La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#227
Fra l'altro, pensavo anche io a una soluzione di controsoffitto tipo la tua... mi dai qualche info, come
dimensioni
tipo faretti
distanza dei faretti dal muro
pannello accessibile... (come si realizza? :shock:)
Nel controsoffitto ingloberesti anche il tubo della cappa?
lo hai fatto tu o lo hai fatto fare?

#228
lo abbiamo fatto noi, ed è ancora come lo vedi in foto: montato ma da intonacare :lol:
non abbiamo proprio tempo ( e forse anche voglia) in questo momento

si, dentro ci passa il tubo della cappa.
il pannello ispezionabile si fa semplicemente sostituendo il cartongesso con un pannello in laminato bianco, fatto tagliare su misura. Si avvita e si mettono due cappuccetti bianchi sulla testa delle viti
unica cosa vedi i cappuccetti, ma ci puoi sempre mettere una piantina davanti. Rimane anche un filo di luce tra il cartongesso vero e proprio ed il pannello, ma essendo nell'angolo interno si può rimediare con uno stucco a cera bianco. Comunque rimane in ombra e si vede davvero poco.

l'impianto dei faretti l'ha fatto lui e non so dirti come. I faretti sono faretti in acciaio spazzolato di forma classica, ma fanno la loro figura+
Mi piacevano quelli quadrati, ma orientabili mi costavano 150 euro l'uno...

Per le misure io ero obbligata alla larghezza 60 e all'altezza 55 dalla finestra e dal foro della cappa.
Potendo scegliere lo avrei fatto largo 80 e alto 40, rimaneva piu leggero.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#229
Grazie per le infos :D!

Quante cose che abbiamo in comune... :lol: :lol: :lol: anche noi vorremmo far-da-noi, e anche nel mio caso dell'impianto elettrico si occuperebbe lui.
150euri di faretti?? Speravo di spendere qualcosa meno.

Non abbiamo alcuna esperienza nella gessitica... speriamo bene. Suppliremo con la buona volontà.

#230
No, no, mica li ho messi.... :shock:
con 8 faretti mi potevo sparare...ne ho comprati una serie molto meno costosa!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Ciao

#231
Ciao Blumarea!
Posso avere anch'io la password :?: :?: :?:

P.S.: hanno bisogno di te nel forum cucina sul post "Tragedia Kerlite" :!: :!: :!:

#235
ciao ho letto tutti i complimenti che ti hanno fatto...posso vedere anch'io la tua cucina????
se vuoi...grazie

#237
Blumarea finalmente...anch'io voglio la pass...e ho tanto bisogno di aiuto per la kerlite....
Grazie infinite!!!!