che noi la porta non la cambieremo perchè è già blindata.. e ha solo 3 anni quindi non ci stiamo informando...

però 3 anni fa l'abbiamo pagata sui 2.500.000£ circa
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Si anch'io ce l'ho già, messa da altri inquilini, ma ne vorrei una più funzionale e vorrei cambiare colore. Quindici anni fa erano un pò diverse. Se poi c'è in progetto di cambiare la direzione di apertura dovrei metterci un altro modello.

#8
Io ho una Dierre, ma fa parte del capitolato di costruzione della casa, non so indicazioni di prezzo.

#11
Luna, ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito di porte blindate e altro:
www.stirparo.com
Io mi sto orientando su un modello E90 o Futura. Ma io ho esigenze minime.

Intanto ti do' delle dritte da sapere sulla scelta delle porte:

:arrow: Le porte hanno vari gradi di sicurezza: da 1, la più bassa, a 6, la più alta.
:arrow: Sarebbe meglio che la doppia lamiera interna di acciaio fosse irrobustita da nervature di rinforzo.
:arrow: Che i rostri siano distribuiti su tutta l'altezza, non solo sulla serratura.

Il tutto è preso da Bravacasa.

#12
Ciao luna :)
io ho una porta blindata "Fedeli", pare che siano molto affidabili, a detta di chi se ne intende (mi informai parecchio quando la scelsi!)......
.......infatti l'abbiamo pagata un bel po', circa £ 4.000.000 6 anni fa :evil:
Solo, non so se sia un'azienda che distribuisce su scala nazionale o se si tratti di un'azienda locale!!!

#14
Anche io fin'ora ho avuto una porta Fedeli (saranno 20 anni), e posso assicurare la sua altissima robustezza e sicurezza, soprattutto per quanto riguarda le serrature.

Da qualche giorno abbiamo richiamato la ditta per farci cambiare la serratura superiore (che ha un meccanismo che chiude il buco di quella principale, per non farci passare niente) e pare che ci monteranno delle chiavi di prima qualità, le Evva (www.evva.com) con sicurezza massima. Approfitto e le faccio montare anche nella casa nuova!!! Yeah! :wink:
See ya by Darsch!
Immagine