La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Parti prima di tutto dal presupposto che tutte o la maggior parte delle linee a livello di accesso sono di proprietà della telecom e se c'è qualche guasto su queste è cmq la telecom che interviene per riparare il gusto.
Per quanto riguarda quelle di trasporto la situazione è ancora peggio nel senso che i vari operatori comprano i cosidetti "bocchettoni" per poi rivenderli ai clienti.
Infine a livello tecnico ritengo che la conoscenza tecnica sia superiore ma a sfavore c'è il call center che è affidato a ditte esterne.

#17
Quindi secondo me ne esce fuori una pari e patta:

da una parte c'è la disponibilità di mezzi e conoscenza, dall'altra questi mezzi sono dovuti sostanzialmente al monopolio che cmq detiene ancora telecom e la conoscenza è comunque affidata ad altra ditta che sicuramente non avrà tutti i requisiti tecnici per metterla a disposizione degli utenti.

Ma nessun'altro ha ADSL tipo FASTWEB, TISCALI oppure quelle di cui si è fino ad ora discusso ?? Con quali vi trovate meglio?

Thanks :D

#18
Io ho Alice di Telecom da 3 anni.
In 3 anni un solo disservizio di poche ore qualche mese fa.
Attivazione in 15 giorni.
Ho chiesto il modem gratis e me lo hanno dato.
Non si sconnette mai (io lascio acceso il pc anche per una settimana di fila).
Mai avuto lentezza nelle ore di punta.
Insomma sono soddisfatissimo.
A parità di prezzo hai una linea leggermente più lenta (io ho 2 mega. Allo stesso prezzo altri operatori offorno la 4) ma non cambia assolutamenete nulla. 2 megabit sono più che sufficienti per un'ottima navigazione e per scaricare file di grosse dimensioni.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
FASTWEB??CI avete pensato? :roll:
Anche io dovrei cambiare la mia ADSL, qualcuno sa se funziona bene Fastweb?

#20
Fastweb come linea internet è velocissima ma per quanto riguarda il telefono da un pò di problemi nel senso che capita che la voce diventi robotica, metallica, e se non ricordo male quando manca la luce anche il telefono non funziona +

#21
marco.147 ha scritto:e se non ricordo male quando manca la luce anche il telefono non funziona +
Ricordi bene... Però tieni conto che con molti dei telefoni attuali, nel caso vada via la corrente, nn si riesce a chiamare.
Per poter chiamare in assenza di elettricità devi disporre di un telefono vecchiotto.... Oppure prenderne uno moderno che disponga di batterie tampone che si azionano nei momenti di blackout
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#22
Si però lì è proprio che sul doppino della liena telefonica non viaggia la corrente elettrica cosa che normalmente avviene su linea telecom

#23
Luca81 ha scritto:
marco.147 ha scritto:e se non ricordo male quando manca la luce anche il telefono non funziona +
Ricordi bene... Però tieni conto che con molti dei telefoni attuali, nel caso vada via la corrente, nn si riesce a chiamare.
Per poter chiamare in assenza di elettricità devi disporre di un telefono vecchiotto.... Oppure prenderne uno moderno che disponga di batterie tampone che si azionano nei momenti di blackout
Siamo secondi al mondo nella diffusione del telefonino...
Credo che non ci siano problemi in mancanza di corrente elettrica :)
Fastweb è perfetta con la fibra ottica, col vecchio doppino vale gli altri...

#24
......Scusa stropagio :wink: ....ti rompo ancora :) .....non mi mandare
a c...... :D

....ma tu hai una connessione a casa ? Perchè 6 l'unico che non si è
sbilanciato ma dalle risposte molto precise mi sembra che tu ne sappia
sicuramente molto più di altri (me compreso !!!!).

L'idea che mi sono fatto è che bisogna affidarsi alla Provvidenza e incrociare le dita..... :? Tu cosa ne pensi?

#25
Stropagio ha scritto:
Siamo secondi al mondo nella diffusione del telefonino...
Credo che non ci siano problemi in mancanza di corrente elettrica :)
Fastweb è perfetta con la fibra ottica, col vecchio doppino vale gli altri...
Vero... però bisogna tutti i casi :D. Diciamo che se non disponi di cellulare e nn hai corrente in casa... non chiami :D.
Fastweb nn fornisce la tensione con la linea dati... niente corrente al ruter, niente telefonate.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#26
marco.147 ha scritto:Fastweb come linea internet è velocissima ma per quanto riguarda il telefono da un pò di problemi nel senso che capita che la voce diventi robotica, metallica, e se non ricordo male quando manca la luce anche il telefono non funziona +
internet in fibra ottica è spettacolare, la migliore in assoluto... il telefono, ahimè confermo, ha livelli di volume più bassi e spesso disturbati. in compenso di hanno 300 minuti di telefonate gratis ogni mese.
mai avuto problemi con internet.... però al cambio di casa abbandonerò fastweb perchè davvero troppo cara ed inaffidabile sulle tariffe (vergognosa la politica delle offerte e dei prezzi che aumentano allo scadere delle stesse).

a questo punto mi unisco anch'io all'appello della flat 4 mega. faccio telecom?

#27
Allora ho conosciuto un pò tutte le compagnie tra casa e amici.
Conosco pure le malefatte di Fastweb che reclamizzava la fibra ottica, poi invece usava il vecchio doppino.
Venezia stata una delle prime città in Europa (oltre 15 anni fa) a cablarsi con la fibra ottica.
La sovrintendenza alle belle arti osteggia/va, giustamente le parabole.
Ora la cablatura è inutilizzata.

Vi ribadisco che tutto l'ultimo miglio è di proprietà Telecom, tutte le centrali sono proprietà Telecom. I tecnici sono contrattualizzati con Telecom.
Ovviamente in caso di problemi il canale preferenziale è per gli utenti del
panorama Telecom.
Se avete già una linea adsl funzionante sconsiglio avventure con altri operatori. (Mai svegliare il can che dorme)
Se iniziate, non fatevi l'abbonamento telefonico classico.
L'adsl la potete avere anche senza contratto telefonico classico.
Usate la telefonia vi internet. Se dovessi scegliere ora, farei Alice.
Poi un cellulare in casa c'è sempre!

#29
Stropagio ha scritto:Allora ho conosciuto un pò tutte le compagnie tra casa e amici.
Conosco pure le malefatte di Fastweb che reclamizzava la fibra ottica, poi invece usava il vecchio doppino.
Venezia stata una delle prime città in Europa (oltre 15 anni fa) a cablarsi con la fibra ottica.
La sovrintendenza alle belle arti osteggia/va, giustamente le parabole.
Ora la cablatura è inutilizzata.

Vi ribadisco che tutto l'ultimo miglio è di proprietà Telecom, tutte le centrali sono proprietà Telecom. I tecnici sono contrattualizzati con Telecom.
Ovviamente in caso di problemi il canale preferenziale è per gli utenti del
panorama Telecom.
Se avete già una linea adsl funzionante sconsiglio avventure con altri operatori. (Mai svegliare il can che dorme)
Se iniziate, non fatevi l'abbonamento telefonico classico.
L'adsl la potete avere anche senza contratto telefonico classico.
Usate la telefonia vi internet. Se dovessi scegliere ora, farei Alice.
Poi un cellulare in casa c'è sempre!
Stropagio potresti spiegarmi cosa intendi "se iniziate nn fatevi l'abbonamento telefonico classico"??In che senso scusa?Se attvivi ll'adsl con alice e quindi con telecom, nn devi attivare cmq la linea telefonica?? :roll:

#30
Abbiamo deciso: LIBERO ABSOLUTE ADSL

Perche ?!? La mia dolce metà mi ha aperto la mente nel mio
oceano di dubbi....già i dubbi mi erano venuti guardando su
internet le condizioni di alice......sarò io ma c'ho capito poco....
mi sembra un contratto capestro come solo telecom sa fare...

Insomma, per farla breve, ci siamo detti:
se ci troviamo male con libero dopo un pò disdiciamo il contratto
e vedrai come fanno presto da telecom a fornirci la loro adsl
MA
se facessimo il contrario, cosa succederebbe ?!?! Secondo
voi telecom ci staccherebbe 2 giorni dopo.....dandoci la possibilità
di andare verso infostrada, tiscali ecc..??? Secondo noi NO. :evil:

Meditate gente, meditate........
:roll: