La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
già... grazieeee... grazie per l'aiuto e per i consigli, siete troppo brave\i.

comunque la cucina che ho in mente è questa
Immagine

in rovere naturale (no bicolore) odio il bicolore :twisted:
mentre per il piano sono ancora in riflessione :roll:
in generale sono per i materiali naturali, mi sarebbe piaciuta una bella pietra grigia... ma so che ci sarebbero grosse problematiche per la cura e manutenzione.
forse meglio un granito! magari nero!!!
Consigli?

#17
Ciao luna.. inizio col dirti che la cucina mi piace molto, però ci metterei altri pensi ai lati della cappa, e poi anche a me sembra scomodo il lavello angolare, se è per non occupare spazio farei il pc angolare..che ne pensi...anche io sono alle prime armi e quindi è solo una idea..a parte che il pc angolare mi piace molto :wink:

#18
nonnonononono le cappe arredo devono stare da sole, pulite :roll: se si mettono i pensili allora si incasssa la cappa...

#19
perfettamente d'accordo con lilmaul.
cappa da arredo da sola... non si discute!
se la metto ad incasso... il giorno che mi lascerà per miglior vita mi toccherà girare mare e monti per trovare qualcuno che mi sistemi il pensile e monti la cappa perchè sono quasi certa che cambiando le mode cambieranno anche i modelli e magari anche i moduli standard.

così facendo invece chiamerò il mio paparino che smonterà vecchia cappa e monterà nuova cappa. problema risolto!

#20
Per avere ancora più spazio potresti mettere una dispensa nella parete di pronte il pc..hai una cucina bella grande ..perchè non sfruttarla? Io ad esempio prenderò una dispensa larga 90cm e profonda 55 per contenere le provviste.

#21
luna538 ha scritto:perfettamente d'accordo con lilmaul.
cappa da arredo da sola... non si discute!
se la metto ad incasso... il giorno che mi lascerà per miglior vita mi toccherà girare mare e monti per trovare qualcuno che mi sistemi il pensile e monti la cappa perchè sono quasi certa che cambiando le mode cambieranno anche i modelli e magari anche i moduli standard.

così facendo invece chiamerò il mio paparino che smonterà vecchia cappa e monterà nuova cappa. problema risolto!
scusa chi ti ha detto che per cambiare una cappa ad incasso devi cambiare il pensile in toto?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
lilmaul ha scritto:nonnonononono le cappe arredo devono stare da sole, pulite :roll: se si mettono i pensili allora si incasssa la cappa...
sono d'accordo e ti quoto lil... :D

#23
BUONA PASQUA A TUTTI...

non ho detto che devo cambiare il pensile... ma tra vent'anni magari faranno poche cappe da 90 e se anche ci saranno avrei bisogno di un mobiliere che mi smonti la vecchia e monti la nuova.
dico così perche a casa dei miei genitori quando la cappa si è rotta (nb. avevano una cappa su pensile da 80 cm - e non è stata una misura voluta da loro, era la misura standard di quella ditta), hanno faticato parecchio per trovre qualcosa che si infilasse lì dentro...
vorrei, se posso, evitare questi problemi :wink:

di fronte al piano cottura metto il frigo a libera installazione,
e a fianco se ci stà, metto colonnina dispensa, devo vedere se con tutte quelle porte e finestre mi rimane abbastanza spazio.
sennò metto mobile basso tra frigo e finestra...
mah... poi vedo...

#24
ehm...luna..pppsst pppsst
ma tu...tra 20 anni pensi di avere ancora quella stessa cucina?!
du'palle eddai...
ma speriamo si rompa prima così da poterla cambiareeeeeeee
(almeno dopo 10, 15 anni, massimo 20 appunto. :wink:

#25
ma che ne so... è vero che nella vita non si sa mai... ma questa penso sia la mia casa definitiva... se è di qualità la cucina dura una vita... mica la vado a cambiare perchè mi stufo... con quello che costano!!!
se tutto funziona... la tengo, al massimo cambierò gli elettrodomestici quando si rompono...
è per questo che ho cercato una cucina che sia a metà tra moderno e classico...
chiaro mi piacciono da dio le cucine grigie, rosse, ecc...
ma tra 10 anni non voglio avere in casa qualcosa che mi costringa a buttare via altri soldi...
o la compro al mercatone... tutta figa, colori moderni, qualità vomitevole, spesa 1500 € max e ogni 5 anni cambio, ma se devo spendere 8000€ - 10000€ - 13000 € mi deve durare almeno 30 anni minimo!!
mica posso lavorare come una scema tutta la vita per permettermi di cambiare la cucina ogni 10 anni, solo per far sbavare i nostri amichetti ogni volta che entrano in casa nostra :wink:

#26
stavo per scrivere la stessa cosa di rana..siamo realistici..viviamo nell'era del consumismo..tutto ci fa due palle dopo pochissimo :roll: ...al di là delle intemnzioni non credo che la nostra generazione davvero sopporti la stessa cucina per 20 anni...e al di là di tutto chissà quali meraviglie tecnologiche ci saranno :D .. che porteranno vantaggi enormi...nesuuno secondo me tterrà le cucine più di dieci anni...quindi non mi sembra il caso di fare queste valutazioni :D :D :D :D 8) 8)

#27
lilmaul ha scritto:stavo per scrivere la stessa cosa di rana..siamo realistici..viviamo nell'era del consumismo..tutto ci fa due palle dopo pochissimo :roll: ...al di là delle intemnzioni non credo che la nostra generazione davvero sopporti la stessa cucina per 20 anni...e al di là di tutto chissà quali meraviglie tecnologiche ci saranno :D .. che porteranno vantaggi enormi...nesuuno secondo me tterrà le cucine più di dieci anni...quindi non mi sembra il caso di fare queste valutazioni :D :D :D :D 8) 8)
Tutto cmq dipende dalla disponibilità economica...se uno non può, la cucina se la fa piacere anche per mooolto più di 10 anni. Inoltre, se la famiglia cresce le esigenze diventano altre! :roll:

#28
ma noi credo daremo priorità agli spazi abitativi della casa, infatti ce la ristruttureremo piano piano e magari tra 10 anni mi terrò la cucina così com'è (anche se ce ne saranno di moolto + tecnologiche) e realizzeremo le tre camere in mansarda.
forse per un pò non avrò la disponibilità di spendere altri 10000 € per la cucina.

#29
[quote="luna538"forse meglio un granito! magari nero!!!
Consigli?[/quote]

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

#30
lilmaul ha scritto:nonnonononono le cappe arredo devono stare da sole, pulite :roll: se si mettono i pensili allora si incasssa la cappa...

e per il pc angolare? nemmeno quello ti piace?:lol: ma che ne so io di cappe arredo....non sono tutte belle le cappe? esistono quelle d'arredo e quelle no? boh! le cappe sono sempre belle si abbinano allo stile della cucina ...classico o moderno no? :lol: