La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
io avrei scelto di vivere nel verde, ma la comodità di stare in città ha prevalso... (e anche vicino alla stazione dei treni visto che il lavoro da torino si sposta sempre di più verso milano... giusto stasera al tg hanno detto meno due anni alla fine dell'alta velocità to-mi e a quel punto in un'ora da casa sarei in ufficio nella sede milanese della società per cui lavoro) speriamo in bene, mancano pochi giorni alla consegna e non vedo l'ora.
penne.2010

Re: la teoria del tessoro, la scalata sul mattone e le paper

#107
Papera ha scritto:Scusa ma 100.000 € risparmiati in un anno e mezzo???????
già, scusa rana, propongo un corso di risparmio, me lo fai??
perchè se in 1 anno e 1/2 riuscissi a mettere da parte 100.000 eurini.... sarei apposto!!!
non vesto firmata, non usciamo quasi mai, non mangio da Mc Donald's, non spendiamo niente se non la maledetta benzina (e lì torniamo al topic "cerco solidarietà il sabato").... lavoriamo 10 ore al giorno e tutti i nostri piccoli guadagni/incassi passa Prodi e se li porta via! :cry:

a me i pizzini non li scrive nessuno, ho qualche buono postale da parte da quando ero bambina, me li avevano fatti i miei, in 10 anni un milione del povero vecchio e caro conio, oggi sono diventati 1.400 euro. I miei unici "risparmi" sono quelli!!!
Gli chiedi al papà se me li invia anche a me 2 o 3 pizzini al mese??

Qua i prezzi, fuori dalla città non sono tra i più alti al mondo, centro storico a parte! ma io odierei vivere in città! Stendo i panni fuori....e li raccolgo più sporchi di prima!
vivo a 2 km dal centro, dove qualche anno fa avevo solo campi di salvia davanti e dietro casa.... adesso dove mi giro ci sono cantieri che costruiscono abusivamente piccole mansarde a 3.000 € al mq.

E io scappo e vado a vivere in campagnia...(aaahhhaaa, aaahhaaa....voglio la rugiada che mi bagna ahhha ahhha....ma vivo qui'ncittà....)... dove nel campo dei suoceri, con vista panoramica pollaio, costruiremo la nostra casina...coi risparmi dei suoceri, grazie al cielo!
E sono contenta di andare a 15 km dalla città, dove la sera riesco a stare nel prato a vedere il cielo stellato senza le luci e i tubi di scappamento delle auto che mi travolgono e sono contenta così. Non riuscirei a vivere in un condominio di città! ma è questione di abitudini :wink:
non credo però che riuscirei a fare tanrti sacrifici per una casa e poi rivenderla..... a meno che...non abbia 500.000 euro da investire in una villetta. Nel tuo caso, bhè, forse si, cercherei una bella casina, sicuramente fuori dal centro di Milano, ovviamente se la vostra vi sta stretta :wink:
casinaincampagna
Immagine

Re: la teoria del tessoro, la scalata sul mattone e le paper

#108
tizianafranc ha scritto:
Papera ha scritto:Scusa ma 100.000 € risparmiati in un anno e mezzo???????
già, scusa rana, propongo un corso di risparmio, me lo fai??
perchè se in 1 anno e 1/2 riuscissi a mettere da parte 100.000 eurini.... sarei apposto!!!
non vesto firmata, non usciamo quasi mai, non mangio da Mc Donald's, non spendiamo niente se non la maledetta benzina (e lì torniamo al topic "cerco solidarietà il sabato").... lavoriamo 10 ore al giorno e tutti i nostri piccoli guadagni/incassi passa Prodi e se li porta via! :cry:

a me i pizzini non li scrive nessuno, ho qualche buono postale da parte da quando ero bambina, me li avevano fatti i miei, in 10 anni un milione del povero vecchio e caro conio, oggi sono diventati 1.400 euro. I miei unici "risparmi" sono quelli!!!
Gli chiedi al papà se me li invia anche a me 2 o 3 pizzini al mese??

Qua i prezzi, fuori dalla città non sono tra i più alti al mondo, centro storico a parte! ma io odierei vivere in città! Stendo i panni fuori....e li raccolgo più sporchi di prima!
vivo a 2 km dal centro, dove qualche anno fa avevo solo campi di salvia davanti e dietro casa.... adesso dove mi giro ci sono cantieri che costruiscono abusivamente piccole mansarde a 3.000 € al mq.

E io scappo e vado a vivere in campagnia...(aaahhhaaa, aaahhaaa....voglio la rugiada che mi bagna ahhha ahhha....ma vivo qui'ncittà....)... dove nel campo dei suoceri, con vista panoramica pollaio, costruiremo la nostra casina...coi risparmi dei suoceri, grazie al cielo!
E sono contenta di andare a 15 km dalla città, dove la sera riesco a stare nel prato a vedere il cielo stellato senza le luci e i tubi di scappamento delle auto che mi travolgono e sono contenta così. Non riuscirei a vivere in un condominio di città! ma è questione di abitudini :wink:
non credo però che riuscirei a fare tanrti sacrifici per una casa e poi rivenderla..... a meno che...non abbia 500.000 euro da investire in una villetta. Nel tuo caso, bhè, forse si, cercherei una bella casina, sicuramente fuori dal centro di Milano, ovviamente se la vostra vi sta stretta :wink:


ti quoto in ogni punto....
io cercando di risparmiare il più possibile in due anni ho messo via circa 30.000 euro, questi mi permetteranno di poter edificare le strutture, sommati ad un mutuo decennale da 50.000 eurini, e poi pian piano si fa quel che si può con i soldini che si risparmiano...
i suoceri hanno già acquistato il terreno (e quindi niente pizzini) a 15 km dalla città, amo la campagna, amo gli uccelini, amo il fatto di arrivare a casa, premere un pulsante il cancello che si apre ed io entro nella mia oasi di tranquillità...
una volta finita, per come ci sto sgobbando dentro, non credo che la venderò mai, tranne in casi di assoluta necessità....
ma rana...mi chiedo alla fine...ma come cavolo fai a risparmiare così' tanto..

#109
bè tutti si chiedono come abbia fatto rana a risparmiare così tanto...
sicuramente ci vuole abilità, ma dipenderà anche molto dalle entrate, non si può generalizzare :wink:

Re: la teoria del tessoro, la scalata sul mattone e le paper

#110
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ma come cavolo fai a risparmiare così' tanto..
Rana voglio sapere anche ioooooooo come risparmia 100.000 euro in 1.5 anni. Te ne concedo anche 3!!.
Guarda che mettersi in affare con gli spacciatori di viale Monza non è contemplato :D:D:D:D:D:D:D
Dai dai dimmelooooooooooooooooooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#113
Lalli04 ha scritto:Macche' bel 3ad pieno di cittadini che vogliono scappare in campagna :?: :lol: :lol:
allora..a me per farmi vivere in campagna mi dovrebbero adeguatamente
retribuire :twisted: mi sono bastate le vacanze da piccola :evil:
poi l'entrata mattutina a Roma ti fa passare ogni velleita' bucolica, date retta a me :roll: :roll:
sempre sognato di vivere nella citta' densa, anche a costo di stare in palazzoni molto anonimi, evitati anche i quartieri residenziali (ci sono cresciuta e ne ho abbastanza)
quanto al gioco del monopoli compro-ristrutturo e rivendo.... :roll:
non fa molto per me perche' sono con Ela e Alma..alla fine mi affeziono :D
certo la mia casa ha un po' di difetti...non ha balconi e' molto rumorosa :roll: pero' non abitandoci ancora e' quella che si avvicina di piu' alla casa dei miei sogni, e poi e' in centro 8)
avessi la possibilita' di non spostarmi troppo e avere qualche confort in piu'penserei di cambiarla, ma dovrei avere un altro colpo di fulmine:roll:
Campagna??? ma scherzianmo??
Io che abito in un posto di villeggiatura bellissimo, ho nostalgia delle mie code hai semafori, dello smog cittadino, delle passeggiate in centro!

Rivoglio la mia cittààààààààààà!

Se arrivo alla pensione, giuro che ci torno! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#115
pennealragu ha scritto:100.000 / 18 = 5555 euro al mese. più che essere capaci di risparmiarli il problema è guadagnarli.... :cry: :cry: :cry:

vabbè ma lei ha detto chiaramente di aver giocato in borsa :wink:

tu metti 50000 risparmiati, che sono cmq tanti, e 50000 guadagnati grazie a ottime giocate in borsa, et voilà !! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#116
paprina ha scritto:
pennealragu ha scritto:100.000 / 18 = 5555 euro al mese. più che essere capaci di risparmiarli il problema è guadagnarli.... :cry: :cry: :cry:

vabbè ma lei ha detto chiaramente di aver giocato in borsa :wink:

tu metti 50000 risparmiati, che sono cmq tanti, e 50000 guadagnati grazie a ottime giocate in borsa, et voilà !! :D
ma và... 5.000 li ha risparmiati lei, 15.000 lui.
giocando in borsa ne hanno persi 7.000
cosa si fa allora con 13.000 eur? si chiedono a genitori e suoceri.
Ed ecco dunque spiegati gli altri 87.000

:lol: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#117
bertok ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Macche' bel 3ad pieno di cittadini che vogliono scappare in campagna :?: :lol: :lol:
allora..a me per farmi vivere in campagna mi dovrebbero adeguatamente
retribuire :twisted: mi sono bastate le vacanze da piccola :evil:
poi l'entrata mattutina a Roma ti fa passare ogni velleita' bucolica, date retta a me :roll: :roll:
sempre sognato di vivere nella citta' densa, anche a costo di stare in palazzoni molto anonimi, evitati anche i quartieri residenziali (ci sono cresciuta e ne ho abbastanza)
quanto al gioco del monopoli compro-ristrutturo e rivendo.... :roll:
non fa molto per me perche' sono con Ela e Alma..alla fine mi affeziono :D
certo la mia casa ha un po' di difetti...non ha balconi e' molto rumorosa :roll: pero' non abitandoci ancora e' quella che si avvicina di piu' alla casa dei miei sogni, e poi e' in centro 8)
avessi la possibilita' di non spostarmi troppo e avere qualche confort in piu'penserei di cambiarla, ma dovrei avere un altro colpo di fulmine:roll:
Campagna??? ma scherzianmo??
Io che abito in un posto di villeggiatura bellissimo, ho nostalgia delle mie code hai semafori, dello smog cittadino, delle passeggiate in centro!

Rivoglio la mia cittààààààààààà!

Se arrivo alla pensione, giuro che ci torno! 8)
Bertok, mi sa che siamo in una risicata minoranza :lol: :lol:
da casa mia si sentono i primi tram dell'atac entrare in servizio all'alba...
pura poesia :lol: :lol: :lol: ma chi la capisce :?: :?: :roll:

#118
già, scusa rana, propongo un corso di risparmio, me lo fai??
tacete valà....
oggi son stata a pranzo dai miei...
mi son pure dovuta beccare il babbo che tra il serio e il preoccupato mi fa:
ttittty, ma voi come caxxo campate?! :?
lui ha la firma sul mio conto e lo tiene sott'occhio per vendere-comrpare a nome mio quando non riesco ad andare io in banca...
dice che per curiosità si è messo a farmi i conti in tasca (faccia pure wèèèè è il babbo :wink: )...
dice che non capisce...dice che non ci crede manco lui...
mi ha chiesto se mangio :?
caxxo...almeno fossi dimagriiiita invece nulla...e dopo le scofanate pasquali non mi peso manco morta 8)
quasi ot: se da un lato al momento ero anche un po' orgogliosa, lo ammetto, dall'altro ehm....non so come spiegarvelo a parole..ma mi son sentita un po' in imbarazzo...come dire...ok, mi son sentita un po' una morta di fame :cry:

p.s. l'auto del tessoro durante la settimana non la usiamo, tutti e due siam comodi con i mezzi publbici (tessera mensile 30 euro io poco di più lui), e le utlime benzine son state comrpate con i buoni-benzina recuperati da me come pagamento per le interviste-sondaggi di opinione sulle nuove campagne pubblicitarie (da pezzenti anche queste temo..ma caxxxo, io mi ci diverto pure...mi piace proprio sapere cosa sta dietro una data scelta pubblicitaria e mi diverto molto, quando esce la nuova campagna pubblicitaria sapere cosa è stato scartato e perchè...e mi pagano pure in benzina...appunto :wink: )


ppssst lalli...che rimanga tra noi..ma a me manca parecchio il rumore del treno che mi cullava nella casa di prima...(i miei ospiti raramente dormivano :D )

#119
rananera ha scritto:
ma rana... basta giustificarsi! ;) saranno fatti tuoi ad un certo punto, no?

piuttosto... spiegami sta cosa delle pubblicità, che mi interessa. Lo farei aggrattis, figuriamoci pagato in buoni benzina!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#120
[quote="rananera"]
oggi son stata a pranzo dai miei...
mi son pure dovuta beccare il babbo che tra il serio e il preoccupato mi fa:
ttittty, ma voi come caxxo campate?! :?
lui ha la firma sul mio conto e lo tiene sott'occhio per vendere-comrpare a nome mio quando non riesco ad andare io in banca...
dice che per curiosità si è messo a farmi i conti in tasca (faccia pure wèèèè è il babbo :wink: )...
dice che non capisce...dice che non ci crede manco lui...
mi ha chiesto se mangio :?
[quote]

su questo ti capisco... i miei mi fanno il terzo grado perchè la spesa per cibo e detergenti ammonta a 150/200 euro al mese... a noi non manca niente ma mia mamma (che spende tre volte tanto) non si capacita :roll:

poi l'ultima volta che sono venuti sono entrati prima loro (avevano il permesso, se no non mangiavamo più... le lasagne!!!!) e sono rimasti allibiti/traumatizzati dal frigo VUOTO....

peccato che il giorno dopo era turno di spesa e che soprattutto il compro e congelo! se avessero aperto il frezeer... c'erano 10 kg di carne, svariati minestroni, sughi e paste già porzionati e verdure per un esercito! :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...