La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
da appassionata cuoca.... solo ed esclusivamente riso Carnaroli Scotti..nessuno regge minimamente il confronto...e lo so che costa il doppio degli altri..ma li vale :)

facendo un excursus della dispensa mi pare sia l'unica cosa su cui non transigo.. :)
Ultima modifica di lilmaul il 07/04/07 9:09, modificato 1 volta in totale.

#17
per pulire solo chante clair...i suoi simili son meno validi..preso di solito in scorta quando ci sono gli sconti...

#18
lilmaul ha scritto:per pulire solo chante clair...i suoi simili son meno validi..preso di solito in scorta quando ci sono gli sconti...
perfettamente d'accordo..anche noi ne facciamo scorta :wink:

#19
lilmaul ha scritto:da appassionata cuoca.... solo ed esclusivamente riso Carnaroli Scotti..nessuno regge minimamente il confronto...e lo so che costa il doppio degli altri..ma li vale :)

facendo un excursus della dispensa mi pare sia l'unica cosa su cui non transigo.. :)
Leggevo su Altroconsumo un test sui vari risi.

I carnaroli migliori in assoluto, ( imparagonabili agli altri testati) sono
1 Riso Gallo Carnaroli del Pavese
2 Riso Scotti Carnaroli

Davano leggermente migliore Gallo per una quantità inferiore di Cadmio
nel test di laboratorio, per il resto equivalenti.
Prezzo simile.

#21
Stropagio ha scritto:
lilmaul ha scritto:da appassionata cuoca.... solo ed esclusivamente riso Carnaroli Scotti..nessuno regge minimamente il confronto...e lo so che costa il doppio degli altri..ma li vale :)

facendo un excursus della dispensa mi pare sia l'unica cosa su cui non transigo.. :)
Leggevo su Altroconsumo un test sui vari risi.

I carnaroli migliori in assoluto, ( imparagonabili agli altri testati) sono
1 Riso Gallo Carnaroli del Pavese
2 Riso Scotti Carnaroli

Davano leggermente migliore Gallo per una quantità inferiore di Cadmio
nel test di laboratorio, per il resto equivalenti.
Prezzo simile.
questo dimostra quello che ho sempre saputo....sono una cuoca eccezionale... :mrgreen: :wink: :D altro che test d'egitto..l'esperienza è tutto nella vita!!!

#22
solo su poche cose ho le mie marche preferite per il resto...dipende dalle varie offerte,curiosità :D
sono cresciuta con la pasta de cecco,vivo nella zona della de cecco....ma negli ultimi anni consumo la garofalo,per me ha una marcia in più
passata mutti,è vero costano un pò di più ma spesso sono in offerta,ultimamente ho fatto una grossa scorta di pasta e passata la media di 0,50 al pezzo,mi sembra ottimo come prezzo visto l'alta qualità
caffè kimbo,latte fresco della centrale,mozzarelle dei caseifici sempre vicino alla mia zona,comunque quando non trovo le mozzarelle solite prendo vallelata

#23
Pasta: Voiello e Garofalo - trafilate al bronzo, ruvide al punto giusto, una goduria uno spaghetto alle vongole con una pasta così................

Caffe: Qualità Rossa Lavazza o Kimbo Blu

Nutella Ferrero (non esiste alcuna alternativa)

Coca Cola (niente Pepsi nè Ben Kola :lol: :lol: )

Biscotti: Mulino Bianco

Pannolini: Huggies Super Flex
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

prodotti

#24
lilmaul ha scritto:
Stropagio ha scritto:
lilmaul ha scritto:da appassionata cuoca.... solo ed esclusivamente riso Carnaroli Scotti..nessuno regge minimamente il confronto...e lo so che costa il doppio degli altri..ma li vale :)

facendo un excursus della dispensa mi pare sia l'unica cosa su cui non transigo.. :)
Leggevo su Altroconsumo un test sui vari risi.

I carnaroli migliori in assoluto, ( imparagonabili agli altri testati) sono
1 Riso Gallo Carnaroli del Pavese
2 Riso Scotti Carnaroli

Davano leggermente migliore Gallo per una quantità inferiore di Cadmio
nel test di laboratorio, per il resto equivalenti.
Prezzo simile.
questo dimostra quello che ho sempre saputo....sono una cuoca eccezionale... :mrgreen: :wink: :D altro che test d'egitto..l'esperienza è tutto nella vita!!!
Altroconsumo metterà il Gallo migliore in base ai test chimici....ma avete mai provato a cuocerlo e SOPRATTUTTO a mangiarlo?
IMPROPONIBILE! Lo Scotti Carnaroli è il Massimo!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#25
MI SENTO UNA MOSCA BIANCA... ho quasi un'allergia alle marche!!
Solitamente faccio la spesa al discount, detersivi, formaggi, scatolette varie, pesce surgelato, succhi e bibite, insoma tutto!
La pasta non la mangio quasi mai ma forse x quella farei un'eccezione.
Se sullo stesso scaffale vedo dei biscotti di marca e altri anonimi io punto sempre gli anonimi... non so perchè!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#26
Non è che andiamo in fissa anche per le marche sui cibi ora...però ovviamente ci sono dei profotti che preferiamo:

Passata di pomodori della Nonna 8) la piu' buona di tutte nn ci sono paragoni! :wink:
Ogni tanto quando nn riusciamo a prendere quella della nonna compriamo:
Mutti che è molto buona...oppure polpabella Star e Valfrutta
Olio sempre della nonna 8)
Pasta: Barilla/Paone/Conad
Latte:Zimil
Tonno:Star/Nostromo
Merendine e Biscotti:Quasi sempre quelle del Mulino Bianco o Ferrero
Gelati:Sammontana mìììììììììì che buoni....e Algida ogni tanto :wink:
Cioccolata: la piu' buona la lind,poi.... mon cherì, dublo...bueno...nutella...!
Non compro mai i fagiloni congelati gli ho presi una volta per provare,ma fanno schifo :?
Pisselini primevara Findus o Conad
Succhi di frutta Yoga o Skipper
Ogni tanto per fare contento il piccolo di casa compro le croccehtte di pollo congelate spinacine cose simili che cuciniamo al forno...marchi Arena o Amadori.
Wusterl come capita....burro Francia o Conad
Prosciutto Crudo...San Daniele o se c'è n'è qualcuno dolce in offerta
Prosciutto Cotto...Ferrarini
Salame...Levoni
Mortadella...Galbani
Formaggi...come capita per provare i vari sapori!
Mozzarelle quasi mai...x intolleranza al lattosio :cry:
Per ora nn m ivine inmente altro...

Ora vi faccio un esempio paradossale :shock: e incredibile di uno sconto sullo stesso prodotto...che ho comprato!

Depliant dei prodotti CONAD in sconto per il periodo di Pasqua:
Colomba Motta semplice: in offerta a €1,89 buon prezzo direi....!
Ero di passaggio ad un grande supermercato in un centro commercilale...sopra il cartello...Grande offerta colomba Motta: € 5,99 :shock: :shock: :shock: Possibileeeeeee?Come mai??Ho riletto il cartello piu' volte...ho preso la colomba girata a destra e sinistra per vedere se magari era di peso piu' grande...sbatutta x vedere se magari ci fosse la sorpresa dentro :D ma niente era identica all'altra che poi ho comptrato!
Come mai tutta qst differenza di prezzo secondo voi???E perchè ci prendono per i fondelli dicendo:OFFERTA quando costa il triplo di una vera offerta???????

#27
Mi è venuta in mente un'altra cosa io mangio soltanto i pisellini congelati findus e soltanto i primavera, quelli più piccoli.
Ho provato, ogni tanto, a prenderne di altre marche ma a me sembra che non si cuociano mai!

#28
io mangio il minestrone solo di verdure congelate findus...non c'è il cavolo che mi fa schifo :x
il minestone di verdure fresche?non mi piace :oops: mi sa di vecchio!!

#30
savi77 ha scritto:io mangio il minestrone solo di verdure congelate findus...non c'è il cavolo che mi fa schifo :x
il minestone di verdure fresche?non mi piace :oops: mi sa di vecchio!!

se parliamo di gusti...io mangio solo la frutta in scatola...quella fresca la lascio marcire :oops: :oops: :oops: e per ridere dico sempre a lilmaullo.." vado a comprare la frutta vera!" lui sa benissimo che la frutta VERA per me è quella in scatola :wink: :lol: :lol: :lol: