La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:ok allora spiegate: come viene calcolata l'addizionale? è in % al netto?
perchè nei mesi scorsi il moroso aveva 20euro e io 5? perchè lui prende più di me?
l'addizionale si calcola sull'imponibile ANNUO
quindi lordo meno contributi
ad esempio per me per il 2006 è stata
regionale: 0.9%, comunale: 0,2%

#32
La finanzia aumenta le tasse (anche se in teoria avrebbe dovuto dminuirle ma sappiamo tutti che non è così) e chi le pagherà tutte, fino all'ultimo centesimo, sono ancora una volta i dipendenti!. Fare i controlli sulle evasioni costa... meglio aumentare le tasse trattenute alla sorgente!!.
Così chi evadeva continuerà ad evadere come prima!
Quando il governo ha promesso lotta dura alla evasione il mese successivo i versamenti di alcune categorie di lavoratori sono aumentati, mediamente, del 10%....
Quello che mi fa inca@@are è che io appartengo a quella categoria di persone che non può evadere le tasse...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
rieccomi, abi ha ragione l'add. si calcola sull'imponibile annuo per cui più alto è il reddito più si paga :!:
l'acconto add. com. varia in base ai comuni che possono applicare dei limiti di esenzione, es. fino a 16000 non si paga.

#34
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
danyviolet ha scritto:nella busta paga di marzo troverete:
- rata add. reg. 2006
- rata add. com. 2006
- rata acc. add. com. 2007
quando avrò più tempo se volete vi spiego come funziona :lol:
p.s. è il mio mestiere

anche il mio....
:shock: quanti "pagaioli"!... ciao colleghi :wink:

#35
elisama78 ha scritto:io ho tutte e tre le voci, ma qusto mese ho preso circa 60 euro piu' degli altri mesi. sarà perchè ho avuto lo scatto di anzianità (20 euro LORDI) o perchè c'era una festività soppressa?
festività soppressa??? che festività soppressa???

aspè...perchè io non l'ho????

confermo la riduzione... a me circa 25€ in meno, con un trend degli ultimi mesi drasticamente al ribasso... in tre mesi -100€ circa.... così facendo a fine anno è come se avessi pagato una rata di mutuo in più :twisted: :twisted: :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#36
MAMMOTTA ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
danyviolet ha scritto:nella busta paga di marzo troverete:
- rata add. reg. 2006
- rata add. com. 2006
- rata acc. add. com. 2007
quando avrò più tempo se volete vi spiego come funziona :lol:
p.s. è il mio mestiere

anche il mio....
:shock: quanti "pagaioli"!... ciao colleghi :wink:


ciao collega.... :wink: :lol:

#37
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
MAMMOTTA ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:
anche il mio....
:shock: quanti "pagaioli"!... ciao colleghi :wink:
:D :D ciao

ciao collega.... :wink: :lol:

#38
Luca81 ha scritto:La finanzia aumenta le tasse (anche se in teoria avrebbe dovuto dminuirle ma sappiamo tutti che non è così) e chi le pagherà tutte, fino all'ultimo centesimo, sono ancora una volta i dipendenti!. Fare i controlli sulle evasioni costa... meglio aumentare le tasse trattenute alla sorgente!!.
Così chi evadeva continuerà ad evadere come prima!
Quando il governo ha promesso lotta dura alla evasione il mese successivo i versamenti di alcune categorie di lavoratori sono aumentati, mediamente, del 10%....
Quello che mi fa inca@@are è che io appartengo a quella categoria di persone che non può evadere le tasse...
Io non sono dipendente, ma non posso evadere un cent.

#39
ela78 ha scritto:
elisama78 ha scritto:io ho tutte e tre le voci, ma qusto mese ho preso circa 60 euro piu' degli altri mesi. sarà perchè ho avuto lo scatto di anzianità (20 euro LORDI) o perchè c'era una festività soppressa?
festività soppressa??? che festività soppressa???

aspè...perchè io non l'ho????
Forse il 19 marzo? Nemmeno lo so se una volta era festa :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#41
Stropagio ha scritto:
Luca81 ha scritto:La finanzia aumenta le tasse (anche se in teoria avrebbe dovuto dminuirle ma sappiamo tutti che non è così) e chi le pagherà tutte, fino all'ultimo centesimo, sono ancora una volta i dipendenti!. Fare i controlli sulle evasioni costa... meglio aumentare le tasse trattenute alla sorgente!!.
Così chi evadeva continuerà ad evadere come prima!
Quando il governo ha promesso lotta dura alla evasione il mese successivo i versamenti di alcune categorie di lavoratori sono aumentati, mediamente, del 10%....
Quello che mi fa inca@@are è che io appartengo a quella categoria di persone che non può evadere le tasse...
Io non sono dipendente, ma non posso evadere un cent.
idem :?

#42
lalu ha scritto: idem :?
Mica volevo dire che voi evadete :D.
Voglio solo dire che la finanziaria, ancora una volta, ha colpito che ha reddito certo... E se aggiungiamo che questo è fatto da un governo di sx... bhe è la ciliegina sulla torta...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
Luca81 ha scritto:
lalu ha scritto: idem :?
Mica volevo dire che voi evadete :D.
Voglio solo dire che la finanziaria, ancora una volta, ha colpito che ha reddito certo... E se aggiungiamo che questo è fatto da un governo di sx... bhe è la ciliegina sulla torta...

io sono una di quelle che, anche volendo, non potrebbe evadere mezzo euro, nonostante il fatto sia una lavoratrice autonoma.

#44
sapete cosa ha scoperto il mio ragazzo? sono 12 anni che lavora per lo stesso titolare , ebbene, non gli hanno mai dato gli scatti di anzianità :twisted: sono anni che si fa un BIP quadro per uno che si è arricchito sulle sue spalle ( nel vero senso della parola ) .
qualdo gli ha chiesto un aumento , perchè prende uno stipendio da fame , ovviamente senza scatti che sono soldi dopo 12 anni, sapete cosa gli ha risposto????
chiedi l'anticipo sulla liquidazione.... :shock: ma come uno parla di una cosa e questo ne risponde un altra??

roba da pazzi!

secondo voi fa bene ad agire cosi? :
gli ho scritto una lettera in cui chiede un controllo sulla busta paga perchè risultano mancanti gli scatti di anzianità dovuti per legge ( sono circa 3000,00€ ) può andare bene? questo è il modo per non creare casini col capo, dopotutto non è lui che fa le buste....dopo questo passo se non rispondono, il passo successivo sono i sindacati...
che ne pernsate?

#45
LILLY ha scritto:sapete cosa ha scoperto il mio ragazzo? sono 12 anni che lavora per lo stesso titolare , ebbene, non gli hanno mai dato gli scatti di anzianità :twisted: sono anni che si fa un BIP quadro per uno che si è arricchito sulle sue spalle ( nel vero senso della parola ) .
qualdo gli ha chiesto un aumento , perchè prende uno stipendio da fame , ovviamente senza scatti che sono soldi dopo 12 anni, sapete cosa gli ha risposto????
chiedi l'anticipo sulla liquidazione.... :shock: ma come uno parla di una cosa e questo ne risponde un altra??

roba da pazzi!

secondo voi fa bene ad agire cosi? :
gli ho scritto una lettera in cui chiede un controllo sulla busta paga perchè risultano mancanti gli scatti di anzianità dovuti per legge ( sono circa 3000,00€ ) può andare bene? questo è il modo per non creare casini col capo, dopotutto non è lui che fa le buste....dopo questo passo se non rispondono, il passo successivo sono i sindacati...
che ne pernsate?

sei un avvocato?in quel caso daranno un minimo di considerazione alla tua lettera...
comunque è il primo passo da fare...ben fatto