La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina scarsamente abitabile... Consigli!

#1
C'è scritto che la cucina "E' lo spazio più vissuto e frequentato della casa, il luogo dove solitamente si riunisce la famiglia ma sempre più spesso aperto ad ospiti ed amici."...
La mia non è abitabilissima. Mi converrebbe fare un soggiorno-cucina e creare così 2 bagni?

Immagine
Ultima modifica di serix il 12/04/07 20:03, modificato 1 volta in totale.

#2
ora hai una cucinetta di 9,5mq circa di tutto rispetto ma non certo per grandi cene con amici...
in compenso hai un soggiorno di 16mq circa...è piccolo.
ci sta un divano con tv, percarità ma ci sta proprio poco altro...
io più che due bagni butterei giù le pareti e unirei tutto con il corridoio...
avresti così un gran bel sogigorno-cucina a vista di più di 25mq...unendo il corridoio visivamente sarebbe un bel colpo d'occhio... :wink:

#4
ihih :lol: scusate se la piantina non è chiara ma l'ho buttata giù con l'ausilio del coreldraw... mancano infatti i 2 balconcini e ho commesso tante imperfezioni.
Allora... l'ingresso è dove c'è scritto 208 (in basso).. dunque la sala dovrebbe essere a sinistra (per il momento la casa è vuota e sto valutando come disporre le varie stanze).

#5
rananera ha scritto:ora hai una cucinetta di 9,5mq circa di tutto rispetto ma non certo per grandi cene con amici...
in compenso hai un soggiorno di 16mq circa...è piccolo.
ci sta un divano con tv, percarità ma ci sta proprio poco altro...
io più che due bagni butterei giù le pareti e unirei tutto con il corridoio...
avresti così un gran bel sogigorno-cucina a vista di più di 25mq...unendo il corridoio visivamente sarebbe un bel colpo d'occhio... :wink:
approvo farei come dice rana... :wink:
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#6
intendete così (salone con angolo cottura e 2 bagni)
Immagine
oppure così (salone + grande con angolo cottura e 1 bagno)?
Immagine

#9
La prima soluzione mi piace di piu'.

Forse pero' devi lasciare una porta fra bagno e sala, quindi potresti proseguire il corrdoio fino alla parete del'angolo cucina e mettere una porta fra zona giorno e zona notte

#10
fantastico..
io avevo dato per scontato che la sala era alla detsra della cucina!!! :D :D :D


ma se si possono spostare gli attacchi della cucina dove li hai messi tu va benone...

fare la sala lì dove dicevo io? in fondo al corridoio...
francamente non mi dispiace avere quei tot metri di distanza tra la mia zona relax e l'entrata...

#11
Immagine
ho provato a mettere una porta tra zona giorno e zona notte, allungando un pochetto il "primo" bagno...

x rananera: la zona relax non va bene lì in fondo perché l'affaccio sulla strada principale è proprio all'ingresso

#12
no no..la porta del bagno va DOPO la porta della zona notte semprechè tu voglia esser legale, bagno e cucian devono essere separati in modo netto.
io me ne son fregata ma ho bagno da un lato...e parete cucina dal lato opposto...lì invece sarebbero proprio attaccati... :wink:

#13
e se facessi 1 solo bagno grandicello e, al posto dell'attuale bagno la cucina, magari chiusa con una parete attrezzata scorrevole o un piano breck??? (perdonate il mio inglese :wink: )
Immagine

#14
piano snack :wink:
bella cosa.
ma a quel punto vai ad incastarrti nel thread di quello che chiedeva: meglio un solo bagno grande o due piccoli?
cercalo...là come qui voterei per due piccoli dividendo in due il nuovo bagno grande :wink:

#15
io sono per questa:
Immagine
anche se mi sa che manca un pilastro... quello tra cucina e soggiorno. chiuderei la parete a destra del pilastro con un muretto e dietro metterei la cucina.

potessi avere io un soggiorno/cucina di queste dimensioni... ma quanti mq è la casa in totale?
penne.2010