La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sandra75 ha scritto:Onestamente?
Non è assolutamente di mio gusto....tutta la casa. Esageratissima, curatissima, ma penso anche poco pratica.
Quel mobile li.....è quello che io chiamo "mobile-inutile".
Io ho una bestia larga 2.70 e alta 2.40 ed è piena. Dove lo metti il servizio buono da 12 di piatti, bicchieri e tazze? Dove le imboschi le 1000 cose che poi vanno imboscate da qualche parte? E ti sarà pure costato assai!
Comunque.....i gusti sono gusti.
Ok l'originalità, ma ci vuole anche la praticità nelle cose.

Due cose sono bellissime senza ombra di dubbio:
1) il parquet
2) la collezione completa dei libri di Harry Potter....

Senza rancore

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave


:shock:
credo che + pratica di così nn potesse venire...sopratutto se calcoli che la maggior parte dei mobili che vedi risultano ancora vuoti...e ti assicuro che ci stanno tutte le mie cose, quelle del mio compagno e anke d+ :wink:

abbiamo deciso di creare un piccolo studio, sottraendo una cameretta alla casa dove abbiam messo scrivania e librerie per far stare le cose che nnn servivano sempre...piatti e bicchieri stanno tutti in cucina e di spazio ancora ce ne sta...

cmq i gusti nn si discutono :wink:

PS: nn è parquet ma gres porcellanato

#17
MI PIACE UN sacco come il resto della casa, complimenti.Tutto molto azzardato direi, forse un pò freddina, ma comunque molto bella e curata
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Bellissimo

#18
Tutto! Si vede che è stato tutto studiato... spettacolari la cucina, il letto e il soggiorno, i controsoffitti e le pareti!
Certo... una bella disponibilità economica!
Complimenti!

#19
troppi colori e contrasti per i miei gusti -non amo i colori caldi :P-, però prese singolarmente ci sono cose che mi piacciono molto!!

bravissima x piano cottura il renzo piano, ce l'ho anche io :P
invidia x il lavello smeg, è troppo bello ma troopo costoso e ho dovuto rinunciare :?

mi spieghi la cosa del led del miscelatore? a che serve? come funziona?

100 punti per le porte lilla!

#20
ho visto ora la tua casa..trovo spettacolare ..la cucina, l'effetto della parete e la tenda. Marca cucina? pittura della parete? e il tessuto della tenda? grazie per le eventuali indicazioni.
Klaudia

#22
il parquet mi piace molto...e anche la sala.
Quel colore viola non riesco però a digerirlo hehe

#23
klaudia ha scritto:ho visto ora la tua casa..trovo spettacolare ..la cucina, l'effetto della parete e la tenda. Marca cucina? pittura della parete? e il tessuto della tenda? grazie per le eventuali indicazioni.
la cucina è stata fatta su misura da una ditta di artigiani della zona quindi nn ha marca...

la parete dietro la cucina è uno stucco lavabile della Oikos finitura Travertino romano colore rosso...un pò cara (42 euro al mq :cry: ma l'effetto finale li vale tutti)...

le tende le ho comprate in un negozietto di cose etniche, niente di partocolare...10 euro a pannello :wink:

#24
Ciao, complimenti per la casa.

Anche a me piacciono le pareti colorate, ma la mia casa è piccolissima così devo per forza scegliere pareti chiarissime. :cry:
Mi piace molto la cucina, ma soprattutto l'idea della cappa e del pensile su mensolone. :idea: :idea:

Anche io ho scelto il pc Smeg Renzo Piano in vetro. Lo usi già? Se si, come ti trovi? E vero che le pentole non sono molto stabili?
Ma soprattutto vorrei sapere se la cappa è da 60 cm o di più visto che il pc è da 72cm.

Grazie.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#25
ciao,
il pc è uno spettacolo :wink: e le pentole nn stanno affatto in bilico anzi...sono belle stabili...
l'unica cosa è che la pulizia è molto brigosa, nn tanto per ciò che riguarda togliere le macchie di sporco (che è una cavolata! sul vetro) ma per gli aloni che i panni lasciano sul vetro...se sei un tipo come il mio moroso che strippa per ste cose pensaci bene...lui è ancora alla ricerca del panno e del prodotto di pulizia-vetro perfetto :lol: :lol: :lol:

la cappa è da 60 cm ed è quindi centrata sul pc ma nn si nota affatto il fatto che è + piccola dato che è inserita/incastrata nel mensolone :wink:

#26
sirf80 ha scritto:ciao,
il pc è uno spettacolo :wink: e le pentole nn stanno affatto in bilico anzi...sono belle stabili...
l'unica cosa è che la pulizia è molto brigosa, nn tanto per ciò che riguarda togliere le macchie di sporco (che è una cavolata! sul vetro) ma per gli aloni che i panni lasciano sul vetro...se sei un tipo come il mio moroso che strippa per ste cose pensaci bene...lui è ancora alla ricerca del panno e del prodotto di pulizia-vetro perfetto :lol: :lol: :lol:

la cappa è da 60 cm ed è quindi centrata sul pc ma nn si nota affatto il fatto che è + piccola dato che è inserita/incastrata nel mensolone :wink:
grazie per la preziosa informazione.!!

tutti mi consigliano il piano con 5 fuochi anzichè 4, ma visto che ho una mansarda ed ho pochissimo spazio per i pensili, avevo pensato di inserire una cappa incassata in un pensile da 60+un pensile da 45, rinunciando al pc+grande. :cry:

ma se ti hanno detto che la cappa da 60 è sufficiente per il pc da 70 allora cambia tutto :lol:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#27
ciao!! sono nuova e ho appena visto le foto della tua casa... mi piace un sacco l'idea della pittura fatta in quel modo in cucina, da movimento alla stanza.. proprio bella, complimenti!!

Il salotto però non mi piace.. però basta che piaccia a te, no?! :wink:

casa rif80

#28
ciao la tua casa è bellissima....in due parole personalità ed eleganza...anche se avrai speso una fortuna! Se non sono troppo invandente vorrei chiederti due cose: ti sono costati molto il divano ed il letto (stupendo!!!)?
Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità; un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà (W. Churchill)

Re: casa rif80

#29
napoli9ss ha scritto:ciao la tua casa è bellissima....in due parole personalità ed eleganza...anche se avrai speso una fortuna! Se non sono troppo invandente vorrei chiederti due cose: ti sono costati molto il divano ed il letto (stupendo!!!)?

:oops: diciamo che io e il mio compagno ci siamo fatti fuori i risparmi duramente guadagnati, ma abbiam deciso di fare le cose bene e una sola volta ( si psera :wink: )...
cmq per il letto abbiamo sborsato sui 3200 euri :cry: , circa 800 euro in + per il divano :oops: :oops: :oops: ...ma ti assicuro che li vale dal primo all'ultimo, dopo averci bivaccato per circa un mesetto lo ricomprerei ad occhi chiusi...è un secondo letto!!!