La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Villetta a schiera su 4 piani, grosso modo saranno un 200 mq. :roll: , totale: 2.900 Euro tutto compreso (stuccatura di miliardi di buchi e imperfezioni varie, materiali e, in media, da 3 a 5 mani di colore).
Non ho usato però tecniche particolari, i colori sono stesi a tinta unita e ha fatto tutto col pennello :shock: :lol:
Solitamente applicano un sovrapprezzo per il giro scala (è la parte + infame da imbiancare) ma a noi ha fatto una cifra forfettaria.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Villetta a schiera su 4 piani, grosso modo saranno un 200 mq. :roll: , totale: 2.900 Euro tutto compreso (stuccatura di miliardi di buchi e imperfezioni varie, materiali e, in media, da 3 a 5 mani di colore).
Non ho usato però tecniche particolari, i colori sono stesi a tinta unita e ha fatto tutto col pennello :shock: :lol:
Solitamente applicano un sovrapprezzo per il giro scala (è la parte + infame da imbiancare) ma a noi ha fatto una cifra forfettaria.
200 mq sono i calpestabili?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Anna73 ha scritto:Villetta a schiera su 4 piani, grosso modo saranno un 200 mq. :roll: , totale: 2.900 Euro tutto compreso (stuccatura di miliardi di buchi e imperfezioni varie, materiali e, in media, da 3 a 5 mani di colore).
Non ho usato però tecniche particolari, i colori sono stesi a tinta unita e ha fatto tutto col pennello :shock: :lol:
Solitamente applicano un sovrapprezzo per il giro scala (è la parte + infame da imbiancare) ma a noi ha fatto una cifra forfettaria.
grazie mille anna!
col pennello ovviamnete costa di più giusto?

tu nn hai idea di quanto avrà speso per i materiali nè?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
doucable ha scritto:200 mq sono i calpestabili?
Si.
valery ha scritto:tu nn hai idea di quanto avrà speso per i materiali nè?
Purtroppo no :roll: ti posso dire che ha usato la San Marco come marca, ma il costo non lo so.
Ti posso dire anche che un paio d'anni fa avevo imbiancato la casa vecchia e avevo speso, prendendo le vernici al Castorama (costano meno che nei centri specializzati) sui 300 Euro per fare 75 mq.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Ciao a tutti..se avete bisogno di qualsiasi chiarimento ho una societa di tinteggiature...cmq i prezzi di pittura interna variano piu' o meno da 3 euro a 4,50. La ditta san marco e' un discreto prodotto. Valery dovresti calcolare la metratura delle superfifici da tinteggiare non i mq del tuo ' di appartamento.

#7
Nicholas ha scritto:Ciao a tutti..se avete bisogno di qualsiasi chiarimento ho una societa di tinteggiature...cmq i prezzi di pittura interna variano piu' o meno da 3 euro a 4,50. La ditta san marco e' un discreto prodotto. Valery dovresti calcolare la metratura delle superfifici da tinteggiare non i mq del tuo ' di appartamento.
si infatti..il mio appartamento è circa 100mq...ma la tintaggiatuta me l'hanno calcolata su circa 400mq di superficie....

#8
Ciao Nicholas, dovrei pitturare circa 50 mq di appartamento calpestabile (quindi circa 200mq di pittura) e vorrei usare una pittura lavabile, resistente e decorativa, ma che non costi una cifra esorbitante. Ho letto che belle sono le pitture di antiche terre fiorentine o oikos o giorgiogreasan. Puoi dirmi più o meno quanto dovrei aspettarmi di pagare? Materiale e manodopera? Per il momento sto pensando a queste pitture, ma se poi vedo che costano troppo farò un semplice pastello colorato. O tu mi consigli qualche altra marca?
Grazie

#9
Prendo il cartellino e aspetto il mio turno...
.... per chiedere a Nicholas quanto potrei spendere, comprando le vernici e imbiancando faidate, per tinteggare un appartamento di 90mq circa con vernici ecologiche Solas. Conosci questa marca e sai dirmi com'è?

#10
E se vi chiedessi per imbiancare l'esterno di una villetta già tinta bianca (base) su due piani? L'impalcatura serve solo su uno dei 4 lati. La pittura esterna con colore unico, liscio.

Sono in provicnia di Roma, non ho prorpio idea dei prezzi. Stavo addiritttura pensando di fare da sola, ma l'implacatura non so metterla e non mi rischierei neppure.

Quanot costa la casa....!!!