La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
bellissimo, te lo sconsiglio solo se hai animali o bimbi piccoli, le bacche sono velenosissime.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#3
Molto bello, ma la spettacolare fioritura è molto breve.

Che esposizione ha il punto dove vuoi mettere il rampicante?

Penny

#5
Una bella Magnolia... la casa ci si arrampica sopra che è una bellezza!

Il glicine è bellissimo ma la fioritura, come hanno già detto, dura pochi giorni. Bougainvillea? Gelsomino?
Immagine

commenti qui

#6
Momo ha scritto: Il glicine è bellissimo ma la fioritura, come hanno già detto, dura pochi giorni. Bougainvillea? Gelsomino?
Bougainvillaea te lo sconsiglio perchè perde in continuazione i fiori e devi pulire tutti ma dico tutti i giorni!
Io ho un gelsomino con una fioritura molto lunga e non ha bisogno di cure. Però occhio che non tutti sono così resistenti e belli!
Ciao

#10
La passiflora d'inverno si spoglia completamente

Direi però che senza sapere l'esposizione è impossibile consigliare che pianta mettere.

Penny

#11
cartefalse ha scritto:Gelsomino ne ho già una siepe enorme sul retro della casa
Hai ragione... l'hai anche scritto!!
cartefalse ha scritto:Magnolia? ma è un rampicante? pensavo un cespuglio.. :?
Scherzo!! E' che l'abbiamo a casa (ha più di 30 anni... potata diverse volte) e le radici stanno creando non pochi danni... infatti avevo scritto, ironicamente, "la casa ci si arrampica che è una bellezza"!!! eh eh eh
Immagine

commenti qui

#12
Io ho una Bouganvillea che ho piantato la scorsa primavera, era piccola e striminzita, poi dopo l'estate è cresciuta a vista d'occhio e si è riempita di fiori (diciamo ha colorato le foglie) e da allroa non ha mai 'sfiorito'. Certo che i 'fiori' cadono, ma io tutto questo problema di pulire tutti i giorni non ce l'ho. Forse perchéi fiori cado maggiormente sul terreno e non sul pavimento del portico, comunque posso stare settimane senza vedere fiori per terra. Eppure casa mia è sempre piena di vento, è esposta su tti i lati. La bouganvillea vuole il pieno sole, dove l'ho collocata.

Invece, ora ho il problema di un rampicante in una zona di mezz'ombra, dove la luce arriva dopo l'una.
Da quanto scritto da voi escludo il glicine, per le radici invadenti e perché i suoi fiori non durano.

Per il Gelsomino, non trovate che attiri troppi insetti?

Che ne dite del Blumbaco? Ho sentito che cresce in fretta e si adatta a tutto, ma altro non so. Voi lo conoscete?

Fran

#13
io ho il gelsomino è profumtissimo e cresce velocemente! :wink:
Anche i bougonville mi piacciono un sacco!!!
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
volevo dire Plumbaco.

per il Gelsomino, èvero che ne esisotnod i diversi tipi, quello VERO GElsomino e quello che gli assomiglia?

#15
ho tolto la bouganville dopo anni di spinate alle mani! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/