La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PRANZO CON SUOCERI E GENITORI: SOS ANTIPASTI!!

#1
come già detto nel topic sposine.. domenica ci sarà il pranzo in onore del nostro matrimonio con suoceri e genitori, sorelle e fratelli.. :roll:

io sono l'incaricata degli antipasti.. :o

avete qualche idea per qualcosa di semplice, gustoso e scenografico??
Semplice perchè li dovrò fare un pò a casa mia almeno in parte ma devo "montarli" a casa della suocera..

grazie mille a tutte in anticipo.. :wink:

P.S. NIENTE PESCE!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
un antipasto facile, buonissimo ed originale:

ingredienti:

speck
pane per tramezzini
formaggio tipo Philadelphia

esecuzione:

spalmare il formaggio tra due fette di pane, tagliare in quadrettini di ca. 4 * 4 cm, arrotolare una fettina di speck intorno ad ogni quadrettino, infornare con il grill per circa 5 minuti (girandoli dopo 2.5 minuti).


Sono semplici e buonisssssimmmmiiiiii!!!! :D

#3
girelle di burro e salmone:
prendi del pane tramezzino con il mattarelo lo stendi pochissimo ci salmi il burro e metti qualche fetta di salmone le rigiri su se stesse le avvolgi nella pellicola 10min in frigo poi le tagli, e poi farli con altri salumi.

puoi fare dei rustici con la pasta sfoglia

dei cestini di parmigiano ripieni di insalata di polpi
Immagine

#4
RAFFFFA!! hai la Bertokkkite!! :lol:

niente pesce!! :P


:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
loremir77 ha scritto:RAFFFFA!! hai la Bertokkkite!! :lol:

niente pesce!! :P


:lol: :lol:
:oops: :oops: scusa a casa mia di solito sempre pesce allora nn ho letto.
ma cmq i cestini puoi riempirli come vuoi anche con un insalatina con rucola e pinoli e magari ci puoi mettere delle fettine di bresaola.

e le girelle puoi farle con mascarpon e prosc. crudo, cotto, salame ecc....
Immagine

#6
poi mi son giocata a pasqua la ricettina buona buona del sughettino ai funghi e besciamella che avevo assaggiato a cena dalla Stellina.. :roll:

:evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
il classico gamberetti in salsa rosa servito su foglia di lattuga.
oppure involtini di bresaola con caprino all'interno.
oppure voul-au-vent con sbrinz & funghi secchi & besciamella.
tutti facili ..

cornetti salati

#8
potresti fare dei cornetti salati con la pasta sfoglia già pronta. la dividi a spicchi (tipo raggiera) su ognuno metti un po di ripieno tipo funghi e formaggio, speck e provola o qualcosa che sai piace di più, arrotoli ogni spicchio partendo dalla base più grande e metti in forno a 180 gradi per 20 minuti. dimenticavo prima di infornare spennelli ogni cornetto con un pò di uovo sbattuto o latte

#9
:arrow: I voul-a-vent fanno sempre un ottimo effetto... prepari (o compri) al besciamella e la unisci alle verdure che preferisci (pisellini primavera, carciofi, funghi, asparagi). Riempi ed inforni 10 minuti

:arrow: ho fatto anche le briochine di sfoglia e sono carinissime! io ci avevo messo la bufala, zucchine e crudo, ma puoi farli come vuoi

:arrow: rotolo di mozzarella farcito con rucola e bresaola o crudo, arrotoli, tagli et voila'

:arrow: spiedini con mozzarelline, pomodorini, olive, verdure grigliate sottolio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10
Ecco qualche preparazione molto "primaverile"...


:arrow: Pomodorini ripieni
Occorrente:
- pomodori tondi non troppo piccoli
- giardiniera (verdure miste in salamoia o sottaceto)
- poca maionese;
- tonno in scatola (il tonno in scatola... è un pesce??? di solito anche i peggiori pescio-fobi lo mangiano)

Preparazione:
- tagliare la calottina dei pomodori, svuotarli senza romperli;
- salare bene l'interno, metterli capovolti a sgocciolare su un piatto;
- passare al mixer tre cucchiai di giardiniera, una scatoletta di tonno;
- amalgamare con un po' di maionese;
- farcire i pomodorini;
- decorare ogni pomodorino con mezza oliva.

:arrow: Involtini di bresaola
- preparare una crema di formaggio quark (vaschette tipo Philadelphia)
o di ricotta, aromatizzata con pesto oppure erba cipollina tritata;
- spalmare con un po' di crema una fetta di bresaola, arrotolare;
- condire con olio e limone;

se proprio vuoi fare la splendida, puoi legare ogni involtino con un filo di erba cipollina!

:arrow: Mousse di caprino
- preparare un peperone giallo, un pomodoro sgocciolato, alcune olive e del sedano tenero a dadini piccoli e regolari;
- amalgamare le verdure con formaggio caprino e abbondante olio;
- servire in una ciotola con un cestino di crostini/crackers/pane tostato/grissini.

#11
foglia di insalata belga + zola (non so se le noci ci vanno o meno) :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Qualche idea...

:arrow: Pane in cassetta. Lo tagli sopra, con delicatezza lo svuoti e con il "ripieno" fai i tramezzini con le salsine che ti piacciono.
Poi ricomponi il pane.
E' molto d'effetto e a parte un po' di grazia non ci vuole molto :D

:arrow: Rotolo di pasta sfoglia, trevisana, cotto e fontina a fette. Avvolgi il tutto tipo strudel e sopra una bella grattata di parmigiano. In forno per 30 min.

:arrow: Vol au vent al tonno con Philadelfia, tonno (ovviamente :wink:, si è pesce ma lo mangiano tutti...forse :roll: ) e maionese (poca!)

:arrow: Rotolo di pasta sfoglia e pesto, il tutto in forno e tagliato a fettine

#13
pinzimonio servito in bicchieroni:
carote, finocchi e peperoni tagliati a bastoncini, sedano privato dei filamenti, il tutto servito in un bicchierone e accompaganto da una salsa tipo maionese light alleggerita con yoghurt ed erba cipollina, o la stessa cosa ma con la senape...

spiedini agrodolci:
avvolgi delle prugne secche con fettine di pancetta, fai rosolare il tutto in padella senza condimento e infila in uno spiedino alternando un bocconcino con un quadratino di pan carrè tostato

sformatino di zucca + disco di pancetta croccante:
fai un composto con polpa di zucca cotta e mescolata con ricotta sale pepe uova per legare, pangrattato e parmiggiano-reggiano, da cuocere a bagnomaria in uno stampo da muffin. servire con una fetta di pancetta tagliata un po' spessa e fatta andare in padella senza condimento, ed eventualmente qualche goccia di balsamico
puoi farli anche con altre verdure tipo i piselli che è stagione

insalatina primavera
misticanza + scorza di arancia julienne bollita in poca acqua + pinoli abrustoliti + mela verde

cannoli di bresaola
fette di bresaola spalmate di un composto di caprino o robiola + sale e pepe e qualche erbetta aromatica

chizze fantasia
dischi di sfoglia pronta riempiti di salsiccia+fontina, funghi trifolati+pecorino, spinaci saltati+primo sale, chiusi in due a tortello e spennellati di tuorlo d'uovo. forno per 15 minuti

bocconcini di polenta
(questo sarà uno degli antipasti del mio matrimonio)
fare la polenta e farla solidificare su un ripiano con lo spessore di circa 1.5 cm. guarnire con cuori di carciofo tagliati in 4 e un cubetto di fontina. far dorare sotto al grill per fondere il formaggio
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#15
Cestini dorati con verdurine di stagione:
Prendi un filone (o quanto te ne serve per il n. dei tuoi ospiti) da tavola del mulino e taalia delle fette dello spessore di circa 6/7 cm. aiutandoti con un coltellino realizza un incavo di pochi cm (attenzione a non fare il buco!!) inserisci dentro quello che più ti và a genio, dai funghi e salsiccia ad asparagi e gamberetti.. Spennella con un po' di rosso d'uovo e metti in forno per 5 minuti a dorare!

Radicchio trevisano (quello con i costoloni lunghi) dorato al montasio (o asiago)
Prendi il radicchio, puliscilo e fallo insaporire nell'aceto balsamico per una mezz'ora. Scola il liquido in eccesso passa il radicchio 7/8 minuti al forno spolverizzandolo di scagliette di formaggio.