La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come vorreste che fosse il moderatore

Moderatore steve for president: lo adoro, è perfetto e non solo fisicamente
Voti totali: 8 (29%)
moderatore spazzino(o operatore ecologico come preferite) per cancellare lo spam e basta
Voti totali: 16 (57%)
nessun moderatore: sono adulto e mi sono controllare e difendere da solo
Voti totali: 4 (14%)
Voti totali: 28

moderatore si, moderatore no

#1
Ora steve mi odierà ma io mi devo togliere sta curiosità.
Viste le discussioni dei giorni passati e di oggi vorrei capire se
-vi piace o meno il forum moderato,
-vi piacerebbe non moderato come una volta,
-vi piacerebbe solo effetto spazzino e cioè che ripulisse da spam e simili ma lasciasse massima libertà di espressione.


Personalmente sono entrata nel forum e non era moderato, nessuno ha chiesto a me e altri se volessimo o meno il moderatore quindo sono curiosa di capire come la pansate!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
Personalmente sono entrata nel forum e non era moderato, nessuno ha chiesto a me e altri se volessimo o meno il moderatore quindo sono curiosa di capire come la pansate!!
ogni tanto penso che se tu fossi un uomo ti tromberei 8)

ho votato a malincuore lo spazzino...ma lo ammetto, mi secca anche quello, tecnicamente basta non cliccare sui link spammosi e lasciarli scivolare nell'oblìììììo 8)

#3
rananera ha scritto:
Personalmente sono entrata nel forum e non era moderato, nessuno ha chiesto a me e altri se volessimo o meno il moderatore quindo sono curiosa di capire come la pansate!!
ogni tanto penso che se tu fossi un uomo ti tromberei 8)

ho votato a malincuore lo spazzino...ma lo ammetto, mi secca anche quello, tecnicamente basta non cliccare sui link spammosi e lasciarli scivolare nell'oblìììììo 8)
:lol: :lol: :lol:

infatti per quello ho votato per "nessun moderatore" siamo grandi, grossi e vaccinati per evitare di cliccare su siti postati da persone mai lette e con 0 messaggi..............sarebbe come non accettare le caramelle dagli sconosciuti!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
vabbè io ho votato... lo ammetto benchè in alcunie discussioni sia stato utile un certo "repulisti", di norma lo preferirei "spazzino"....

steve, umanamente hai tutto il mio appoggio, anche perchè sai che abbiamo molte "idee" comuni... ma da ex moderatrice di un altro forum... è un lavoro devastante star dietro a tutti.... meglio rimanere a fare lo spazzino...

fermo restando che ci va dell'autoregolamentazione sugli argomenti parolacce, bestemmie (soprattutto, sono le piuù gratuite) e insulti vair!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Faccio un breve resoconto....
Prima di Steve c'è stata Samantha, ma poi il moderatore ha deciso che uno non bastava, e sto ancora cercando di capire il perchè.
A mio avviso un moderatore occorre, ma solo per mantenere in ordine e pulito il forum dagli spam ecc.
Per ciò che riguarda il forum ho sempre combattuto per la libertà (non so se ricordate la diattriba con domo) di espressione, nel bene cosi come nel male.
Faccio un esempio di quello che ho fatto un motto nella mia vita e parto da questo presupposto che ben si addice anche in queste situazioni.
Uscire con gli amici a cena è facile, difficile è avere amici.
Le amicizie (qui uso questa parola a spropossito) si costruiscono solo con il dialogo, un vero rapporto, la sincerità e anche di grossi scontri (cosi è anche il forum)
Ma se alla base non c'è una grande capacita di accettazione, non ci sarà mai dialogo....ridere è facile, confrontarsi è molto più impegnativo e a volte può far male, ma per un confronto sano va bene tutto....
Non mi offendo se mi danno del cretino...so di non esserlo, però chiedo il perchè., metti caso che il tizio abbia ragione!
Perciò voto forum libero, sempre e comunque!
Dimenticavo....non ho amici! :lol: :lol:

Ma si capisce quello che intendevo dire?? :lol: :lol: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
ppppssssss bert te do una notizione: samantha curava solo la sezione consigli e rimedi perchè era appena nata :wink:
il primo vero moderatore è steve!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
rananera ha scritto:no bert...ma per te questa è la norma!!!! :D :D :D :D :wink:
già, se non rileggo, ma a volte anche quando rileggo! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Ho votato la seconda.
Onestamente per quanto mi riguarda Steve non ha mai avuto deliri di onnipotenza. In altri fori ho visto cose tremebonde, qui lui si espone, dialoga. Commetterà degli errori e vorrei pure vedere.
Insomma... non andrei oltre l'ergastolo. :D :D :D

Insomma abasso Steve, viva Steve.


P.s.
Secondo me la prox volta, su una caso similare non lo cancellerà :wink:

#10
Anche io sono per la seconda..
Ho frequentato molti forum che da piccoli sono cresciuti sempre + fino a diventare forum molto numerosi ed ho visto che purtroppo i moderatori troppo invadenti spesso portano a liti.
Sono stato anche amministratore di un forum per svariato tempo e ho cercato sempre di mantenere questa politica..

#11
paprina ha scritto:ppppssssss bert te do una notizione: samantha curava solo la sezione consigli e rimedi perchè era appena nata :wink:
il primo vero moderatore è steve!!
che fosse una prova? :shock: :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
Io ho votato per la seconda ipotesi, ma obiettivamente direi che Steve sta interpretando il ruolo di moderatore senza farsi prendere assolutamente la mano.
Ogni decisione, vista a posteriori, può essere giusta o sbagliata o tutte e due insieme, a seconda di come la si guarda.
Personalmente che un moderatore ci sia o non ci sia non m'importa: se tutti si comportassero correttamente il moderatore non servirebbe, ma visto che non è sempre così un moderatore che intervenga ogni tanto mi sta bene.
Trovo personalmente che si stia montando un caso che non ha ragione di esistere. :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#14
Anna73 ha scritto:Sicuramente la seconda...... anche se ho votato la prima e tutti sapete perchè :oops: 8) :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte :wink: quoto Stropagio :shock: :roll: :lol:
Stavo aspettando almeno il tuo voto!!!! :lol: :lol: :lol:

Qui non c'è più rispetto... 8) 8)

#15
Ho votato per lo spazzino!
Devo dire però che questo è il primo forum a cui mi iscrivo per cui non posso fare paragoni, e che Steve non mi è mai sembrato invadente..diciamo che l'ho sempre percepito come un utente qualsiasi.