La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
noi ci chiudiami in casa facciamo sempre 3 giri e 1/2 in modo che la chiave resta in verticale rispetto la fessura :roll:
non so mi da di sicurezza.. il fatto che non possano mettere nulla dentro per far girare la chiave, e poi così non possono nemmeno sbirciare dentro :oops:
sarà che io da bambina giravo per i piani a curiosare nelle toppe dei vicini :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#17
Io so il contrario, è più difficile entrare se si lascia la chiave nella toppa. Il mio fabbro quando mi ha montato la porta blindata, all'interno ha messo una manopola che gira per dare le mandate, proprio per impedirmi di lasciare la chiave nella toppa, sostenendo che in caso di incidente se uno lascia la chiave nella toppa non può entrare anche se ha il mazzo di chiavi di riserva e quindi può essere pericoloso.
Comunque le mie chiavi entrando le lascio in uno svuota tasche, le doppie di casa che sono ben 4 sparse tra amici, parenti e donna di servizio.
Però se posso darvi un consiglio evitate di etichettare le chiavi doppie, per non facilitare il lavoro a eventuali ladri.

#18
Anche a me l'ha detto il fabbro, dandomi due motivazioni: la prima è che da fuori il ladro può far girare la chiave ed aprire, la seconda che in caso di malore di chi è in casa bisogna buttare giù la porta (successo purtroppo a mio padre).

Penny

#19
qui dai miei le ho nella borsa e ce le rimetto sempre per non dimenticarle e non distubarli se rientro tardi .A casa mia le appoggio sempre nel muretto che divide cucina e sala,infatti stò cercando uno svuotatasche carino da metterci per non dover imbiancarlo ogni due mesi :wink:

#20
Anche a me l'ha detto il fabbro, dandomi due motivazioni: la prima è che da fuori il ladro può far girare la chiave ed aprire, la seconda che in caso di malore di chi è in casa bisogna buttare giù la porta (successo purtroppo a mio padre).
che è? un ossimoro?

in caso di emergenza quindi bisognerebbe chiamare un ladro...

#21
rananera ha scritto:
Anche a me l'ha detto il fabbro, dandomi due motivazioni: la prima è che da fuori il ladro può far girare la chiave ed aprire, la seconda che in caso di malore di chi è in casa bisogna buttare giù la porta (successo purtroppo a mio padre).
che è? un ossimoro?

in caso di emergenza quindi bisognerebbe chiamare un ladro...
:lol: :lol: