La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domanda da ignorante su porte scorrevoli

#1
è per un mio collega e poichè sono ignorante su quest'argomento chiedo:
mettendo una porta scorrevole, il telaio te lo deve fornire il rivenditore delle porte oppure esistono telai standard adattabili a tutte le porte?
Grazie e scusate se la domanda risulta stupida.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#2
a me il telaio da incasso l'ha fornito il muratore, la porta è arrivata moolto dopo col falegname...

credo che cmq il serramentista ti possa, a richiesta, fornire anche il cassone
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

li compri ovunque

#3
Il telaio (o scrigno se visto che si parla di porte scorrevoli) è standard, lo acquisti ovunque e te lo fai montare da un muratore che abbia l'accortezza di fissarlo controllando accuratamente il livello (altrimenti potresti avere problemi in seguito con il falegname quando ti monterà le porte) 8)

#4
Grazie dell risposte.
Domanda 1: ovunque si intende da un qualsiasi rivenditore diporte?
Domanda 2: livello si intende se il tutto è rigorosamente in piano? Cioè verificando con la bolla?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

esatto

#5
ESATTO!
Domanda 1 - qualsiasi rivenditore di porte (solitamente) tratta anche gli scrigni...
Domanda 2 - Sì! Verificare con la bolla!!! Se non lo fanno si rischia di avere una porta che non chiude perfettamente, o che tende ad aprirsi (se la pendenza è elevata) o più semplicemente si potrebbe vedere trapelare la luce sotto la porta da un lato sì e dall'altro no! :roll:

#6
Grazie mille. Scusate, ma son come i bambini: per capire di avere 5 dita dovete mostrargli che ha il pollice, l'indice, etc. uno alla volta. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...