La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tragedia Kerlite....

#1
Ieri sera si è consumata una tragedia...il posatore ha rotto la mia lastra di kerlite lunga tre metri...ha fatto un taglio ed ecco che crack...è partita una bella crepa in verticale....ora la lastra non misura più 3x1 ma 2.3x1 e non sappiamo come fare a rifinirla sul bordo che si è rotto....
Aiuto...se qualcuno sa come intervenire su questo cavolo di materiale che nessuno conosce e sa come cribbio si taglia...
Se almeno riuscissimo a montare la lastra così, mettendo per il metraggio che manca a coprire la parete le strisce da 5 cm che per fortuna avevo ordinato...
Sono una donna disperata...se non sbaglio Blumarea aveva montato la kerlite....
Aspetto consigli...tanto fino a martedì i posatori non tornano...

#3
Rivolgiti dove l'hai acquistata.
Lì ti sapranno dire come intervenire. Oppure segui il consiglio di rana.

#4
quando l'avevo detto io che era teroppo delicata e sottile ero stata tacitata...umpppppppppppppppppppppp alla fine ho sempre ragione... :roll: mi spiace comunque per la tragedia

#5
il problema non è cambiarla...loro ovviamente ripagano il tutto.. Ma sai quanto tempo c'è voluto per avere la lastra da tre metri? più di un mese, e portarla dentro casa, secondo e ultimo piano senza ascensore, non è stato un piacere che vorrei ripetere... il punto dolente è che nessuno mi sa dire come cavolo si taglia senza romperla sta stro...z.. di lastra. Dicono con il cutter da vetro ma nessuno di quelli interpellati c'è ancora riuscito... Boh?!

#7
Ma perchè a me dicono che non ce la fanno con il tagliavetro??? Ma gli trovo tutti io gli sciagurati! Ora la proposta è quella di montare la lastra rimasta, dopo aver fatto il taglio preciso sul bordo rotto, e una volta incollata a parete procedere a fare i due buchetti necessari per la presa della corrente ed il manicotto del gas...ovviamente la monterebbero centrata e sulle estremità ci andrebbero le strisce... Che dite?

#9
rananera ha scritto:quanto sconto ti fanno per questo immenso danno?
parliamone...
Che materiale! :lol: :lol: :lol: :lol:

#10
ripagano totalmente la lastra se non si riesce a fare nemmeno come vi ho detto...però mi hanno detto che poi una volta arrivato il pezzo nuovo che loro non me lo mettono... se voglio mi ordino altre piastrelle o del marmo, pagano loro e non pago posa...

#11
embhècerto...
lei ha (stra)pagato per una lastra unica...ne avrà una divisa...con conseguente effetto ottico diverso, probabile incaxxatura ogni volta che fisserà i tagli con odio...
tutto questo per me dovrbebe valere un 50% di sconto.
in caso contrario...sostituire, grazie.

#12
Rana, ma sei psicologa di professione? o forse veggente? Il mio ulteriore dramma infatti è quello di pensare di avere davanti agli occhi un lavoro che mi fa orrore...e pensare al tempo e al denaro che mi è costato... ovviamente abbiamo detto chiaramente che se riusciamo a fare così ma il risultato non sarà pressochè perfetto (salvo avere il pezzo grande un po' più corto) toglieranno tutto a pezzettini, anche dopo incollato, altrimenti mi dicevano prima che non lo sapevano trattare questa cippa di Kerlite...

#13
hehehe nà
son solo cliente anche poco rognosa ma che conosce bene i suoi (miei) limiti.

se sai già che quelle giunte non le reggerai...fatti portar via tutto, fatti restituire interamente la somma spesa epr al kerlite e...vai di piastrelle o resina o che so io...
se invece sai già che con uno sconto del 50% quelle giunte quasi ti piaceranno...vacci decisa a patteggiare.
ma non meno del 50%...davvero...se loro han fatto fatica a trasprotar tutto conviene anche a loro scendere a patti soprattutto perchè è un problema loro se ti han proposto un materiale che non sanno trattare.

#14
Permettetemi di fare il polemico....
Se ti piace la kerlite in lastra intera iladoc, non c'è sconto che tenga.... nè il 50% nè il 10 o il 100%.
T rifai fare la lastra intera e amen.
Chiedere uno sconto ics% perchè si vede una giunta non mi pare dignitoso.

#15
ti dirò...bado molto meno alla dignità quando si parla di sconti... 8)
tra l'altro se lei ha fretta e non vuol stare un altro mese senza piano...e se ha un briciolo di pietà verso i tipi che le han dovuto portare di sopra quella bestia pesante...diciamo che è davvero un venirsi incontro... 8)