La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colorare sedia

#1
ciao voglio cambiar colore ad una sedia è laccata bianca,secondo voi devo prima togliere il colore scarteggiandola,oppure posso dipingerla direttamente con dei colori acrilici?poi dovrei metterci della vernice trasparente di protezione? :wink: grazie!

#2
parlo da profana (o almeno .... da una che l'ha letto solo sui giornali)
secondo me il grattarla o meno dipende dallo stato in cui si trova l'attuale vernice, se è in buono stato la puoi anche lasciare, fattostà che grattarla è sicuramente un lavoro migliore
secondo me in colorificio trovi dei colori adatti che non necessitano di ulteriore verniciatura protettiva

debora

#3
grazie debora,la sedia è nuova, mi piaceva il modello ma era l'unico colore che avevano,percui vorrei verniciarla...

#4
Dato che è nuova potresti evitare di carteggiarla (anche se sarebbe la cosa migliore), ma non sapendo come è fatta la laccatura non puoi avere la certezza che l'acrilico prenda.
Ti consiglio di cercare in un colorificio ben fornito un aggrappante trasparente, lo distribuisci con un pennello morbido su tutta la sedia, lasci asciugare bene e poi colori con l'acrilico che hai scelto.
Essendo una sedia, una o due mani di vernice protettiva alla fine le darei comunque.

Penny