infatti sto meditando di comprare un calesse con i cavalli
chissà se ha il filtro antiparticolato!
noi abitiamo appena fuori il cartello di milano..
#21
Per niente!doucable ha scritto:FINITO con le moto? Tutti concentrati sulla casa?
Ieri ho fatto il cambio olio e filtro,
sostituito filtro benzina,
controllato serraggio bulloni,
lavato il filtro K&N...
...e oggi piove!!!
ANZI, DILUVIAAAA!!!
Speriamo smetta presto così controllo la carburazione del KIT DYNOJET e lo stato delle gomme.
#23
Bè, le previsioni parlano di pioggia oggi e nuvole domani...Buti ha scritto:Noi partiamo venerdì sera per giro in moto della Corsica.. speriamo che il tempo sia dalla nostra..
...poi vai col sole che spacca!
P.S.: Non dimenticherò mai METEO5 quando disse:
"Sole su tutto il territorio, solo sporadiche piogge nelle prime ore del pomeriggio".
Era l'8 Settembre 2003.
Ci fù l'alluvione e tutto il paese finì sotto 1 metro di acqua e fango.
Case distrutte e auto capovolte.
Vaff..... meteo5!
#27
stamattina mentre venivo in ufficio pensavo di stilare un elenco di pregi e difetti delle nostre moto, che magari può risultare utile a qualcuno per una eventuale scelta futura...
inizio con la mia.
YAMAHA FAZER 600 - modello '06
Pregi:
La versatilità:
Ha sotto il motore della R6 da corsa con una diversa mappattura della centralina. Questo significa che in due è una comodissima moto da turismo, con un motore che ai bassi regimi spinge il giusto, non affatica ed ha un'ampia abitabilità. Scesa la zavorrina, la moto si ricorda del suo carattere e sopra i 9000 giri il motore urla che è una meraviglia, assicurando prestazioni da gara fino all'inserimento del limitatore intorno ai 14.000.
Il suono:
Ha i suoni caratteristici della yamaha... partendo dal motore che ai bassi regimi è pieno e corposo, mentre su di giri urla come Eric Adams, finendo alle marce, che entrano con un "clonk" da trattore
Difetti:
l'impianto frenante:
L'anteriore è perfetto nella uida "rilassata" ma il disco con due pistoncini non assicura la necessaria potenza in staccata, in pista. Lontanissimo dalle prestazioni della sorellina da corsa, purtroppo, non permette di frenare al limite, perdendo decimi preziosi... e tuttavia è mordido e rilassato, quindi per l'uso turistico assicura scorrevolezza senza interruzioni brusche.
Il posteriore non l'ho mai praticamente usato... non mi da alcuna certezza...
L'ON-OFF:
Fastidiosissimo e non risolvibile, ahimè...
La totale impossibilità di mettere la prima se ci si ferma in terza:
Non molto da aggiungere... se ti fermi in terza marcia o superiore non puoi mettere la prima a meno che non porti il motore un po' su di giri o molli e riprendi la frizione... scomodo nelle partenze improvvise al semaforo....
Sono particolarmente interessato ai commenti sui pro/contro, dai possessori eventuali di "Daytona 675" e "Benelli TNT"
inizio con la mia.
YAMAHA FAZER 600 - modello '06
Pregi:
La versatilità:
Ha sotto il motore della R6 da corsa con una diversa mappattura della centralina. Questo significa che in due è una comodissima moto da turismo, con un motore che ai bassi regimi spinge il giusto, non affatica ed ha un'ampia abitabilità. Scesa la zavorrina, la moto si ricorda del suo carattere e sopra i 9000 giri il motore urla che è una meraviglia, assicurando prestazioni da gara fino all'inserimento del limitatore intorno ai 14.000.
Il suono:
Ha i suoni caratteristici della yamaha... partendo dal motore che ai bassi regimi è pieno e corposo, mentre su di giri urla come Eric Adams, finendo alle marce, che entrano con un "clonk" da trattore
Difetti:
l'impianto frenante:
L'anteriore è perfetto nella uida "rilassata" ma il disco con due pistoncini non assicura la necessaria potenza in staccata, in pista. Lontanissimo dalle prestazioni della sorellina da corsa, purtroppo, non permette di frenare al limite, perdendo decimi preziosi... e tuttavia è mordido e rilassato, quindi per l'uso turistico assicura scorrevolezza senza interruzioni brusche.
Il posteriore non l'ho mai praticamente usato... non mi da alcuna certezza...
L'ON-OFF:
Fastidiosissimo e non risolvibile, ahimè...
La totale impossibilità di mettere la prima se ci si ferma in terza:
Non molto da aggiungere... se ti fermi in terza marcia o superiore non puoi mettere la prima a meno che non porti il motore un po' su di giri o molli e riprendi la frizione... scomodo nelle partenze improvvise al semaforo....
Sono particolarmente interessato ai commenti sui pro/contro, dai possessori eventuali di "Daytona 675" e "Benelli TNT"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
#29
Certo che sì!!!virtual ha scritto:possono partecipare anche i possessori dei poveri scooter, anche se rispetto ai motociclisti seri sono una "razza inferiore"?
io ho avuto un piaggio X9 che SCONSIGLIO caldamente a tutti
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe