La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Diana_Stella ha scritto:Sì, ma chi gli darebbe da mangiare quando non ci sono? Chi controllerebbe ogni tanto che non facciano casini e che sia tutto a posto?
So già che non starei tranquilla... e d'altronde non posso dare ad altri questo impegno quotidiano.
La volta che mi prendo un micio, devo potermene occupare per bene :roll:
non ho capito: chi li controllerebbe durante il giorno o chi li controllerebbe quando parti???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
elenapelz ha scritto:
violet ha scritto:sono veramente deliziosi ! :D
Ho sempre desiderato un gattino rosso....e un labrador bianco...e un cavallo nero ! :roll: Ma come fai a recapitarli ?

Mi sa che sei un po' troppo lontana ...... io li posso portare fino a Bologna, ma troppe ore di treno ... poi il micio sclera!!!!
e te pareva ! :cry:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
paprina ha scritto: non ho capito: chi li controllerebbe durante il giorno o chi li controllerebbe quando parti???
Durante il giorno.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#19
violet ha scritto: e te pareva ! :cry:

Mi spiace, se ci tieni tanto ne possiamo parlare, ma far fare a un gattino così piccolo tutta quella strada in un giorno mi sa che arriva un po' isterico.

Se lo vuoi però una soluzione si può trovare. Pensaci poi magari mi fai sapere!
Me ne rimangono due!

#22
Diana_Stella ha scritto:
paprina ha scritto: non ho capito: chi li controllerebbe durante il giorno o chi li controllerebbe quando parti???
Durante il giorno.
ma durante il giorno starebbero per conto loro a casa :wink:
quando sto male e rimango a casa, briciola si accorge di me sempre dalle 18 in poi :lol: :lol: :lol:
tu considera che i gatti di giorno dormono e dormono pure taaaaaaaanto, quindi ti si filerebbero poco......................perchè gli stardi che fanno???dormono di giorno e poi la sera, quando tu sei in pigiamone e con lo spazzolino in mano, decidono che è arrivata l'ora del gioco e ti azzannano le caviglie per farsi notare.

e tu ai voglia a dirgli"tesoro mio, io ho soooooooonnnnno, tu non fai un caxxo dalla mattina alla sera ma chi ti da da mangiare e ti paga tutto si fa un mazzo tanto tutto il giorno..........tu fai la mantenuta, no npuoi rompere le balle"

niente non c'è verso, dovrai giocare e massacrarla(nel senso di farla stancare)per una mezzoretta altrimenti addio sonno :lol: :lol: :lol:


non preoccuparti che di giorno non hanno bisogno di te :wink:
il mangiare glielo dai la mattina quando esci e la sera a cena :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
papriii mi interessa molto l'argomento gestione gatti..... quando avrò finito casa ne vorrei almeno uno!! Ma ho paura che soffra solo soletto...... e i bisogni dove li fa? io ho un micro balconcino e il parquet in bagno!!!!!!!! :shock:

La mia gatta è fuori tutto il giorno e il problema bisognini non l'ho mai preso in considerazione..... è mezza selvatica lei! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#25
paprina ha scritto:
Diana_Stella ha scritto:
paprina ha scritto: non ho capito: chi li controllerebbe durante il giorno o chi li controllerebbe quando parti???
Durante il giorno.
ma durante il giorno starebbero per conto loro a casa :wink:
quando sto male e rimango a casa, briciola si accorge di me sempre dalle 18 in poi :lol: :lol: :lol:
tu considera che i gatti di giorno dormono e dormono pure taaaaaaaanto, quindi ti si filerebbero poco......................perchè gli stardi che fanno???dormono di giorno e poi la sera, quando tu sei in pigiamone e con lo spazzolino in mano, decidono che è arrivata l'ora del gioco e ti azzannano le caviglie per farsi notare.

e tu ai voglia a dirgli"tesoro mio, io ho soooooooonnnnno, tu non fai un caxxo dalla mattina alla sera ma chi ti da da mangiare e ti paga tutto si fa un mazzo tanto tutto il giorno..........tu fai la mantenuta, no npuoi rompere le balle"

niente non c'è verso, dovrai giocare e massacrarla(nel senso di farla stancare)per una mezzoretta altrimenti addio sonno :lol: :lol: :lol:


non preoccuparti che di giorno non hanno bisogno di te :wink:
il mangiare glielo dai la mattina quando esci e la sera a cena :wink:

CONFERMO!!!!! EHEHEHEHEHE!!!

#26
ha ragione paprina!

i gatti sono molto indipendenti, puoi tranquillamente lasciarli in casa con la loro ciotolina e non faranno altro che dormire, mangiare, dormire, mangiare :wink:
brilloccate ma disoneste

#27
ptata00 ha scritto:papriii mi interessa molto l'argomento gestione gatti..... quando avrò finito casa ne vorrei almeno uno!! Ma ho paura che soffra solo soletto...... e i bisogni dove li fa? io ho un micro balconcino e il parquet in bagno!!!!!!!! :shock:

La mia gatta è fuori tutto il giorno e il problema bisognini non l'ho mai preso in considerazione..... è mezza selvatica lei! :lol: :lol: :lol:
io ho il parquet in tutta casa ma tanto loro la fanno nella lettiera :wink:
ci sono anche le lettiere chiuse che non fanno vedere le cacchine e che tengono un po' più la puzza :lol: :lol:
l'unica accortezza che ho è mettere una busta dell'immondizia sotto la lettiera perchè ogni tnato la mia briciola non c'entra bene il buco e la fa fuori :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:
ma durante il giorno starebbero per conto loro a casa :wink:
quando sto male e rimango a casa, briciola si accorge di me sempre dalle 18 in poi :lol: :lol: :lol:
tu considera che i gatti di giorno dormono e dormono pure taaaaaaaanto, quindi ti si filerebbero poco......................perchè gli stardi che fanno???dormono di giorno e poi la sera, quando tu sei in pigiamone e con lo spazzolino in mano, decidono che è arrivata l'ora del gioco e ti azzannano le caviglie per farsi notare.

e tu ai voglia a dirgli"tesoro mio, io ho soooooooonnnnno, tu non fai un caxxo dalla mattina alla sera ma chi ti da da mangiare e ti paga tutto si fa un mazzo tanto tutto il giorno..........tu fai la mantenuta, no npuoi rompere le balle"

niente non c'è verso, dovrai giocare e massacrarla(nel senso di farla stancare)per una mezzoretta altrimenti addio sonno :lol: :lol: :lol:


non preoccuparti che di giorno non hanno bisogno di te :wink:
il mangiare glielo dai la mattina quando esci e la sera a cena :wink:
Ecco, sul sonno potrei ucciderli (in senso metaforico)... quello è sacro, guai a chi me lo impedisce/disturba! :lol:

Seriamente... tutte le volte che vado a casa di qualcuno che ha un gatto, me lo imboscherei nella borsa e me lo porterei a casa... perché è così simpatico/imbranato/furbetto/tenero/morbidoso... ma poi... ragiono e lo lascio dov'è.
Perché, specialmente quando sono piccoli, sono capaci davvero di devastarti la casa, e io vorrei almeno esserci nei momenti "clou" :wink:

Per adesso mi limito ad invidiare i proprietari di mici e a tenermi tutti i miei dubbi (fra cui anche il solito: ma stanno davvero bene in appartamento? Non è che si rinc. e si snaturano troppo? Insomma ho perplessità su vari fronti, non solo su quello dell'accudimento).
Però non è detto, sai... ho fatto cose nella vita che non avrei immaginato, un micio potrebbe essere una di queste, non si può mai dire... :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#29
paprina ha scritto:
io ho il parquet in tutta casa ma tanto loro la fanno nella lettiera :wink:
Ecco, ma... come fai a fargli capire che devono farla nella lettiera?
Come fai a fargli capire certe cose, per esempio che non devono salire sul tavolo etc.?
Come li educhi insomma?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#30
elenapelz ha scritto:
violet ha scritto: e te pareva ! :cry:

Mi spiace, se ci tieni tanto ne possiamo parlare, ma far fare a un gattino così piccolo tutta quella strada in un giorno mi sa che arriva un po' isterico.

Se lo vuoi però una soluzione si può trovare. Pensaci poi magari mi fai sapere!
Me ne rimangono due!
Mi piacerebbe molto ma non lo vorrei soltanto per un motivo : non voglio che il gattino soffra inutilmente, sono sicura troverai una padroncina più vicina e altrettanto premurosa. :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare