La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasconi cemento per siepe

#1
Qualcuno di voi per caso ha idea di quanto possano costare?
Devo fare una siepe nel piastrellato che mi faccia un pò di privacy rispetto al vicinato ed ho un lato di 6 metri da coprire, pensavo appunto di metterci quei vasconi rettangolari e fare un pò di misto di piante cosa ne pensate?

Ma quanto mi verrà a costare questo scherzetto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
mio padre anni fa fece una cosa simile con dei componenti in cemento modulari, si potevano montare con dei rivetti plastrica ottenendo così una lunga vasca della misura desiderata.
Purtroppo nessuna idea della marca ne del prezzo :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:mio padre anni fa fece una cosa simile con dei componenti in cemento modulari, si potevano montare con dei rivetti plastrica ottenendo così una lunga vasca della misura desiderata.
Purtroppo nessuna idea della marca ne del prezzo :(
:shock: :shock: :shock: interessante, ma spiega meglio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
provo a raccontartela, trovassi una foto te la manderei!!
si tratta di un'unica vasca-fiorera, lunga almeno 4 metri e profonda circa 70 cm per altrettanti di altezza... non è un blocco unico ma è risultato dell'assemblaggio di dei quadrotti in calcestruzzo vibrato, circa di misura 70x70 e spessi 5.
Sono montati un poco sovrapposti tra loro alle estremità laterali e fissati con dei "rivettoni" in plastica grigia, così da mantenere stabilmente il tutto. Essendo modulare, con più pannelli si poteva comporre una vasca più lunga.
Il basamento poggia su dei mattoncini, il drenaggio è assicurato.
Io ce l'ho in montagna da almeno 20 anni e ci abbiamo fatto crescere dentro degli aceri... quindi per una siepe no problem sicuramente :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.