La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Mi dispiace moltissimo.......Questo è il momento più duro.....lasciarli andare è così difficile e doloroso :cry: Per questo non ho più avuto il coraggio e la forza di avere di nuovo un cane. Per fortuna tu hai già i tuoi amici pelosi che ti daranno ancora tanta gioia. Un abbraccio grandissimo

#62
boo ha scritto:sopprimere un gatto che ancora si struscia contro le gambe e risponde al richiamo non è proponibile!
lo so ma a volte glielo dobbiamo, è l'ultimo gesto di rispetto ed amore che possiamo fare. Mi dispiace per il tuo gattone ma consolati, ha avuto il vostro affetto. Purtroppo ho dovuto assistere anche a sterilizzazioni di gatte gravide con gattini di 50 giorni...i proprietari non ne volevano sapere di piazzare i cuccioli, meglio farli fuori prima hanno pensato, e non hanno avuto nemmeno la possibilità di venire al mondo :(
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#63
tautou ha scritto:
boo ha scritto: sopprimere un gatto che ancora si struscia contro le gambe e risponde al richiamo non è proponibile!
lo so ma a volte glielo dobbiamo,
questo è vero... infatti qui stava il conflitto etico: sta soffrendo, ed è meglio aiutarlo al fine di non fargli più provare pena, o c'è ancora qualche speranza e getterei la spugna troppo presto?
ci stavamo ancora chiedendo... quando lui ha scelto per noi.

grazie ancora a tutte voi.

(tautou, la storia delle sterilizzazioni è quasi inascoltabile! sei veterinaria per aver dovuto assistere a queste decisioni inumane?)

#64
boo ha scritto:sei veterinaria per aver dovuto assistere a queste decisioni inumane?)
si, e in generale sono anche abbastanza "fredda" sul lavoro, ma di fronte all'ignoranza di certi proprietari mi cadono le braccia :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#66
tautou ha scritto:
boo ha scritto:sei veterinaria per aver dovuto assistere a queste decisioni inumane?)
si, e in generale sono anche abbastanza "fredda" sul lavoro, ma di fronte all'ignoranza di certi proprietari mi cadono le braccia :roll:
è vero è una cattiveria...cirac 6 o 7 anni fa trovai 4 gattini in una cesta abbandonata tra i rifiuti di un bidone....sentivo miagolare quindi mi avvicinai e trovai questi cucciolini. li presi e portai da un veterinario che ci disse che avevano solo pochi giorni. io e mia sorella ci rimboccammo le maniche comprammo biberon per allattarli (alla fine poi ci riuscimmo con una siringa senza ago) li tenemmo per un paio di mesi circa e facemmo a turni per allattarli di notte; ce n'era uno in particolare che stava quasi per morire e non aveva molto appetito ma po ci riuscimmo a farlo riprendere per fortuna. poi li regalammo ad un veterinario che si occupò di darli a qlc. allora io penso che non ebbi il coraggio di lasciarli lì a morire...come fa certa gente ad avere il coraggio di abbandonarli? o peggio ad ucciderli...se non li vogliono che li diano ad una famiglia che li ama! io veramente non capisco!

#67
una GRANDE novità!
partiamo dall'inizio: il mio ragazzo prese la sua siberiana nel 2005 da un'allevatrice, perché la ragazza con cui stava allora era allergica ai gatti e questa razza non causa allergie.
chiese all'allevatrice una coppia di fratello e sorella che stessero bene insieme. fu l'unico, insomma, a non avere pretese su colore o altre amenità legate alla razza.
l'allevatrice, che per la prima volta trovava un compratore interessato davvero ai gatti e non alla razza, si è intenerita, e da allora sono in buoni rapporti. (il maschietto poi purtroppo è caduto dal quarto piano e quindi è rimasta solo lei)
nell'ultima cucciolata si è presentato un micettino con un nodo alla coda, e OVVIAMENTE (!) non si può vendere un gatto con tale malformazione! così... visto che noi amiamo i gatti... CE LO REGALA!!!!

terzo micetto, bellissssimo, grigio col collo bianco, sono felice come una pasqua!!!!

#72
Ma è dolcissimo! :D
Hai fatto bene a prendere lui che ha un piccolo difetto, a modo suo te ne sarà sempre grato :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#73
"Dio crò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare una tigre"

Carina :D
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#74
che meraviglia di cucciolotto...hai fatto bene a prendere lui..non ha difetti ma solo pregi :wink: è bellissimo e fa tanta tenerezza :D

#75
già... non vedo l'ora che arrivi a casa! già me ne sono innamorata!!!!

comunque, volevo chiarire una cosa: non non pensavamo affatto a un terzo gatto! solo che l'allevatrice questo col nodo alla coda non poteva venderlo, e allora si è ricordata del mio ragazzo e glielo ha proposto... in omaggio! :D

al che ci abbiamo pensato e... insomma, perché rifiutare? è bellissimo, è gratis, e diventerebbe il maschione (castrato) di casa!!! :lol: