La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sicuro che le ha scritte tutte qualcun altro ..........

Sette sono le Meraviglie del Mondo: I Giardini pensili di Babilonia, il Colosso di Rodi, il Mausoleo di Alicarnasso, il Tempio di Artemide ed Efeso, il Faro di Alessandria in Egitto, la Statua di Zeus ad Olimpia e la Piramide di Cheope a Giza.

Sette sono i Saggi Filosofi Greci: Solone, Talete, Biante, Pittaco, Cleobulo, Chilone e Misone.

Sette sono i Peccati Capitali: Superbia, Avarizia, Lussuria, Ira, Gola, Invidia e Accidia.

Sette sono i giorni della Settimana: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica.

Sette sono i Colori dell'Arcobaleno: Rosso, Arancione, Giallo, Verde, Azzurro, Indaco e Violetto.

Sette sono i Colli di Roma: Aventino, Palatino, Quirinale, Viminale, Celio, Esquilino e Campidoglio.

Sette sono gli Attributi Fondamentali di Allah: Vita, Conoscenza, Potenza, Volontà, Udito, Vista e Parola.

Sette sono i bracci del calendario ebraico: Menorah.

Sette sono i Chakra: Muladhara, Svadisthana, Manipura, Anatha, Vishudda, Anja e Sahasrara.

Sette sono le Chiavi Musicali: Canto, Soprano, Mezzosoprano, Contralto, Tenore, Baritono e Basso.

Sette sono i Numeri Romani: I, V, X, L, C, D e M.

Sette sono i Continenti: Asia, Africa, Europa, America Settentrionale, America Meridionale, Antartide e Oceania.

Sette sono gli Dei della Felicità del Buddhismo: Ebisu, Daikoku, Benten, Fukurokuju, Bishamon, Jurojin e Hotei.

Sette sono i Doni dello Spirito Santo nel Cristianesimo: Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Scienza, Pietà e Timore di Dio.

Sette sono gli Emirati Arabi: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujayrah, Ras al Khaimah, Sharjah e Umm al Qaiwain.

Sette sono le Isole Eolie: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Panarea, Alicudi e Filicudi.

Sette sono i "Grandi" del G7: Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Italia e Stati uniti.

Sette sono i Mesi di 31 Giorni: Gennaio, Marzo, Maggio, Luglio, Agosto, Ottobre e Dicembre.

Sette sono i Nani: Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Pisolo, Mammolo e Gongolo.

Sette sono le note musicali: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si.

Sette sono gli storici Re di Roma: Romolo, Numa Pompilio, Tullo Ostilio, Anco Marzio, Tarquinio Prisco, Servio Tullio e Tarquinio il Superbo.

Sette sono i Sacramenti del Cristianesimo: Battesimo, Cresima, Eucarestia, Penitenza, Unzione dei malati, Ordine Sacro e Matrimonio.

Sette sono i tagli delle banconote in Euro: 5, 10, 20, 50, 100, 200 e 500.

Sette sono i Centri Enegetici dell'organismo: il Perineo, i Genitali, il Plesso Solare (cupola del diaframma), il Cuore, la Gola, il Terzo Occhio (tra le due sopracciglia) e il Fiore di Loto (sopra al cranio).

Sette sono i Buchi del Corpo Umano: 2 Narici, 2 Orecchie, 1 Bocca, 1 Ano e 1 Sesso.

.... e ancora, il Mondo fu creato in 7 giorni.
7 sono i Sigilli del Libro dell'Apocalisse che annunceranno la fine del mondo, da aprire per mezzo delle 7 virtù (Forza, Sapienza, Giustizia, Temperanza, Fede, Speranza e Carità). L'ultimo Sigillo darà il via al suono delle 7 Trombe per bocca dei 7 Angeli poi ai 7 Portenti ed infine al versamento delle 7 Coppe dell'ira di Dio.
Nel Corano il mondo è sorretto da 7 Colonne poggiate sulla spalla di un gigante.
... 7 sono le Stelle che formano l'Orsa Maggiore. E 7 erano i fanciulli che vennero offerti al Minotauro e 7 i Veli di Salomè, 7 gli spiriti dei gatti, 7 gli anni di disgrazia se si rompre uno specchio

#17
Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
bertok ha scritto:Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli 8)
oddio muoio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm......sette sposi!!


:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli 8)
oddio muoio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm......sette sposi!!


:lol: :lol: :lol: :lol:
Se vogliamo essere precisi:
Sette spose per sette fratelli!!!!!!!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#20
Rilancio con

La leggenda vuole che la città divenne "eterne per le 7 cose fata# condotte a Roma perché di buon auspicio: l'ago di Cibele, una pietra nera adorata in Asia minore; la quadriga dei Voienti donata dalla città di Vejo; le ceneri d'Oreste, figlio di Agamennone, considerate un portafortuna; lo scettro di Priamo, re di Troia; il velo dIiione; la statua di Atena Pallade detta il Palladio; i dodici scudi detti Ancilii. Roma è, inoltre, la città delle 7 Chiese, con riferimento alla tradizione di pellegrinaggio introdotta nel XVI secolo da S. Filippo Neri e detta il "giro delle 7 Chiese», percorso di fede negli itinerari dei Giubileo. Le Chiese, tappa dei giro, sono le 4 Basiliche maggiori di S. Pietro in Vaticano, S. Giovanni in Laterano, S. Maria Maggiore, S. Paolo fuori le mura e le Basiliche minori di S. Sebastiano sull'Appia, S. Croce in Gerusalemme e S. Lorenzo fuori le mura.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#21
Papera ha scritto:
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli 8)
oddio muoio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm......sette sposi!!


:lol: :lol: :lol: :lol:
Se vogliamo essere precisi:
Sette spose per sette fratelli!!!!!!!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:
si si me so sbajata.................non pensavo ad accoppiate gay!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Papera ha scritto:
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:Manca il film: Sette sorelle per sette fratelli 8)
oddio muoio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm......sette sposi!!


:lol: :lol: :lol: :lol:
Se vogliamo essere precisi:
Sette spose per sette fratelli!!!!!!!!!! :lol: :wink: :lol: :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:
ma non vi siete accorte che già c'èra??? :lol:
Vlevo vedere se eravate attente, ma non lo siete state abbastanza! 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
paprina ha scritto:a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
Quelòlo oramai è scontato :lol: :lol: :lol: ....e se eri attenta avresti visto che le sette sorelle (oooops spose) per sette fratelli, in elenco non ci sono. :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
bertok ha scritto:
paprina ha scritto:a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
Quelòlo oramai è scontato :lol: :lol: :lol: ....e se eri attenta avresti visto che le sette sorelle (oooops spose) per sette fratelli, in elenco non ci sono. :wink: :lol: :lol:
figghiuzzo mio, io quell'elenco manco l'ho letto, io lavoro a differenza di te e non ho tempo di leggere l'elenco!! 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#26
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:
paprina ha scritto:a tok ma come mai quando toppi e uno ti riprende, tu dici che volevi vedere se eravamo attenti???
non ti nascondere.............SEI RINCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :lol: :lol: :lol:
Quelòlo oramai è scontato :lol: :lol: :lol: ....e se eri attenta avresti visto che le sette sorelle (oooops spose) per sette fratelli, in elenco non ci sono. :wink: :lol: :lol:
figghiuzzo mio, io quell'elenco manco l'ho letto, io lavoro a differenza di te e non ho tempo di leggere l'elenco!! 8)
seeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' proprio MASCICAAAAAAAAA LA ROMA! Prendere 7 goal non è da tutti :P :P :P
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#29
Luca81 ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' proprio MASCICAAAAAAAAA LA ROMA! Prendere 7 goal non è da tutti :P :P :P
L'ha detto pure Benigni, nella conferenza stampa per la presentazione del suo spettacolo di rilettura dell Divina Commedia!!!!!!!!!
Però io ho sentito, in sottofondo, gli stridolii delle sue unghi sugli specchi!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI