La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rananera ha scritto: no no, mi ha risposto, quando arrivo ad avere in mano una bella cifrona mollo tutto e mi ritiro in campagna...mi prendo le mie belle galline, qualche papera...l'orto e i conigli..e vivo di quasi rendita, finalmnte in pace.
:? :? :?
ossignur, questo è il suo desiderio finale e oggi vive a milano? spero stia scherzando perché a fare quella vita può iniziare già oggi.... ma tu gli credi?
penne.2010

#92
ales...quella casa mi manca, cribbio...andrò in esplorazione e inizierò a fare un'offerta...valida però solo tra...mummble....una cinquantina d'anni... :D

penne...e che ne so...
quest'Uomo è strano e particolare...ing elettroqualchecosa che quindi s'appassiona alla tecnologia in tutti i campi, perde ore sui pc e in internet, loda il suo orecchio sensibile (da ex gruppetto rock) vantandosi di riconoscere la marca dell'amplificatore e la cassa anche solo ascoltando la musica...
è insomma normale esempio di homotecnologicus...da un lato.
dall'altro...mi perde la testa per le papere, la campagna e quando è capitato non ha disdegnato di spalar letame, pascolar mucche, coccolar maiali e abbracciare galline... :?
...'signùùùr

#93
Kalimeroxxx ha scritto:
paprina ha scritto:proprio l'altro giorno parlavamo di sta cosa e gli ho chiesto:
preferisci la villa con giardino o l'attico con mega terrazzo e magari giardino pensile??
naturalmente villa fuori roma e attico all'eur(centro ma non centro centro)......ha risposto quello che volevo rispondesse: attico(e magari super attico) all'eur con giaridno pensile o mega terrazzo!!
più o meno sappiamo anche quale è il palazzo....peccato che mancano i dindi.....però sognare non costa nulla :P

si si c'è poco da fare è mia sorella 8)

vengo pure io nel palazzo vicino 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#95
ela78 ha scritto:
paolaas ha scritto:
Mercury ha scritto: in 3/4 d'ora sono in ufficio.
Più o meno lo stesso tempo che ci metterei io a venire a lavorare a Novara se mi trasferissi a Cuccaro..... 8)
ci stai pensando paola????? :wink:
un giorno o l'altro lo fa... lo fa... vedrai che lo fa ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#96
kylie ha scritto:rana, carissima...
nel caso riuscissi nel tuo intento potresti prendere l'abitudine di fare una favolosa colazione nella pasticceria siciliana in una traversa di corso vittorio emanuele!
cannoli con crema di ricotta fresca da favola e quando arriva l'estate granite e gelati al gusto di gelsomino e mandorla che ti scendono le lacrime dalla commozione.. :wink:
:shock: :shock: ma dov'è questo posto???? Mica sarà la pasticceria vicino alla paninoteca storica con tutti quei panini ciccioni ma golosissimi vero?
No perchè se è quella ogni siciliano che si rispetti potrebbe avere un infarto....quella non è una granita seria siamo alla bieca imitazione....e se quelli sono cannoli io mi chiamo meringa....NON si scherza sui dolci :evil: tzè
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#97
rananera ha scritto:ales...quella casa mi manca, cribbio...andrò in esplorazione e inizierò a fare un'offerta...valida però solo tra...mummble....una cinquantina d'anni... :D

...'signùùùr

rana ma è una delle case più famose di milano :roll: no ...no....non ci siamo non puoi dirti milanese doc se non conosci la casa con i fennicotteri rosa...fila in esplorazione subito :!: :!: o inizierò a pensare che sei un'immigrata clandestina...confessa in realtà sei di varese :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#98
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Luca81 ha scritto: Allora abiti in un paese sfigato :D
A parte gli scherzi vai ad Arese, Monza, Rho ecc ecc
Li trovi ville fantastiche
non direi che si tratta di un paese sfigato... sicuramente meglio di Arese e Rho!!! 8)
C'è anche da dire che prima di trovare questa casa ho cercato per 2 anni abbondanti... :roll:
Cyber... senza cattiveria... la tua casa vale ogni centesimo che l'hai sudata... ma c'è villa e villa, ma una unifamiliare di 300 metri quadri con 1000 di giardino e piscina attaccata al golf club di Barlassina o al parco di Monza può passare il milione o due di euro... le ville sui colli di Bergamo non hanno prezzi inferiori credimi, minore è la disponibilità di terreni in una zona particolarmente ambita più i prezzi salgono a ritmi vertiginosi...
Ma che cattiveria!! ;)

è ovvio che la mia non è una villa di 300mq più 2 campi da calcio affacciata sul parco di monza!!

Ma, francamente, avendola pagata come un bilocale in periferia di milano, mi "accontento" della mia villetta di 180mq più due fazzoletti di giardino affacciata su una cascina del 1500 ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#99
Macche' bel 3ad pieno di cittadini che vogliono scappare in campagna :?: :lol: :lol:
allora..a me per farmi vivere in campagna mi dovrebbero adeguatamente
retribuire :twisted: mi sono bastate le vacanze da piccola :evil:
poi l'entrata mattutina a Roma ti fa passare ogni velleita' bucolica, date retta a me :roll: :roll:
sempre sognato di vivere nella citta' densa, anche a costo di stare in palazzoni molto anonimi, evitati anche i quartieri residenziali (ci sono cresciuta e ne ho abbastanza)
quanto al gioco del monopoli compro-ristrutturo e rivendo.... :roll:
non fa molto per me perche' sono con Ela e Alma..alla fine mi affeziono :D
certo la mia casa ha un po' di difetti...non ha balconi e' molto rumorosa :roll: pero' non abitandoci ancora e' quella che si avvicina di piu' alla casa dei miei sogni, e poi e' in centro 8)
avessi la possibilita' di non spostarmi troppo e avere qualche confort in piu'penserei di cambiarla, ma dovrei avere un altro colpo di fulmine:roll:

#100
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:
paolaas ha scritto:Più o meno lo stesso tempo che ci metterei io a venire a lavorare a Novara se mi trasferissi a Cuccaro..... 8)
ci stai pensando paola????? :wink:
un giorno o l'altro lo fa... lo fa... vedrai che lo fa ;)
so io chi è l'osso duro da convincere.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#101
Milanese trasferita in campagna = Eccomi!!!

rana, ti faccio i miei complimenti per il risparmio.... Io e il marito guadagnamo discretamente e non mi lamento ma manco li guadagnamo netti 100.000€ in un anno e mezzo! :D Hai voglia a risparmiare...

Visto i prezzi di MI abbiamo deciso di andarcerne. Abitare a MI in centro è stupendo, io adoro Cadorna, via Vincenzo Monti...ma i soldi per 100mq lì non ce li avrò mai...e allora scelta di vita: partenza per la Brianza.
Casa spettacolare (a me piace tanto...) spazio, verde e la sana speranza di trovare un lavoro vicino al + presto!
Vivere in centro a MI è bello,ma credo sia purtroppo solo per ricchi. per abitare in periferia in condominio (dove ho abitato per 32 anni!!!) meglio 1h di traffico ogni mattina :D :D

#102
per abitare in periferia in condominio (dove ho abitato per 32 anni!!!) meglio 1h di traffico ogni mattina
su questo non posso che quotarti...
non amo le mezze misure.
poi vabbè tutto sta a delineare il "centro" tollerabile...
mia nonna abitava in corso garibaldi...gli ultimi anni anche solo fare la spesa era una pena, ok, c'era il minisupermarket ma che tristezza...tutto il resto era assolutamente intoccabile...

#103
adesso che ho per forza le due case in campagna e ci devo andare per la povera gatta sola e abbandonata li, mi viene l'angoscia...sono insettofobica ( ragni in particolare ma qualsiasi insetto in genere,farfalle incluse...) e passo tutto il tempo ad urlare... ho davvero uno schifo pazzesco ste due ca*** di case ce le dobbiamo tenere per forza, nessuno le comprerebbe...il paese è semideserto e non c'è manco un negozio di nessun tipo....altro che campagna...la casa in montagna..quella si...ma la campagna per carità...due pall*e....il negozio più vicino sta a 6 km di curve... e mi tocca tenere ste case sul groppo per sempre....appena le rimetto a posto ci faccio il raduno dei forummisti...se lilmaullo volesse trasferirsi li divorzierei... e dire che la vista è da urlo, è in collina in alto..ma per il reto...per carità.. :?

#104
Uh che bel topic, io adoro stare in 'centro' anche perchè ho abitato per 20 anni a Milano zona centrale (dietro a Corso B. Aires-P.zza Lima) però in una casa piccola, non avevo nemmeno la mia cameretta :cry: poi i miei si sono trasferiti a Precotto: casa bella, grande, con terrazzo e vista sul verde, comoda alla metropolitana...un netto miglioramento secondo me!

Io poi ho sposato un ligure e mi sono trasferita in una cittadina al mare, in una casetta in affitto, vicino ai negozi, al mare e soprattutto a 2 min a piedi dall'ufficio, aveva solo un difettuccio, era praticamente sui binari del treno, ma col tempo ci si affeziona :D
Ora ho comprato casetta, ovviamente decentrata per via del budget :roll: mi sono allontanata un po', sto a 1 km e mezzo dall'ufficio e quando mi lamento (perchè, ebbene sì, mi lamento :lol: ) tutti mi vorrebbero uccidere! :P
Ci sono le paperette, le tortore (a proposito, qualcuno sa dirmi se sono commestibili? :evil: ) gli alberelli, il gallo che canta (a qualsiasi ora :?: ) e di notte c'è un silenzio (e pure di giorno, a dire il vero)................. spero di abituarmi!!!! :shock: :shock: :shock:
(sono troppo cittadina INSIDE mio marito invece direbbe "baùscia", nessuno mi capisce :cry: )
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#105
ales ha scritto:Rana ma sono proprio tutti sogni o il tesssoro sta preparando scalpello e cazzuola?? :lol: :lol:
Io so dove vorrei andare ad abitare...avete presente in porta venezia subito dopo corso palestro la casa con il giardino e il laghetto con i fenicotteri rosa? ecco proprio li...mi sembra un piccolo angolo astratto...quando sei li dentro non sei più a Milano...
quella che dice ales dovrebbe essere la casa di città del sciur Invernizzi, quello dei formaggi, ricordate l'invernizzina? e ha anche una tenuta maestosa e grandiosa sulla rivoltana con tanto di cervi nel parco e cancello da porta del paradiso...
segnato il milan...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM