La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cucù ha scritto:Vista scena simile su un bus poco tempo fà.
Vecchietto semi-infermo, visibilmente confuso, controllore stronxo che lo multa perchè in possesso sì di regolare biglietto, non vidimato però entro la prima fermata.
Rassegnazione e umiliazione del poveretto, sadismo facile e vigliacco del controllore.
E un pò vigliacco pure io che ho visto, e ho lasciato fare.
Ho l'amaro in bocca ancora oggi , per questo........ Certe volte ci si sente proprio piccoli così........ :oops: :oops: :oops: :?
Io ho visto vigili urbani aspettare che una coppia di anziani (150 anni in due almeno!!) si allontanasse dalla macchina per fargli la multa visto che la zona parcheggio era a pagamento. Dopo che queste persone confuse cercavano di capire come inserire i soldi per pagare regolarmente il parcheggio. I vigili non li hanno aiutati.
Io non sono riuscito a stare zitto... e con calma mi sono avvicinato facendoli notare il comportamento da vigliacchi. La multa ormai l'aveva fatta... ma credo che quel vigile si stia sentendo una merda ancora adesso... e questo è molto peggio che 33 euro di multa...

Detto questo la fiscalità ci può anche stare... il vecchietto che dici tu ha cmq infranto le regole...(premetto che il buonsenso è d'obbligo e la multa non andava fatta).
Ma quello che ho visto io è proprio assurdo... una persona che non ha il biglietto prende la multa (giustamente) e un'altra che non ha il biglietto, non ha i documenti e infrenge le regole mendicando in metrò viene rilasciato...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#17
rananera ha scritto: il milanese, anche quello incaxxato, al massimo ormai guaderà l'abitante del paesello con quello sguardo triste che ormai ho stampato in faccia in questi casi...mentr penso: porlelo..goditela finchè puoi..perhcè quando arirveranno anche da te, dopo aver calpestato me a morte...tu non farai nemmeno in tempo a veder le loro suole.
Invece io guardo l'abitante del paesello con uno sguardo allegro... dicendo beato te che te ne stai dove non devi aver paura di uscire di casa la sera
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
fosse facile, a me nella'altro topic per questo mi hanno dato dell'alice nel paese delle meraviglie,che vive nella casetta di marzapane, se non ricordo male , :roll: , tu sei stato gentile, per cui grazie e buona pasqua
smaks

#19
Luca81 ha scritto:
rananera ha scritto: il milanese, anche quello incaxxato, al massimo ormai guaderà l'abitante del paesello con quello sguardo triste che ormai ho stampato in faccia in questi casi...mentr penso: porlelo..goditela finchè puoi..perhcè quando arirveranno anche da te, dopo aver calpestato me a morte...tu non farai nemmeno in tempo a veder le loro suole.
Invece io guardo l'abitante del paesello con uno sguardo allegro... dicendo beato te che te ne stai dove non devi aver paura di uscire di casa la sera
ma si parlava di multe ingiustamente non pagate e di vigili urbani che dovrebbero chiamare la polizia al proprio lavoro o di cosa? :roll:

#20
LILLY ha scritto:fosse facile, a me nella'altro topic per questo mi hanno dato dell'alice nel paese delle meraviglie,che vive nella casetta di marzapane, se non ricordo male , :roll: , tu sei stato gentile, per cui grazie e buona pasqua
smaks
Mi spiace non aver visto il 3d "la metropolitana".
Non sei tu quella vive nel paese nelle maravigile... ma sono loro che nn si rendono conto di come la situazione stia peggiorando... E voglio aggiungere una cosa a qualcuno che diceva che gli extracomunitari sono tacciati come portatori di una serie di problemi...
Io faccio volontariato nel carcere di Monza! e sono tutt'altro che razzista.
Riporto un po di numeri:
il 5% della popolazione italiana, 8% della forza lavoro, sono immigrati.
Nel carcere di Monza i carcerati stranieri sono il 55% del totale, A Milano siamo sul 45%...
Sono numeri impressionanti e continuando così la situazione precipiterà! Da tutte e 2 le parti (italiani e immigrati) si deve trovare un accordo... solo integrandosi completamente potranno avere pari diritti e doveri degli italiani.
Quindi chi vive nella casa con la porta di cioccolato sono le persone che fanno finta che questi problemi siano inesistenti facendo finta che tutto vada bene
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
anabellita ha scritto: ma si parlava di multe ingiustamente non pagate e di vigili urbani che dovrebbero chiamare la polizia al proprio lavoro o di cosa? :roll:
Spero non ci sia un vigile urbano che legga :D... Il lavoro del vigile urbano è un lavoro mediamente difficile , molto difficile se fatto con intelligenza e coscenza, impossibile se fatto da persone che del vigile urbano hanno solo la divisa
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
bravo denuncialo...e reagisci a tutti i casi di ingiustizia che vedi...se facessero tutti così magari le cose girerebbero meglio :!:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
Kalimeroxxx ha scritto:bravo denuncialo...e reagisci a tutti i casi di ingiustizia che vedi...se facessero tutti così magari le cose girerebbero meglio :!:
Denuncialo è una parola grossa :D Io ho scritto una mail... ma credo che l'indirizzo dell'ATM per le segnalazioni di comportamenti scorretti da parte del personale nn venga letto da nessuno :D Secondo me le mail vengono automaticamente distrutte dall'antispam :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Stropagio ha scritto:Io non ho più cartucce da sparare e Ghemond non mi presta più la sua spada.
Si chiamava Goemon....

cmq:
1: Arrestare/multare i venditori ambulanti non è compito dei vigili ma della polizia. Ergo, se i vigili non hanno fatto nulla è semplicemente perchè non possono fare nulla... che ne sai se, girato l'angolo, hanno chiamato la polizia con la radio e hanno fatto la segnalazione? Che ne sai se la polizia sa benissimo che sono li ma si piglia le bustarelle?
I vigili sono una categoria che non amo particolarmente, tuttavia, non è certo colpa loro se la polizia non fa ciò per cui viene pagata... alla fine i poliziotti sono semplici dipendenti pubblixci, e come tali non si discostano molto da quelli che lavorano al comune...
Ci mandassero i carabinieri, piuttosto, se vogliono fare qualcosa di concreto, che con l'esercito non si scherza...

2: Ma cosa doveva fare il controllore, secondo te? Non hai il biglietto, non hai i documenti e non hai i sodi....
Cosa fa? Redige il verbale a una persona senza documenti e poi manda la multa a casa di "Ajeje Brazo" in "via dei matti al numero Zero"??
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#25
cyberjack ha scritto:
2: Ma cosa doveva fare il controllore, secondo te? Non hai il biglietto, non hai i documenti e non hai i sodi....
Cosa fa? Redige il verbale a una persona senza documenti e poi manda la multa a casa di "Ajeje Brazo" in "via dei matti al numero Zero"??
Esatto.. Io invece sulla 92 vedo spesso controllori che fermano extracomunitari e fan loro multe, coraggiosamente a volte in alcuni casi, ma sono sempre in 5 o 6 mai da soli. Il problema e' che quella multa cmq non la paghera' nessuno e loro lo sanno.. Il controllore che hai incontrato tu probabilmente lo sapeva gia' ed ha evitato di sprecare il bigliettino della ricevuta della multa. E che fare? Lo sbatti in galera perche' non ha pagato un biglietto?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#26
cosa doveva fare?
usare lo stesso sistema con chiunque.
a questo punto ammettiamolo: siamo impotenti con loro? ok, non mostriamo i muscoli solo con chi sappiamo che non ci colpirà...

ieri in tram...stavo per sbottare ma mi son trattenuta solo per non rendere pubblica l'umiliazione subita da quel vechcietto...
ecco la scena:
sale un extracomunitario (non timbra nessun biglietto ovviamente...non so perchè ma non credo avesse avuto l'abbonamento, che comunque ora va timbrato lo stesso, vabbè).
spalanca la porta trasparente del conducente e con fare davvero irritante gli chiede nonsocchè su di una via...
il coducente cortesemtne risponde e saluta.
10 minuti dopo un vecchietto italiano fa la stessa cosa...
apre la porta, saluta, si scusa e chiede un'informazione su di una via.
apriti cielo...
probaiblmente il conducente inviperito da prima stavolta non si cotnrolla e sbotta con un tono da schiaffi dicendo:
ma cosa fa?! apre così la mia porta??
(il vechcietto lo fissa dando chiaramente segno di non aver capito che caxxxo stava a dì quello)
il tipo rincara quindi la dose:
ma le paree?? io mica vengo a casa sua ad aprir le porte senza chieder permesso, caxxo, prima si bussa sa?! che gente che gente...

giuro...mi sono alzata...
poi ho visto gli occhi bassi del vechcietto che si è risieduto tutto abbattuto e zittitto (non ha detto nulla alla moglie) gli ho sorriso dicendo: quello avrà avuto una pessima giornata eh...
e son stata zitta anche io.

capisco quindi che il senso di impotenza di chi dovrebbe fare...sia ormai altissimo, impotenza davanti all'impossibilità di fare ciò che sarebbe giusto fare e cosa per la quale sei pagato...
capisco anche che questo senso di impotenza porti ad una frustrazione che in qualche modo deve anche sfociare perchè siam tutti esseri umani..
capisco tutto...
ma le mie balle girano comunque sempre di più.

#27
rananera ha scritto:cosa doveva fare?
usare lo stesso sistema con chiunque.
a questo punto ammettiamolo: siamo impotenti con loro? ok, non mostriamo i muscoli solo con chi sappiamo che non ci colpirà...

.
Ma io sono d'accordo su questo, il problema e' che non e' colpa dei controllori. Possono fare ben poco credo.. Anche io ho preso una multa mesi fa perche' avevo l'abbonamento del treno timbrato ma non compilato, mi ero dimenticato vabbe.. Il controllore non ha voluto chiudere un occhio e ho dovuto pagare 25 euro.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#28
non ritengo di essere razzista....ma nella mia zona, sicilia sud orintale, siracusa, meta preferita dopo lampedusa di sbarchi clandestini, la situazione sta diventando insostenibile...
c'è un piccolo paesino chiamato cassibile, ad economia prevalentemente agricola che nei periodi della raccolta si trasforma in un centro di raccolta non autorizzato...
ok...gli italiani non andrebbero mai a fare la raccolta...ma è impensabile pensare che questi extracomunitari, perennemente irregolari, si lavino le parti intime pubblicamente nelle fontanelle, una sera si e l'altra anche facciano a botte e spuntino coltelli...
mi spiace dirlo, ma io li rimanderei indietro come fanno molti altri paesi...
non so se qualcuno di voi è stato nei paesi arabi per lavoro o per svago, lì devi camminare con due piedi dentro una scarpa...invece qui, i nostri ospiti rapinano, danneggiano...
no mi spiace, per me tutto questo è inaccettabile...

#29
Possono fare ben poco credo.
ok allora dotiamo i controllori di frusta.
vuoi viaggiare a scrocco? ok, paghi in frustate, la prima volta son 10, la seocnda volta che ti bechciamo son 20 e via via...
almeno si leveranno la soddisfazione di "fare" e saran meno scortesi con i poveracci non pericolosi che per ora subiscon da soli tutta la loro rabbia non sfogata...

#30
rananera ha scritto: ok allora dotiamo i controllori di frusta.
vuoi viaggiare a scrocco? ok, paghi in frustate, la prima volta son 10, la seocnda volta che ti bechciamo son 20 e via via...
almeno si leveranno la soddisfazione di "fare" e saran meno scortesi con i poveracci non pericolosi che per ora subiscon da soli tutta la loro rabbia non sfogata...
Io ti avrei vista bene in 300 fra gli spartani :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll