La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio separè

#1
ciao vorrei un consiglio:il salotto è collegato alla cucina da una parete in cartongesso alta.. quindi la cucina non si vede!!solo una parte della parete è lasciata aperta, larga quanto una porta. Dato che sono in affitto volevo mettere qualcosa di carino (una tenda non di stoffa, una porta a soffietto...non so!) che non mi costi una cifra esorbitante: cosa mi consigliate? help
spero di essermi spiegata bene :oops:

#2
Quattro messaggi sotto il tuo c'è il mio che ha lo stesso oggetto....intanto puoi guardare quelli... :wink:

#3
Anche la mia casa sarà così!!!
La cucina è colelgata alla sala da un apertura di 130. Non ho intenzione di chiuderla, dalla sala si vedrà parzialmente la cucina, quindi cercherò di fare... una cucina bella! :lol:
Non amo particolarmente le occlusioni, rimpiccioliscono gli spazi... e visto che la mia casa sarà 75mq e non 150, preferisco lasciare aperto.

#4
ho visto il tuo topic ma dalle foto pensavo che non fosse la stessa apertura! :oops: !la mia apertura è di circa 0,85 cm e ovviamente è di passaggio...i separè che ho visto mi sembrano fissi :roll:

#5
qualche soluzione da "casa in affitto"
se ti piacciono i colori potresti mettere una tenta in tela a righe tipo sdraio da mare anni 50, con anelli grandi a susta a forare la tenda..infilata in un semplice palo da parte a parte, oppure le tende a cannellini ne trovi di tutti i materiali e colori a due lire...oppure una veneziata di alluminio che terrai alzata sempre tranne in quelle occasioni che vorrai bloccare la cucina...
pero ti garantisco che qualsiasi cosa metterai dopo un po la terrai sempre aperta perche spostarla per passare alla lunga da sui nervi...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Hai ragione, non è la stessa apertura pensavo la tua fosse più grande, comunque io quoto dammispazio, nella casa di adesso ho una porta a soffietto ed è sempre aperta, ( a me il soffietto proprio non piace) e un mio amico in affitto aveva una di quelle tende a cannellini, molto colorata e divertente

#7
dove potrei trovarle queste tende?io volevo qualcosa di originale magari con un bel disegno!!io sono di Siracusa mi sapreste consigliare qualche posto o qualche sito? grazie

#8
MIMA81 ha scritto:dove potrei trovarle queste tende?io volevo qualcosa di originale magari con un bel disegno!!io sono di Siracusa mi sapreste consigliare qualche posto o qualche sito? grazie
Per la soluzione con le tende prova a guradare all'ikea, ce ne sono di carine secondo me, tipo queste a pannello....magari potresti montarle su un binario e poi farla scorrere sulla parete invece che tirarle su per facilitare il passaggio, così dovrebbe essere piu' comodo....

Immagine
.
Immagine
Immagine
Immagine

Caratteristiche principali
Impedisce di vedere all'interno ma lascia filtrare la luce.
Facile da tagliare alla lunghezza desiderata.
Si può appendere con gli anelli per tende, le pinze o i ganci su un bastone per tende o su un sistema di fili metallici o di binari per tende.

#9
mollto belle davvero, l'unico problema è che qui in zona non c'è Ikea!sono di Siracusa...mi sapreste dire il punto vendita più vicino?