La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio anta scorrevole h 3 metri???? help

#1
Ragazzi stiamo andando in giro per un armadio di queste dimensioni in altezza con ante scorrevoli, laccato opaco.
In giro le aziende che abbiamo visto (Silenia, Line Gianser, e altre) fanno tutte le scorrevoli sino a 2,60. A noi starebbe bene anche 2,95 - 2,90.
Su queste misure abbiamo trovato solo la Molteni la quale ce l'hanno più volte sconsigliata in quanto la qualità non è il massimo (tutto nobilitato tranne le ante) rispetto al prezzo piuttosto corposo.

Sulle falegnamerie non sono molto sicuro soprattutto per elementi tipo cerniere e dispositivi per la chiusura delle ante che devono essere di buona qualità per supportare l'altezza delle ante. Mentre tutti i falegnami che ho contattato mi dicono non c'è problema ma alla mia richiesta quali cerniere usassero si sono mostrati sempre riottosi nel dirmelo.

Qualcuno sa' di aziende che vadano sui 3 metri con ante scorrevoli?

#2
Allora nessuno mi sa dire se ci sono altre aziende oltre la molteni che fanno armadi con ante scorrevoli di altezze superiori al classico 2,60??

Plese!!!! :( :( :( :( :(

#3
con quella altezza sono una rarità, purtroppo: poliform, la falegnami, da quello che ne so io, e con prezzi importanti.
Nel caso di queste due aziende qualità direi ottima, e si può stare tranquilli.
Più che le cerniere nbicogna valutare i carrelli di queste ante.

#4
ciao, anche a me serviva un armadio h3 metri.
Non ho trovato nessuno che mi facesse le ante scorrevoli (sconsigliato da tutti per il peso eccessivo delle porte, l'armadio che si squaderna e non regge nel tempo...). Per cui, mi sono fatta fare le ante a battente.
Ho scelto caccaro, marca conosciuta sul forum, ma sono stata sfortunata (tanto per cambiare) perchè la consegna ritarderà di oltre un mese.
Prova cmq a sentire anche loro, la qualità è buona e il prezzo mi sembra sia medio.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5
A La falegnami (serie loft) era stata il nostro primo amore perciò andrema a vedere (poliform usa troppo melaninico mentre la falegnami per quello che sapevo faceva la struttura in tamburato.

Riguardo alle scorrevoli di quelle dimensioni molti falegnami con cui sto in contatto mi dicevano che anche a quell'alteaa con buone cerniere e ottimi carrelli (i carrelli sarebbero testati sino a 90Kg si può stare sicuri. Comunque dati i prezzi importanti che mi hanno sviscerato farò un ultimo preventivo con la falegnami con cui ritengo si possano avere migliori rifiniture estetice interne.

Vi farò sapere. Grazie per le risposte.

#6
Non ho trovato nessuno che mi facesse le ante scorrevoli (sconsigliato da tutti per il peso eccessivo delle porte, l'armadio che si squaderna e non regge nel tempo...).
vero anche questo...son problemi comuni ma che si ingigantiscono con le altezze massime...
purtroppo anche gli armadi migliori, scorrevoli, dopo anni d'uso magari non proprio delicato, tendono a dar rogne (penso a quello del cognato, di supermarca, bellissimo, immenso, a due antoni unici...ne apri uno...si apre l'altro, lamenta polvere all'interno e altre rognette simili)

#8
ot: io manco li ho notati...si vede che il livello di cioccolato pasquale nel mio corpo ormai ha raggiunto il livello delle pupilllllle :D

#9
Raga ho avuto il preventivo della Falegnami. Devo dire che mi aspettavo fosse più costosa.

H285,5 L325 + ponte sopra porta che arriva ad L440. compreso di schienali a chiusura porta.

Interno e esterno laccato e struttura di base 4 cassetti + 7 basi e 6 bastoni. Quattro ante scorrevoli da 80. Il tutto a €4.400,00.

Cosa ne pensate?

#10
effettivamente....temevo peggio soprattutto per la laccatura interna.
non credo di aver mai visto un armadio con la laccatura interna.

#11
laccato internamente? :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
sono andato a vedere il sito: le cassettiere sono laccate, idem per gli accessori interni. Mi sfugge se il discorso è anche per i piani.... ma forse sarebbero un po' delicati :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
cassettiere e accessori ok, anche quello di mammà è così...
ma non mi sembra che i lati interni siano laccati...le mensole..e le pareti..per capirci.
chissà...'sta cosa mi incuriosisce...

#14
Allora io dal vovo non l'ho visto ma alla mia richiesta il venditore mi ha detto che è tutto laccato internamente (tempo prima avevamo visto in fiera un loft della falegnami e dentro era tutto bianco ma non vi saprei dire se era laccato :roll: :roll:

Fatto sta che l'impellicciatura interna in ciliegio ha un costo aggiuntivo e francamente non mi garba anche esteticamente.

Cmq dato che mi stavo informando per l'acquisto di un armadio fatto su misura dal falegname ho potuto notare che i preventivi che mi hanno fatto comportavano il laccaggio sia interno che esterno. E alla mia richiesta se facendolo in essenza si risparmiava mi hanno detto la spesa sarebbe stata uguale.

Chiedendo a degli esperti mi è stato detto che in realtà le tavole di tamburato vengono già create con il tamburato e sopra ci inseriscono su ogni lato lo strato di MDF e a questo punto è più facile laccare tutti i due lati piuttosto che impellicciare i lati interni di una essenza e laccarli poi esternamente.

Forse potrebbe essere questa la spiegazione boh

#15
potrà anche essere, ma qualche dubbio mi rimane. Normalmente tutti gli armadi che mi ricordo di aver visto avevano gli interni in melaminico (se non vado errato).
La laccatura non è più delicata per i ripiani? Scusa, è una mia idea che probabilmente è falsa, ma è giusto per andare oltre il mio (povero) orticello di (poche) conoscenze. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...