La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Adsl & telefono

#1
A giorni dovremmo decidere quale compagnia telefonica scegliere
per un adsl tipo a 4 mega con anche telefono e ci ispirava libero absolute di infostrada a circa € 25 al mese.

Premetto che attualmente non abbiamo ancora nessuna linea telefonica.

Qualcuno ha questo tipo di opzione ?? Se si, come vi trovate??
Se no, cosa ci suggerite ??

Grazie in anticipo!!! :D

#3
io ho fatto alice 30 tutto incluso e ho l'adsl 24 ore al giorno, il router adsl in comodato d'uso gratuito e l'aladino voip collegato al pc con cui faccio le telefonate in uscita senza pagare... ho installato anche una piccola rete domestica in casa e ad ora tutto funziona, quando siamo partiti con questa opzione (che abbiamo scelto perchè avevamo la linea telefonica su telecom) è stata una via crucis... ma ora (incrocio le dita) pare che tutto funzioni... :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

Re: Adsl & telefono

#4
and ha scritto:A giorni dovremmo decidere quale compagnia telefonica scegliere
per un adsl tipo a 4 mega con anche telefono e ci ispirava libero absolute di infostrada a circa € 25 al mese.

Premetto che attualmente non abbiamo ancora nessuna linea telefonica.

Qualcuno ha questo tipo di opzione ?? Se si, come vi trovate??
Se no, cosa ci suggerite ??

Grazie in anticipo!!! :D
Potrei raccoontarti di gente che si è gettata da Pirellone poichè Telecom non attivava linee... non sue... :shock:

#5
Ciao, noi abbiamo avuto la malaugurata idea di affidarci proprio a libero Absolute ADSL (telefono+ADSL). Ammetto che l'installazione è stata molto celere: in meno di 20 giorni avevamo già tutto attivo. Però l'ADSL ci dà continui problemi: nelle ultime tre settimane abbiamo chiamato 3 volte l'assistenza tecnica perchè internet non va. Chiaramente ogni volta con minimo 40-45 minuti di attesa al telefono!! Abbiamo segnalato il guasto, dopo due giorni circa tutto funziona bene e poi...pufff....di nuovo il blocco totale...e questo, ripeto, per 3 volte in tre settimane! Un incubo!
Da quello che so, informandomi qua e là, sembra sia quasi obbligatorio che la tua zona sia coperta dalla linea libero: se si appoggiano alla linea telecome, lascia davvero perdere! Questa è l'ultima chance che diamo a libero: ieri sera abbiamo fatto l'ennesima segnalazione di guasto e se il problema si ripresenta parte la disdetta. Comunque anche quando funzionava, in determinate ore (tipo la sera verso le 20) si scollegava puntualmente...un incubo.Suppongo dipenda dalla zona: informati da vicini e simili per chiedere se hanno libero e come si trovano
Immagine


Immagine

#7
Comunque anche quando funzionava, in determinate ore (tipo la sera verso le 20) si scollegava puntualmente...un incubo.Suppongo dipenda dalla zona: informati da vicini e simili per chiedere se hanno libero e come si trovano
Io non ho fatto altro che controllare se la mia città, Bologna, fosse
coperta e ovviamente mi hanno risposto di si, ma tu 6 proprio di prato..prato ?? Nella ns. zona ho sentito magari di lentezza dovuta
al solito traffico delle ore serali ma di scollegamento non mi pare.......

#8
Potrei raccoontarti di gente che si è gettata da Pirellone poichè Telecom non attivava linee... non sue...
:shock: :shock: cioè caro stropagio, vorresti dirmi che libero si collega in 15-20 giorni e dopo devo aspettare la pensione per avere la linea dalla telecom :evil: :evil: Dimmi di no, che ti 6 sbagliato!! :twisted:

#9
and ha scritto:
Potrei raccoontarti di gente che si è gettata da Pirellone poichè Telecom non attivava linee... non sue...
:shock: :shock: cioè caro stropagio, vorresti dirmi che libero si collega in 15-20 giorni e dopo devo aspettare la pensione per avere la linea dalla telecom :evil: :evil: Dimmi di no, che ti 6 sbagliato!! :twisted:
Io ti auguro che tutto fili liscio.
I forum tematici abbondano di storie così :(
La Telecom controlla tutto...e osteggia...e te lo dicono gli stessi di Libero/Tiscali/Tele2...dopo però...

#10
Ti dico solo questo. Ho libero da due anni e apparte che dopo un anno che paghi la cifra dell'offerta aumenta, raddoppia e diventa come gli altri a tariffa piena..
a me la ADSL non funziona dal 5 febbraio...dopo ore sprecate in attesa, telefonate che finiscono a meta, operatori che sanno meno di me di cio che parlano, 2 modem sostituiti, 2 tecnici a casa che non sanno dove mettere le mani perche ho un Mac...(alleluja) e almeno 20 operatori telefonici che appena dico tre parole riattaccano...pare che l unica soluzione sia "staccarsi da telecom ed affidarsi a infostrada anche per quanto riguarda la linea telefonica"
alla mia domanda cosi rischio di non avere neppure il telefono..."ma no signora anzi le risolverebbe il problema..." ma allora sapete dirmi quale e' il problema....aurevoirs...
Il male e che non si riesce ad arrivare neppure all opzione come recedere da libero...l operatore e' momentaneamente occupato si prega di richiamare piu tardi...auguri
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
and ha scritto: ... ma tu 6 proprio di prato..prato ?? Nella ns. zona ho sentito magari di lentezza dovuta
al solito traffico delle ore serali ma di scollegamento non mi pare.......
Beh, abito in periferia...ma sempre Prato è :wink:
So solo che la mia zona, essendo un po' "defilata" è abbastanza lontana dalla centralina (credo si chiami così) e quindi spesso ci sono problemi...
Ma secondo me se nella tua zona funziona bene non dovresti avere problemi (o almeno lo spero per te...noi siamo sull'orlo di una crisi di nervi :evil: )
Immagine


Immagine

#12
La Telecom è già in crisi per i fatti suoi.
Gli operatori sono in balia dei cambiamenti, tecnici pure: fusioni, fagocitazioni, incorporazioni, divisioni etc...
Telecom=TiN=Virgilio=Alice=Interbusiness una confusione mai vista, pensa te sono gli stessi che devono sbrogliare le matasse degli altri... :shock:

#13
Diciamo che sono un pò del settore e posso dirti che per quanti casini faccia la Telecom ti consiglio sempre di preferirla agli altri operatori..

#14
Se volevate rattristarmi per una giornata già triste per il rientro al lavoro ci siete riusciti in pieno!!!!! Immagino anche per lavispachiara vero !?
Ti dico solo questo. Ho libero da due anni e apparte che dopo un anno che paghi la cifra dell'offerta aumenta, raddoppia e diventa come gli altri a tariffa piena..
cosa ?!?!?!?!? Cioè io adesso pagherei 24,95 eurini e poi tra un anno 30 o chissà quanto ??! I miei hanno libero solo telefono da 6-7 anni appoggiati
a telecom come canone ma le cifre non sono mai cambiate!!

Sinceramente è assurdo che nessuna compagnia riesca a garantirti un servizio decente, forse lo fanno per farci svagare, per farci perdere il già
poco tempo che abbiamo. Il quadro mi sembra però chiaro......telecom
monopolizza comunque e anche alice da problemi, libero è un terno al lotto, tele 2 sono scontenti 11 su 10 e tiscali chi può dirlo.... :roll: :roll:

#15
Diciamo che sono un pò del settore e posso dirti che per quanti casini faccia la Telecom ti consiglio sempre di preferirla agli altri operatori..
Perchè ?!! Dici che ci sia meno ostruzionismo a favorire se stessi o ci sono motivi fondati?? :!: Occhio, non è ironica la frase, sto solo cercando
di capire anche se mi è sempre sembrato che la telecom facesse solo gli
affari suoi.