La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
parere sincero?
non mi piace proprio per niente quel pensile solo soletto tra la cappa e il frigo
il lavello e il pc sono un pò troppo vicini, il lavello come pensavi di farlo?
2 vasche oppure 1 + sgocciolatoio?
perchè se una di quelle che sembrano vasche fosse uno sgocciolatoio, quello verso il pc, non sarebbe male :wink:
Ultima modifica di kylie il 10/04/07 21:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#3
Forse sulla destra ti converrebbe fare un'unica colonna..quello spazio fino al mini pensile pensile sopra non mi piace molto, e quell'unico pensile a vetri mi sembra un po' "solo" che non lega col resto della cucina. le vasche del lavello tonde sono una precisa scelta?..sappi che chi le ha le trova molto scomode..
Dicci un po' lem misure della stanza..magari ci viene qualceh altra idea :wink:

#4
la stanza misura 4,40 per 2,65, con una porta a sinistra e una porta a finestra sulla destra che dà al balcone.
Per la cucina dobbiamo sfruttare un lato lungo,a causa degli allacci già presenti.
Le vasche tonde in realtà sono 2 vasche normali (solo che nel programma non le ho trovate....) senza sgocciolatoio, per non rinunciare ad 1 paino d'appoggio...
in effetti il pensile solo soletto li a destra è un pò isolato... però non saprei cosa metterci... :roll:

#5
io farei una cosa semplice, semplice... cappa a incasso... e colonna forni alta pari con pensili... :wink:
i pensili o tutti a vetro o tutti senza vetro...
una cappa da arredo tra 2 pensili sta malissimo.

#6
ame la cappa d'arredo tra i pensili non dispiace, anche io la faro' cosi'. :D :D .mi disturba un po' la non simmetria.
Che ne dici di un frigo incassato? renderebbe tutto un po' più lineare..

#7
non è un pò opprimente con tutti i pensili senza vetro? Tutti con vetro no perchè si vede dentro ... non sono particolarmente ordinata... :oops:
Per la colonna non ci avevo pensato in effetti, ci siamo buttati sulla mezza colonna (se si chiama così) per avere un posto dove mettere il micro che abbiamo già

#8
il frigo lineare a me piacerebbe molto! Ma il mio fidanzato l'ha bocciato causa dimensioni ridotte e in caso di rottura si è costretti a ricomprarlo delle stesse dimensioni... voi lo avete ad incasso? Come vi trovate? ...

#9
mullus ha scritto:non è un pò opprimente con tutti i pensili senza vetro? Tutti con vetro no perchè si vede dentro ... non sono particolarmente ordinata... :oops:
Per la colonna non ci avevo pensato in effetti, ci siamo buttati sulla mezza colonna (se si chiama così) per avere un posto dove mettere il micro che abbiamo già
Io avrò tutti i pensili in vetro per dare più "leggerezza" possibile alla cucina visto che non sarà tanto grande (3mx3m), però non si vedrà dentro (almeno spero!!!) perchè li ho presi in vetro acidato che è piuttosto opaco....considera che diverse marche fanno pensili con vetri coprenti (o addirittura colorati) e non si vede l'interno.
Per il microonde, anch'io l'avevo già ma ho preso ugualmente la colonna intera perchè dà più linearità alla composizione. il mobiliere mi ha previsto un vano dove appoggiare il micro sopra al forno con apertura a battente a 180° (così l'anta si "schiaccia" sul frigo e non dà noia quando uso il micro)
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#10
Il vetro acidato non me l'hanno proposto! O almeno... non me l'hanno detto! Domani vado un pò ad aggiornare i preventivi! Grazie!!!
Per la colonna ci penso un pò, non vorrei togliesse luce alla cucina, visto che è proprio vicino alla porta finestra... Ciao! :D

#11
per quanto riguarda la mezza colonna, la trovo orribile. se il tuo problema è il micro che hai già, prendi la colonna completa con forno e micro da incasso, e ti fai fare il fondo chiuso dove c'è il micro. il forno lo incassi e nello spazio del micro da incasso ci metti il tuo micro.

per il frigo, con la cucina lineare così quello stand-alone lo trovo brutto. il tuo fidanzato mi sembra un po' fuori dal mercato. se ti si rompe il frigo (e si parla di anni e anni) il problema non è comprarlo della stessa dimensione visto che i frigoriferi da incasso sono tutti della stessa misura. mica lo fanno apposta per lui? :wink:
e sulla dimensione ridotta... insomma i nostri nonni e genitori sono cresciuti (e hanno cresciuto noi) con frigoriferi ben più piccoli. sti frigoriferi all'americana vanno bene... beh in america dove le famiglie hanno 5 figli e le confezioni non sono certo come le nostre (io ci ho vissuto: da noi latte = 1l, da loro 1 gallone = 5 litri; succo arancia da noi 1l a dir tanto, da loro minimo 2.5 litri e via dicendo).
onestamente un frigorifero normale da incasso non ti basta? vuoi fare un rifugio antiatomico? :wink:

per i pensili io farei le due colonne ai lati (frigo e forno) solo se sei veramente vincolata dagli attacchi e poi pensili tutti chiusi uguali, pari ai moduli della basi, tutto legno, cappa incassata e non a vista come hai disegnato.
per l'ordine tu hai messo frigo, pc, lvl, lvs, forno.
se gli attacchi te lo permettono farei frigo, pc, lvs, lvl, forno. in questo modo ti trovi il piano di lavoro tra lavello e piano cottura e la lavastoviglie pure che è molto più comoda. lasci a sinistra del pc i cassetti così da non avere pc a contatto col frigo e anche se hai il lavello a contatto col forno non è così scomodo e non hai problemi.

cercherei comunque di mettere le due colonne assieme.
penne.2010

#12
non so mica...
non mi dice granchè questa cucina messa così...peccato però perchè mica è ridotta e sacrificata :wink:
come ti han già detto via la mezza colonna, è inutile e bruttina alla vista.
temi la trasparenza del vetro e me lo metti rpoprio dove ci andranno i piatti a sgocciolare? via via, pensili uguali, se poi la fai chiara manco ti acocrgerai che non c'è il vetro...
non amo le cappe incastrate tra i pensili ma questa probabilmente è solo una mia fissa...certo che se tu mettessi la cappa in un pensile guadagneresti anche in spazio d'imbosco e in estetica lineare della cucina :wink:
sulla vicinanza così estrema di piano cottura e lavello...qui dentro ne palran tutti male, ma io che mi son goduta questa vicinanza x 15 anni posso confermare che non c'è nulla di più comodo per evitare sgocciolamenti da pentole sul fuoco a lavello e viceversa :wink:
gli attacchi dell'acqua son lì^ il foro della cappa sta lì?
possiamo provare a gggiocare anche noi facendo progettini?

#13
ciao è la parte sopra che non mi convince, anche io fdarei una cosa lineare con i pensili della stessa altezza e larghezza, la cappa la puoi mettere sia da arredo tra i due pensili oppure incassata...

#15
Ciao a tutti! Grazie per le risposte!
... e no...no devo organizzarmi un rifugio antiatomico... anche se potrebbe essere un'idea!!! :D
Si, certo! Se via va provate pure a riprogettarmi la cucina! Il mio scopo era appunto quello di valutare la migliore composizione a livello pratico ed estetico!
Gli attacchi dell'acqua sono a 1.40 da muro di destra (misurato dalla parte del forno), anche se qualche lavoricchio (PICCOLO!!!) verrà fatto, per cui diciamo che l'attacco potrò sistemarlo con uno scarto di 10/15 cm da dov'è ora... (deve venire il muratore a verificare a giorni!).
Sempre su quel muro c'è l'uscita della cappa, però mi hanno detto che non sarebbe cmq un problema dato che si usano i tubi per collegarla...
E infine, trovo funzionale il vasistas sopra il lavello, per evitare di sbattere la testa (ci riesco benissimo con il lavello ad antine che ho ora :oops: )....