La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bhe pochissime uscite fuori (non amiamo la calca), amo il mc donadl...nessuno dei due veste firmato...i mobili di casa comrpati tutti usati e in superrrrrisparmio, lui mangia in mensa a mezzogiorno, io pizzuco ora mentre fino a 3 mesi fa mangiavo a casa dei miei (vivendo vicina una votla al girono scroccavo un pranzo)...
nessuno dei due doveva comunque pagare un affitto o un mutuo...
a questi unisci la borsa (per entrambi) con qualche colpo buono...e il gioco è fatto... :wink:

#33
rananera ha scritto:bhe pochissime uscite fuori (non amiamo la calca), amo il mc donadl...nessuno dei due veste firmato...i mobili di casa comrpati tutti usati e in superrrrrisparmio, lui mangia in mensa a mezzogiorno, io pizzuco ora mentre fino a 3 mesi fa mangiavo a casa dei miei (vivendo vicina una votla al girono scroccavo un pranzo)...
nessuno dei due doveva comunque pagare un affitto o un mutuo...
a questi unisci la borsa (per entrambi) con qualche colpo buono...e il gioco è fatto... :wink:
Ah, eccolo il segreto!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#34
rananera ha scritto:bhe pochissime uscite fuori (non amiamo la calca), amo il mc donadl...nessuno dei due veste firmato...i mobili di casa comrpati tutti usati e in superrrrrisparmio, lui mangia in mensa a mezzogiorno, io pizzuco ora mentre fino a 3 mesi fa mangiavo a casa dei miei (vivendo vicina una votla al girono scroccavo un pranzo)...
nessuno dei due doveva comunque pagare un affitto o un mutuo...
a questi unisci la borsa (per entrambi) con qualche colpo buono...e il gioco è fatto... :wink:
complimenti per il tuo risparmio esagerato.
io però a questo punto comincerei a godermelo anzichè reinvestire tutto in un nuovo alloggio.
o meglio non lo farei subito questo cambio di casa; un po' di pausa, di tranquillità eppoi al massimo si ricomincia.

#35
Io pure mi affeziono alle cose, per non parlare delle case. Ora ho realizzato il mio sogno: una casetta (in bioedilizia, ricordi ?) tutta mia, con giardino e vista sulla valle. Ancora non ci posso credere :D :shock:
Comunque io mi fermerei, si. E andrei in campagna, si. A differenza di te, morirei a Milano, mi intristisce pazzescamente; mentre per esempio il sogno di mia mamma (cittadina nata) è un attico in centro con giardino pensile... dipende dalle esigenze.
Nella mia bellissima valle avrò tutti i negozietti vicinissimi (ed essendo anche zona turistica l'offerta non manca), farmacia, medico e pure ospedale. Mi sorbirò 35/40 minuti d'auto su una strada non proprio idilliaca :shock: (se passo per il lago di Como anche qualcosa in più), ma ..... chissenefrega! Quando arrivo lassù mi rigenero e sono felice, non chiedo di più (oltretutto, mi alzo alle 5.10 ogni mattina da 18 anni e non mi lamento :)

#36
vero...vero anche però che se dovesse capitar l'occasione mica si può dire: no no no sto in pausa... :D

sul "godersi il risparmio" invece...sinceramente...grazie a Dio per come siam fatti non ci stiam negando nulla di ciò che vogliamo (insomma ok lui si è limitato sulla marca e ha scelto denon invece che karrrrmagheddon, ma le megacasse ci sono così come il tv da 42" e come il pc nuovo o che so la gitarella fuoriporta e affini...marò che squallida che sono mi rileggo e mi sembra quasi di dover difendere il mio viver da pezzente...ma cribbio noi ci si vive bene davvero anche senza marche, viaggi, superristoranti e affini... :wink: )

#37
rananera ha scritto:vero...vero anche però che se dovesse capitar l'occasione mica si può dire: no no no sto in pausa... :D

sul "godersi il risparmio" invece...sinceramente...grazie a Dio per come siam fatti non ci stiam negando nulla di ciò che vogliamo (insomma ok lui si è limitato sulla marca e ha scelto denon invece che karrrrmagheddon, ma le megacasse ci sono così come il tv da 42" e come il pc nuovo o che so la gitarella fuoriporta e affini...marò che squallida che sono mi rileggo e mi sembra quasi di dover difendere il mio viver da pezzente...ma cribbio noi ci si vive bene davvero anche senza marche, viaggi, superristoranti e affini... :wink: )
si può vivere bene eccome ma dipende dalle abitudini e dalle priorità :oops:

#38
rananera ha scritto:cribbio noi ci si vive bene davvero anche senza marche, viaggi, superristoranti e affini... :wink: )
Ti credo, ti credo! e ti invidiooooooooooooo. Se sapessi cosa siamo riusciti a risparmiare noi in tredici anni di matrimonio ci prenderesti per pazzi. Certo io a qualche cosuccia firmata non rinuncio, però non è che faccio il gran lusso, andrò fuori a cena 3/4 volte all'anno, non ho più fatto un viaggio degno di questo nome dopo quello di nozze (13 anni fa) eppure.... nisba : :shock: che te devo dì :cry:

#39
proprio l'altro giorno parlavamo di sta cosa e gli ho chiesto:
preferisci la villa con giardino o l'attico con mega terrazzo e magari giardino pensile??
naturalmente villa fuori roma e attico all'eur(centro ma non centro centro)......ha risposto quello che volevo rispondesse: attico(e magari super attico) all'eur con giaridno pensile o mega terrazzo!!
più o meno sappiamo anche quale è il palazzo....peccato che mancano i dindi.....però sognare non costa nulla :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
paprina ha scritto:proprio l'altro giorno parlavamo di sta cosa e gli ho chiesto:
preferisci la villa con giardino o l'attico con mega terrazzo e magari giardino pensile??
naturalmente villa fuori roma e attico all'eur(centro ma non centro centro)......ha risposto quello che volevo rispondesse: attico(e magari super attico) all'eur con giaridno pensile o mega terrazzo!!
più o meno sappiamo anche quale è il palazzo....peccato che mancano i dindi.....però sognare non costa nulla :P
ma quanto costa un attico di 100m all'eur?
così, per curiosità, tanto da cuneo non mi sposto!

#41
rananera ha scritto:bhe pochissime uscite fuori (non amiamo la calca), amo il mc donadl...nessuno dei due veste firmato...i mobili di casa comrpati tutti usati e in superrrrrisparmio, lui mangia in mensa a mezzogiorno, io pizzuco ora mentre fino a 3 mesi fa mangiavo a casa dei miei (vivendo vicina una votla al girono scroccavo un pranzo)...
nessuno dei due doveva comunque pagare un affitto o un mutuo...
a questi unisci la borsa (per entrambi) con qualche colpo buono...e il gioco è fatto... :wink:
mah....

100.000 euro in un anno e mezzo significa "risparmiare" 6.000 euro al mese.

Capisco non avere da pagare mutuo e affitto e capisco anche mangiare pane e cipolle e comprare la roba al mercato...

Ma per rixsparmiare 6.000 euro al mese significa guadagnarne almeno 7.500.

Tu fai l'insegnante di educazione artistica, lui fa il magnate petroliere?????
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#42
io per 100mq attualmente ho sottomano solo prezzi nella zona di mio interesse...
diciamo che a loreto, non sulla piazza ma proprio attaccato, in stabile bellino ma vecchio, piano alto e ultimo (ma con terrazzo normale, mica un giardino pensile) stiamo sui 500 e rotti (da sistemare, han detto all'agnezia :? )

no no cyber...come ho già detto...anche la borsa ha dato una grossa mano (fondi di investimento e azioni...io sia chiaro non ci capisco nulla...il babbo mi scrive sui "pizzini" che fare e io mi limito ad andare in banca) :D

#43
rananera ha scritto:io per 100mq attualmente ho sottomano solo prezzi nella zona di mio interesse...
diciamo che a loreto, non sulla piazza ma proprio attaccato, in stabile bellino ma vecchio, piano alto e ultimo (ma con terrazzo normale, mica un giardino pensile) stiamo sui 500 e rotti (da sistemare, han detto all'agnezia :? )
ok ma tu parli di milano. a roma come siamo messi?
il panorama metafisico dell'eur mi ha sempre affascinato...

#44
ooopsss scusa era solo per rendere di più ampio campione il tuo sondaggio :wink: