La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sanitrit - quali detersivi?

#1
Ciao a tutti, in bagno ho il sanitrit e mi chiedevo se posso utilizzare qualsiasi detersivo per pulire il water senza preoccuparmi che possa danneggiare il "trita-mer@a" :lol:
Ho provato a contattare l'assistanza, ma ovviamente loro mi hanno detto di utilizzare uno dei loro detersivi fatti apposta...
ne sapete qualcosa voi?

A.

#2
Voglio dire...se Sanitrit deve tritare la mer@a non farà mica lo schizzinoso con i detersivi? :D :D :D

Vai tranquillo, mia sorella lo usa da 7 anni(1 volta in assistenza) in lavanderia sottoterrra, dove ci scarica pure la lavatrice.

#3
Stropagio ha scritto:Voglio dire...se Sanitrit deve tritare la mer@a non farà mica lo schizzinoso con i detersivi? :D :D :D

Vai tranquillo, mia sorella lo usa da 7 anni(1 volta in assistenza) in lavanderia sottoterrra, dove ci scarica pure la lavatrice.
anch'io pensavo questo, poi quando mi hanno detto che c'erano dei detersivi apposta, un po'mi sono insospettito, pensando fosse una tecnica per spillare soldi per prodotti pressochè comuni, poi però m'è rimasto il pensiero, in fondo non tutti gli acidi sono gli stessi....ma se mi dici che non devo preoccuparmi troppo meglio così!
Grazie

p.s. ogni tanto uso l'aceto per evitare che si formi il calcare (dentro il sanitrit)

#4
andpont ha scritto:
Stropagio ha scritto:Voglio dire...se Sanitrit deve tritare la mer@a non farà mica lo schizzinoso con i detersivi? :D :D :D

Vai tranquillo, mia sorella lo usa da 7 anni(1 volta in assistenza) in lavanderia sottoterrra, dove ci scarica pure la lavatrice.
anch'io pensavo questo, poi quando mi hanno detto che c'erano dei detersivi apposta, un po'mi sono insospettito, pensando fosse una tecnica per spillare soldi per prodotti pressochè comuni, poi però m'è rimasto il pensiero, in fondo non tutti gli acidi sono gli stessi....ma se mi dici che non devo preoccuparmi troppo meglio così!
Grazie

p.s. ogni tanto uso l'aceto per evitare che si formi il calcare (dentro il sanitrit)
Un consiglio può essere che se usi acidi agressivi per il water, poi magari fai seguire un pò si sciacquoni così svuoti il Sanitrit.
Anche la candeggina all'interno lo sanifica un pochetto!

Che soddisfazione parlare di cessi e pulizia lunedì mattina. :)))

#5
io ce l'avevo e utilizzavo il normalissimo WCnet, candeggina, ammoniaca etc etc... magari come ti ha detto stropagio fai un po' più sciacquoni :)

p.s. auguri, io ho ODIATO il tritacacca!!!

#6
Vania ha scritto:
p.s. auguri, io ho ODIATO il tritacacca!!!
Posso sapere perché? Ti ha dato qualche problema?
(ce l'ho anch'io)
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#7
Vania ha scritto:io ce l'avevo e utilizzavo il normalissimo WCnet, candeggina, ammoniaca etc etc... magari come ti ha detto stropagio fai un po' più sciacquoni :)

p.s. auguri, io ho ODIATO il tritacacca!!!


per scongiurare ogni problema aventuale mi guarderò bene dal dire cose del tipo "io per ora non mai avuto problemi..." cavolo! l'ho detto!
ma in fondo è così, dopo un anno e mezzo tutto tranquillo...

ciao ciao

#8
l'avevo nella casa in affitto e l'hon usato 1 anno e mezzo, era stato messo perché dopo la ristrutturazione il bagno era stato spostato e nopn c'era più la pendenza necessaria quindi hanno messo il sanitrit.

prima di tutto fa rumore (la vicina che sotto aveva la camera da letto si lamentava sempre), spesso anche di notte dato che le goccioline di acqua che scaricano pian piano alzano il galleggiante e quello trita, poi puzza, non so se era tutta colpa del sanitrit o anche degli scarichi vecchi dello stabile ma puzzava da matti, poi c'era da stare attenti perchè si intasava e bloccava con niente, bastava un poezzetto si darta igienica di troppo e le lame si incrocchiavano e la pompa non aspirava più.

l'abbiamo aperto un paio di volte per pulirlo e non è una bella esperienza :P

boh, magari il mio era sfigato, ma mooooooolto meglio con gli scarichi normali!!!

#9
Vania ha scritto:l'avevo nella casa in affitto e l'hon usato 1 anno e mezzo, era stato messo perché dopo la ristrutturazione il bagno era stato spostato e nopn c'era più la pendenza necessaria quindi hanno messo il sanitrit.

prima di tutto fa rumore (la vicina che sotto aveva la camera da letto si lamentava sempre), spesso anche di notte dato che le goccioline di acqua che scaricano pian piano alzano il galleggiante e quello trita, poi puzza, non so se era tutta colpa del sanitrit o anche degli scarichi vecchi dello stabile ma puzzava da matti, poi c'era da stare attenti perchè si intasava e bloccava con niente, bastava un poezzetto si darta igienica di troppo e le lame si incrocchiavano e la pompa non aspirava più.

l'abbiamo aperto un paio di volte per pulirlo e non è una bella esperienza :P

boh, magari il mio era sfigato, ma mooooooolto meglio con gli scarichi normali!!!
Questa la racconto.
Confermo che aprirlo non è una bella esperienza.
Aiutai mia sorella poichè si erano bloccate le lame con un pò di scottex casa. Io da factotum improvvisato lo scoperchiai, tolsi la carta incastrata e prima di chiuderlo ...decisi di testarlo...attaccando la spina:
-(Ringrazio mia sorella che non lo usa per il water avendolo in lavanderia ) ma partìrono degli spruzzi che arrivarono al soffitto e mi investirono in pieno. A parte la secchiata in faccia...credo di aver fatto 2h di doccia,
facendo gagarismi e lavandomi con l'amuchina... :shock:

#10
come ho già detto il mio funziona a modo, non puzza assolutamente, mentre l'appartamento accanto al mio, che ha gli scarichi "a modo" gli hanno dato tante di quelle noie...tornava su la me@@a e il puzzo...

poi il fatto delle goccioline che fanno partire il macinaca@@a non è un problema tanto del Sanitrit, quanto dello sciacquone..

appena me lo misero mi dissero di non usare assolutamente carta diversa da quella igienica, in effetti sono terrorizzato dal fatto che qualche ospite possa chiedermi di andare in bagno e ci getti qualcosa che al Sanitrit non piaccia...
Insomma, non è che mi faccia impazzire questa soluzione, ma non posso farci molto.

Buonanotte/pasqua

#11
Nemmeno io posso farci molto :roll:
Con gli ospiti, se ho confidenza, parlo chiaro: se vuoi fare con più comodo, vai nell'altro bagno, di servizio ma con gli scarichi normali.
Sperem... :roll:

PS: Il mio terrore invece sono i capelli che verranno giù dalla doccia. Sono lunghi e si avviluppano intorno alle lame.
Devo trovare quella specie di "colino" che si applica agli scarichi.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#12
Diana_Stella ha scritto: PS: Il mio terrore invece sono i capelli che verranno giù dalla doccia. Sono lunghi e si avviluppano intorno alle lame.
Devo trovare quella specie di "colino" che si applica agli scarichi.
per quello io nn ho problemi, i capelli son pochi e molto corti... :roll: :cry: