La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine


con quello spazio mi divertirei con parete tonda che va a delimitare la zona notte coprendo in parte la cucina...
il bagno decismanete diviso in due, uno con accesso diretto dalla zona notte, senza finestra porello, e un bagno diretto dalla camera con finestra.

#17
pennealragu ha scritto: ...mi sa che manca un pilastro... quello tra cucina e soggiorno. chiuderei la parete a destra del pilastro con un muretto e dietro metterei la cucina.
ops... hai ragione, mi sono "fumata" il pilastro :oops:

Questa è la pianta originale:
Immagine
questa è come la intendi tu (con 2 bagnetti).. ammazza e quante idee!!! Che bello!
Immagine
Questa invece è con 1 solo bagno, ma grandicello.
Immagine
pennealragu ha scritto: ma quanti mq è la casa in totale?
Superficie lorda: 115 mq più all'incirca 12 mq di balconcini.

#18
Dimmi tu che mi tocca quotare rana di prima mattina. Dividere il bagno per ricavarne due era anche la mia idea. Fore però ne lascerei uno più grande e uno più piccolo. Ma quanti siete in famiglia?
Poi siccome sono una "devastatrice" io se fosse possibile metterei la cucina in basso a sinistra dell'entrata, occupando la parete da 4 metri, e la isolerei con delle porte scorrevoli, davanti alla cucina il tavolo e in fondo, dove avete ipotizzato la cucina il salotto

#19
anche a me piace moltola soluzione di Rana con parete tonda, anche se il bagnettos enza finestra miintristisce.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#20
Beh, Costa, in effetti dovrei "devastare" ihih :lol: il pavimento per fare questa operazione e non ho, attualmente la possibilità economica per farlo né mattonelle a disposizione per coprire, eventualmente, lo scavo fatto per far passare i tubi; poi tutti i tubi di scarico sono posti là e sarebbe un po' difficoltoso far scorrere l'acqua reflua per tanti metri. La casa è completamente rivestita da mattonelle in graniglia e magari, sfruttando gli stessi spazi bagno-cucina, potrei togliere le poche "salvabili" dal bagno (che ora è cucina) e sfruttarle per ricoprire i solchi lasciati dai muri abbattuti...

#21
Io la farei così: eviterei la vista diretta della cucina a chi entra in casa, di solito non é l'angolo più ordinato... :? Devi solo vedere se ci arrivi con gli scarichi. Lasci un po' di muro entrando a sinistra, se vuoi stra-fare riesci anche a mettere una penisola per la colazione... il massimo ! :D
Immagine

#22
Dado73 ha scritto:Io la farei così: eviterei la vista diretta della cucina a chi entra in casa, di solito non é l'angolo più ordinato... :? Devi solo vedere se ci arrivi con gli scarichi. Lasci un po' di muro entrando a sinistra, se vuoi stra-fare riesci anche a mettere una penisola per la colazione... il massimo ! :D
Immagine
io quoto per questa soluzione la parete ad angolo proprio non mi piace e poi così effettivamente la cucina non si vede quando entri :wink:

#23
già, ma significherebbe spostare di n bel po' di metri gli attacchi. ammesso che sia realizzabile la cosa, sarebbe di sicuro molto costosa!

#25
serix ha scritto: questa è come la intendi tu (con 2 bagnetti).. ammazza e quante idee!!! Che bello!
Immagine
Mi piace di piu' questa.

Potresti:
- mettere la porta di separazione notte giorno in linea col muro (piu' o meno come nella soluzione di Dado93) a continuare la parete dell'ingresso

- mettere una cucina ad U con il lavello e/o un piano lavoro/snack sotto la finestra (se non e' troppo bassa)

- potresti "inglobare" il pilastro che delimita la cucina in una libreria doppia facciata, chiusa nella parte bassa (che si appoggia alle basi della cucina) e con vetri satinati nella parte alta in modo da creare una quinta che nasconda la cucina dalla porta di ingresso

#27
http://img412.ImageShack/my.php?image=serixfa7.jpg

fatta molto velocemente
2) bagni con finestra
1 largo assai forse ci sta anche ripostiglio
usare il ripostiglio in fondo al corridoio come mini cabina rmadio aprendo porta dalla camera??
invece del bagno con ingresso dalla camera cabina armadio???
all'entrata armadio a muro?ripostiglio scope? attaccapanni? ad arrivare al pilastro...oppure muro basso o nada de nada
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#28
http://img412.ImageShack/my.php?image=serixfa7.jpg

fatta molto velocemente
2 bagni con finestra
1 largo assai forse ci sta anche ripostiglio
usare il ripostiglio in fondo al corridoio come mini cabina rmadio aprendo porta dalla camera??
invece del bagno con ingresso dalla camera cabina armadio???
all'entrata armadio a muro?ripostiglio scope? attaccapanni? ad arrivare al pilastro...oppure muro basso o nada de nada
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
Immagine
il tuo progetto è davvero interessante!!
Thanks
Ultima modifica di serix il 13/04/07 11:19, modificato 1 volta in totale.

#30
ci si capiva qualcosa? mi fa piacere

e' bello progettare ma poi sbudellare tutto per ottenere un risultato analogo mi sembra assurdo...soprattutto xche devi recuperare il pavimento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always