La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
a me non pare cosi strano che un idraulico di cittò, prettamente servita da rete a metano, dichiari di non averlo mai fatto... dato che qui da me di bomboloni non ce ne sono motli...

in più mi fido ciecamente del mio idraulico, che è da anni di fiducia, che so che fa le cose scrupolosamente.. e forse ha detto.. ciprovo.. proprio perchè come voi sa che è una cosa banalissima che si fa ocn il libretto delle istruzioni??
e se anche fosse.. 20 euro preferirei darli a lui che non mi fa mai pagare la chiamata o magari quando vivevo sola e quaindi non avevo un ometto in casa, lo chiamavo anche per delle cavolate.....
Ultima modifica di missbo83 il 12/04/07 16:56, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#17
nicolettaalematte ha scritto:
Facciamo un paradosso: se io mobiliere dicessi "per cambiare gli ugelli voglio 20€ " apriti cielo, allora in questo caso i 20€ diventano tanti, non so se ho reso l' idea.
Parole da scolpire nella pietra.

#18
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Facciamo un paradosso: se io mobiliere dicessi "per cambiare gli ugelli voglio 20€ " apriti cielo, allora in questo caso i 20€ diventano tanti, non so se ho reso l' idea.
Parole da scolpire nella pietra.

nel truciolare, lo vedo + attinente :lol: :lol:

#19
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Facciamo un paradosso: se io mobiliere dicessi "per cambiare gli ugelli voglio 20€ " apriti cielo, allora in questo caso i 20€ diventano tanti, non so se ho reso l' idea.
Parole da scolpire nella pietra.
Facciamo nella


nel truciolare, lo vedo + attinente :lol: :lol:

Facciamo nella Kerlite e non ne parliamo più!

:lol:

#20
nicolettaalematte ha scritto:
Facciamo un paradosso: se io mobiliere dicessi "per cambiare gli ugelli voglio 20€ " apriti cielo, allora in questo caso i 20€ diventano tanti, non so se ho reso l' idea.
bhe per le mie tashce non fa differenza se me le chiede un mobiliere un grande negozio o il papa.. sono 20 euro.. e cmq la cosa che mi perplimeva era che il tipo aveva detto 20 euro.. per darmeli...
e siccome so che di solito dovrebbero essere gia nel piano cottura insieme a quelli per il metano.. bhe mi scocciava...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#21
nicolettaalematte ha scritto:
doucable ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: ma guarda che è banalissimo:
- allora gli ugelli sono nuomerati, sul libretto di istruzioni ti indicano la corrispondenza tra ugello (col numero) e il fuoco.
Serve una chiave a tubo da 6 (se non ricordo male), si mollano gli altri e si rimontano i nuovi.
Per la regolazione sfili le manopole e con un cacciavite piccolo (molto piccolo) a taglio regoli il minimo con la fiamma aperta.
In barba ai 20 €, sti stroxxxi.
guarda...io non commentavo nè i 20 euro che non mi paiono poi questa gran cifra se regolarmente inseriti nella fattura del piano cottura nè l'abilità di ognuno di noi, piuttosto l'icapacità di un idraulico professionista che dice di non averlo mai fatto :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: ma che cmq ci prova.

A questo punto mi fiderei più dell'unieuro che chiede 20 euro.
d' accordo con te 20 € non sono una gran cifra, ma voglio dire è un lavoro da poco, proprio da poco, e mi pare assurdo far pagare anche quello.
So benissimo che aziende così grosse facciano pagare tutto l' exrtra (e qui ci infiliamo nel discorso servizio che molti denigrano) in questo modo, tutto qui.

Facciamo un paradosso: se io mobiliere dicessi "per cambiare gli ugelli voglio 20€ " apriti cielo, allora in questo caso i 20€ diventano tanti, non so se ho reso l' idea.


D' accordo con te sull' idraulico, ma ho imparato una cosa, col tempo e l' esperienza sul lavoro: molte volte si fa prima a dire non son capace, così si evitano responsabilità e menate varie.
Anche a me pare strano che un idraulico non lo abbia mai fatto.
beh, se il mobiliere che vende una cucina pretende ancora 20 euro per la sostituzione degli ugelli, apriti cielo veramente visto che vende un prodotto da migliaia di euro, chi vende solo il piano cottura lo trova già predisposto e deve giustamente adeguarlo alle richieste del Cliente.

Altrimenti mutismo e rassegnazione e uno si fa i lavori! 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#22
doucable ha scritto:
beh, se il mobiliere che vende una cucina pretende ancora 20 euro per la sostituzione degli ugelli, apriti cielo veramente visto che vende un prodotto da migliaia di euro, chi vende solo il piano cottura lo trova già predisposto e deve giustamente adeguarlo alle richieste del Cliente.

Altrimenti mutismo e rassegnazione e uno si fa i lavori! 8)

Scusami doucable ma non ho capito il senso della tua affermazione.
Mi puoi spiegare meglio?
Grazie.

#23
doucable ha scritto:chi vende solo il piano cottura lo trova già predisposto e deve giustamente adeguarlo alle richieste del Cliente.

Altrimenti mutismo e rassegnazione e uno si fa i lavori! 8)
si ma perchè io dovrei pagare gli ugelli del gpl dato che sono gia nel piano cottura insieme a quelli del metano e quaidni li ho gia pagati??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#24
missbo83 ha scritto:
doucable ha scritto:chi vende solo il piano cottura lo trova già predisposto e deve giustamente adeguarlo alle richieste del Cliente.

Altrimenti mutismo e rassegnazione e uno si fa i lavori! 8)
si ma perchè io dovrei pagare gli ugelli del gpl dato che sono gia nel piano cottura insieme a quelli del metano e quaidni li ho gia pagati??
Forse perchè sei masochista! :lol:

A parte le battute, ciò dimostra che la maggior parte dei venditori di alcune strutture sanno ben poco di ciò che vendono.

#25
kik ha scritto:
doucable ha scritto:
beh, se il mobiliere che vende una cucina pretende ancora 20 euro per la sostituzione degli ugelli, apriti cielo veramente visto che vende un prodotto da migliaia di euro, chi vende solo il piano cottura lo trova già predisposto e deve giustamente adeguarlo alle richieste del Cliente.

Altrimenti mutismo e rassegnazione e uno si fa i lavori! 8)

Scusami doucable ma non ho capito il senso della tua affermazione.
Mi puoi spiegare meglio?
Grazie.
una cucina la ordini secondo le tue specifiche quindi è naturale che il piano cottura venga consegnato con gli ugelli giusti o cmq quelli richiesti, all'unieuro compri merce di magazzino predisposta secondo chissà quali logiche di mercato quindi l'adeguamento mi pare altrettanto naturale, il costo poi è ampiamente discutibile.

In ragione di ciò non giustifico la richiesta ma la comprendo, se vai presso un magazzino per acquistare una caldaia hai due scelte:

la ordini a gpl

paghi la trasformazione

mi pare un caso simile e calzante!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#26
kik ha scritto: A parte le battute, ciò dimostra che la maggior parte dei venditori di alcune strutture sanno ben poco di ciò che vendono.
alla fine ci siamo chairiti.. gli ugelli non li pago.. pagherei i 20 euro se volessi che e li montassero.. ma li monterebbero solo se me lo ocnsegano a casa ( ma anche se abbiamo preso il frigo e anche il forno abbaimo fatto 2 conti e non ci conveniva..
15 euro a pezzo= 3 pezzi =
45 euro +
20 euro ( entro i primi 20km)+
1 euro ogni km la casa sta a 60 km= 60euro quiandi

45+20+60=125 euro.. sono scemi me ne prendono 150 da prato per i mobili della cucina)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)