La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ce l'avevi con me?
Da quando è obbligatorio rispondere?? :shock: :shock:

Comunque, vediamo: Minotti, Flexform, Cassina, Seven, Molteni, Busnelli, Giorgetti, Feg.
Possono bastare?

Ci mancherebbe altro che decidi in base al gusto degli altri!!
qui ognuno esprime le sue opinioni...

per me quei prodotti sono mal fatti, copiati, di bassa qualità e sopravvalutati.
E' ovvio che poi ognuno deve fare i conti anche con le proprie disponibilità.

Se tutti potessero spendere 5000 euro per un divano, quelle 3 marche lì non esisterebbero neanche...

Spero di aver soddisfatto ora la tua curiosità.

Buona fortuna per i tuoi acquisti!!
Non è che ce l'ho con te, secondo me è giusto quando si fa una critica dire come in questo caso, quali sono le marche che tu reputi buone...

poi è normale che uno faccia quello che vuole...

ciao ciao
Cri

#47
patacio ha scritto:Quello bianco (mod. Linea) si aggira intorno alle 3700 € in pelle, quello a 4 posti sotto (Brera) circa 3300 €.
Ciaociao. :wink:
Grazie mille, non mis embrano affatto male come prezzi soprattutto se si pensa che Chateau d'ax me ne aveva chiesti 4600€ :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

scelta radicale

#48
Salve,
vorrei portare la mia esperienza a proposito di divani.Premetto che lavoro nel settore dell'arredamento come operatore e quindi vedo cosa c'e' all'interno dei prodotti(ci metto le mie mani).
Oggi ho potuto toccare con mano due marchi da voi citati e posso garantirvi che poltrone-e-sofa' da scegliere se vi interessa un prodotto in tessuto(lasciate stare la pelle) e chateux d'ax se vi interessa la pelle (lasciate il tessuto).Non continuate a dire che non valgono niente...valgono molto se tenete conto della varieta' dei modelli e dei rivestimenti...il costo e' proporzionato all'offerta...e' logico che se spendo 100000 euro per un salotto me lo devono cucine in casa mia...ma ne ho 2000 e deve piacermi.
----------------------------------------------------------------------------
IKEA!! VE LO METTETE NELLA ZUCCA CHE E' UN MONDO A PARTE!!
Mi sono stati proposti materiali che usano per il mobilio ikea per poter abbassare il prezzo dei nostri...vi garantisco che valgono quello che costano...non pensate di fare un affare...costano solo poco...
----------------------------------------------------------------------------
Non pensare mai di voler fare l'affare ma di esse fregati il meno possibile.

#49
Ciao a tutti,
io ho acquistato un divano angolare in pelle da poltronesofà e dopo una settimana si sono formati dei brutti affossamenti circolari con l'impronta della seduta. Dopo la presa d'atto del problema da parte della ditta mediante l'invio di foto glielo abbiamo rimandato per una sostituzione o una riparazione. La sostituzione non c'è stata, pare che l'abbiano solo "tirato", è tornato anzi con segni sulla pelle che prima non c'erano (anche un pò sporco). non appena ci siamo seduti sono comparsi nuovamente gli affossamenti!!! Ci hanno risposto che è una caratteristica della pelle (sono 2 cuscini unici larghi), ma credo piuttosto che la qualità della loro pelle e dei prodotti in generale siano scarsi. Il prezzo era scontato del 50% (€ 1450) per via di una colorazione differente di alcuni cuscini... Morale: spendi poco ed avrai poco. Meglio non acquistare in queste catene di bassa qualità. Ciao.
NIBIRU

#50
Anche io ho due divani in pelle Natuzzi e sono soddisfatta.

Sono ben rifiniti, di pelle buona e reggono i salti dei miei bambini di 4 e 1 anno.

#51
Ho aperto un topic ma nessuno mi ha risposto quindi ci riprovo qui: come sono i divani RIZZETTO ? Ho visto sul catalogo due modelli in pelle che secondo me sono "stupendi" (Diva e Royal). Purtroppo sul sito non sono riportati, si vedono sulo quelli in tessuto, un po' bruttini tra l'altro...

Il prezzo poi é ottimo: il mobiliere mi ha chiesto 2.700 € per un 2 posti + un 3 posti. La pelle semba bella e spessa. Ma sembra che qui nessuno li conosca: qualcuno ha idea della qualità ?

#52
Spesso il prezzo è un primo indice della qualità.... nel senso che, se è molto basso è quasi impossibile che sia un prodotto di buona qualità.

Quindi se ti ha chiesto 2700 euro per un 2 posti ed un 3 posti direi che è fatto con i bastoncini del gelato !!!
E la pelle ?? Se non è ecopelle sarà la peggior qualità in commercio!

#53
Divani & Divani...la mia passione......1700 Euro nel cesso.Ikea? a confronto e' come Cassina....fuck Divani & Divani,sono solo marketing.

#54
Ciao a tutti,
Secondo me per comprare uno dei divani delle marche citate, mi orienteri verso Ikea o Mercatone: hanno sostanzialmente la stessa qualità di materiali e metodi costruttivi, ma almeno ve li fanno pagare il giusto.
Oppure attingi alla fascia alta, Zanotta, Cassina, Flexform...., che ti garantiscono qualità assoluta nei materiali e nelle soluzioni costruttive, sono esempi (quasi tutti) di vero design (e fra 20 anni ci saranno ancora i ricambi per le fodere, volendo) ma i costi sono alti.
In entrambi i casi però l'esborso è più o meno proporzionale al valore, ed è un fattore importante: pago ciò che porto a casa.
Non così per D.D & company: tanta pubblicità, poco valore effettivo!!!
Ciao

#55
ciao ragazzi...io ho provato da chateau d'ax...due divani in pelle color moka con cuciture panna 2+3posti 1800euri...direi che acquistarlo di marche tipo poltrona frau non potevo prorprio, però sono arrivati e sono davvero belli...ok saranno made in china questo non l'ho verificato...ma quando vedrò il mio amore mangiarci sopra non mi andrà il cervello in fumo! :twisted:
...l'unica pecca è che i tempi di consegna sono lunghi...però devo dire che avendolo anche mammà di questa marca dopo tanti anni è rimasto bello

#56
Scusate, ma Doimo e IDivani.it come si collocano rispetto a tutti i nomi fatti in questo (interessante) thread?
Stiamo cercando un divano in tessuto, tre posti più chaise long.

#57
io personalmente avrei voluto comprare il divano della Frau in pelle modello madison, quando poi per un 2 posti + 3 posti mi hanno chiesto 7.500 €uro mi sono sentimto male!! :shock: :shock:
quando mi sono ripreso mi sono deciso a comprare (in offerta entrambi al 50%) un 2 posti + 3 posti poltrone e sofà a 2000 €uro
(i famosi € 1000 ricordi steve)
è vero che la differenza è incolmabile, è vero che magari non saranno eterni e che andranno cambiati nel giro di 5/10 anni, ma per ora erano queste le possibilità economiche.
appena potrò punterò più in alto.
il mio allenatore diceva:
" prima di dominare come l'acquila, impara a cavartela come farebbe un pulcino"
8) 8) 8)

quindi a presto

CHIPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: scelta radicale

#58
alemao ha scritto:Salve,
vorrei portare la mia esperienza a proposito di divani.Premetto che lavoro nel settore dell'arredamento come operatore e quindi vedo cosa c'e' all'interno dei prodotti(ci metto le mie mani).
Oggi ho potuto toccare con mano due marchi da voi citati e posso garantirvi che poltrone-e-sofa' da scegliere se vi interessa un prodotto in tessuto(lasciate stare la pelle) e chateux d'ax se vi interessa la pelle (lasciate il tessuto).Non continuate a dire che non valgono niente...valgono molto se tenete conto della varieta' dei modelli e dei rivestimenti...il costo e' proporzionato all'offerta...e' logico che se spendo 100000 euro per un salotto me lo devono cucine in casa mia...ma ne ho 2000 e deve piacermi.
----------------------------------------------------------------------------
IKEA!! VE LO METTETE NELLA ZUCCA CHE E' UN MONDO A PARTE!!
Mi sono stati proposti materiali che usano per il mobilio ikea per poter abbassare il prezzo dei nostri...vi garantisco che valgono quello che costano...non pensate di fare un affare...costano solo poco...
----------------------------------------------------------------------------
Non pensare mai di voler fare l'affare ma di esse fregati il meno possibile.
Noi eravamo intezionati a prendere un divano ad angolo della Chateau d'ax in offerta a 1690 euro (e lo si poteva anche rpendere a rate!) peró purtroppo le misure non andavano bene :(
Saranno anche fatti in Cina, o in periferia da manovalanza cinese, ma non mi sono sembrati cosí male. Certo non si puó pretendere di avere la pelle primofiore per tale cifra!

Ora che é finita l'offerta ci sono altri divani sempre della Chateau d'ax che ci piacciono; peró il prezzo si avvicinano a 2500 euro. Ora ci domandiamo: valgono i soldi che chiedono?
E spendere 500~800 euro in piú per avere la pelle primo fiore della Chateau d'ax ne vale la pena, o meglio puntare al risparmio?

#59
Ciao,ieri ho comprato il mio primo divano per la casa nuova,in realtà ne ho preso due da poltronesofà erano in offerta 1490 cad.uno con lo sconto di 400 euro,modello Kentia. Mi hanno chiesto se volevo personalizzarlo così ho dato il mio nome ad un divano e l'altro il nome del mio ragazzo,così alzando il cuscino puoi vedere di chi è :wink: . Se volete vederlo lo trovate qui http://www.poltronesofa.com/index_promo.htm,bisogna aspettare che si carichi la pagina....il colore che abbiamo scelto è ocra,che ne dite?

#60
Gregor ha scritto:Scusate, ma Doimo e IDivani.it come si collocano rispetto a tutti i nomi fatti in questo (interessante) thread?
Stiamo cercando un divano in tessuto, tre posti più chaise long.
Up :(