La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
rickyjungle ha scritto:
kerya ha scritto:
kik ha scritto:
Perchè specchietto per le allodole?

Se uno acquista la cucina solo per la garanzia di 5 o 10 anni, è lui un'allodola!

Secondo me il discorso della garanzia va preso come un plus, non come la cosa che fa scegliere una cucina.
concordo perfettamente!
concordo..io ho preso una Snaidero è ha una garanzia del genere..a parte tutti i problemi di reperibilità ante e cose del genere che possono avere tutte le marche..io dico: perché se una offre la possibilità di avere in garanzia/assicurazione un idraulio/falegname/elettricista compreso nel prezzo questo debba essere una fregatura o specchietto per le allodole?

...a parte che se uno abita in una casa dove ha più di due allagamenti all'anno, più di due cortocircuiti all'anno e due crolli di cucine all'anno...non basta la garanzia/assicurazione ma è meglio che vada a lourdes o cambi casa.. :D
attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.

#47
nicolettaalematte ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
kerya ha scritto: concordo perfettamente!
concordo..io ho preso una Snaidero è ha una garanzia del genere..a parte tutti i problemi di reperibilità ante e cose del genere che possono avere tutte le marche..io dico: perché se una offre la possibilità di avere in garanzia/assicurazione un idraulio/falegname/elettricista compreso nel prezzo questo debba essere una fregatura o specchietto per le allodole?

...a parte che se uno abita in una casa dove ha più di due allagamenti all'anno, più di due cortocircuiti all'anno e due crolli di cucine all'anno...non basta la garanzia/assicurazione ma è meglio che vada a lourdes o cambi casa.. :D
attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.


Io non ho capito ... potresti ripetere per cortesia??? :lol: :lol: :lol:

#48
Oh, io vi giuro che mi sto rassegnando.
La cucina mi ha esasperata. Mi sento arrivata.
A Roma si dice: è un magna magna. Vale a dire: tutti vogliono vogliono guadagnarci.
Credo di acquistare una Copat. E non x il discorso garanzia ma x il mobiliere, disponibile ed educato...calmo..... Insomma mi sono studiata bene anche lui. Non intendo trattare con gente che non mi piace neanche guardare in faccia. Figuriamoci se debbo poi rivolgermi a lui in seguito...
E poi non ho + voglia di girare il sabato x negozi.

Datemi una parola di conforto, sono stufa davvero.
Oppure qualche consiglio prima di mettere mano al libretto degli assegni.

#49
lavispachiara ha scritto:Oh, io vi giuro che mi sto rassegnando.
La cucina mi ha esasperata. Mi sento arrivata.
A Roma si dice: è un magna magna. Vale a dire: tutti vogliono vogliono guadagnarci.
Credo di acquistare una Copat. E non x il discorso garanzia ma x il mobiliere, disponibile ed educato...calmo..... Insomma mi sono studiata bene anche lui. Non intendo trattare con gente che non mi piace neanche guardare in faccia. Figuriamoci se debbo poi rivolgermi a lui in seguito...
E poi non ho + voglia di girare il sabato x negozi.

Datemi una parola di conforto, sono stufa davvero.
Oppure qualche consiglio prima di mettere mano al libretto degli assegni.
per intanto sgancia l' assegno per la consulenza. :lol: :lol: :lol: :lol: (ovviamente con garanzia annessa).

Detto ciò scegli secondo i tuoi criteri, aldilà del prodotto scegliente anche il mobiliere, tanto semo tutti da'a stessa razza, ladroni, ma co'r ferrarino sotto al sederino. :lol: :lol: :lol:

#50
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Oh, io vi giuro che mi sto rassegnando.
La cucina mi ha esasperata. Mi sento arrivata.
A Roma si dice: è un magna magna. Vale a dire: tutti vogliono vogliono guadagnarci.
Credo di acquistare una Copat. E non x il discorso garanzia ma x il mobiliere, disponibile ed educato...calmo..... Insomma mi sono studiata bene anche lui. Non intendo trattare con gente che non mi piace neanche guardare in faccia. Figuriamoci se debbo poi rivolgermi a lui in seguito...
E poi non ho + voglia di girare il sabato x negozi.

Datemi una parola di conforto, sono stufa davvero.
Oppure qualche consiglio prima di mettere mano al libretto degli assegni.
per intanto sgancia l' assegno per la consulenza. :lol: :lol: :lol: :lol: (ovviamente con garanzia annessa).

Detto ciò scegli secondo i tuoi criteri, aldilà del prodotto scegliente anche il mobiliere, tanto semo tutti da'a stessa razza, ladroni, ma co'r ferrarino sotto al sederino. :lol: :lol: :lol:

.......ma tu non sei un mobiliere, veroooo?
Se poi hai il Ferrarino, no problem: passi x Roma, mi fai una consulenza gratis e mi lasci il bolide in comodato d'uso gratuito :wink:!

#51
nicolettaalematte ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
kerya ha scritto: concordo perfettamente!
concordo..io ho preso una Snaidero è ha una garanzia del genere..a parte tutti i problemi di reperibilità ante e cose del genere che possono avere tutte le marche..io dico: perché se una offre la possibilità di avere in garanzia/assicurazione un idraulio/falegname/elettricista compreso nel prezzo questo debba essere una fregatura o specchietto per le allodole?

...a parte che se uno abita in una casa dove ha più di due allagamenti all'anno, più di due cortocircuiti all'anno e due crolli di cucine all'anno...non basta la garanzia/assicurazione ma è meglio che vada a lourdes o cambi casa.. :D
attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.
si va bè ma alla fine della fiera sto topic è come l'aria fritta....nessun fabbricante di cucina (snaidero, copat, valcucine e chi più ne ha più ne metta...) ti scrive e ti garantisce che la tua cucina dura fino alla morte, tantomeno ti garantische che tra 10 anni ti cambia l'anta che si è rovinata..per cui alla fine ne sappiamo quanto prima...e non è cambiato niente... :D :(

#52
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Oh, io vi giuro che mi sto rassegnando.
La cucina mi ha esasperata. Mi sento arrivata.
A Roma si dice: è un magna magna. Vale a dire: tutti vogliono vogliono guadagnarci.
Credo di acquistare una Copat. E non x il discorso garanzia ma x il mobiliere, disponibile ed educato...calmo..... Insomma mi sono studiata bene anche lui. Non intendo trattare con gente che non mi piace neanche guardare in faccia. Figuriamoci se debbo poi rivolgermi a lui in seguito...
E poi non ho + voglia di girare il sabato x negozi.

Datemi una parola di conforto, sono stufa davvero.
Oppure qualche consiglio prima di mettere mano al libretto degli assegni.
per intanto sgancia l' assegno per la consulenza. :lol: :lol: :lol: :lol: (ovviamente con garanzia annessa).

Detto ciò scegli secondo i tuoi criteri, aldilà del prodotto scegliente anche il mobiliere, tanto semo tutti da'a stessa razza, ladroni, ma co'r ferrarino sotto al sederino. :lol: :lol: :lol:

.......ma tu non sei un mobiliere, veroooo?
Se poi hai il Ferrarino, no problem: passi x Roma, mi fai una consulenza gratis e mi lasci il bolide in comodato d'uso gratuito :wink:!
essiee che sò mobiliere. Vedo che si capisce da ciò che scrivo :lol: :lol: :lol: è consolante :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi dispiace ma il fevvavino mi sevve per fuggive dai clienti, vi saluti cavissimi.

#53
nicolettaalematte ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: per intanto sgancia l' assegno per la consulenza. :lol: :lol: :lol: :lol: (ovviamente con garanzia annessa).

Detto ciò scegli secondo i tuoi criteri, aldilà del prodotto scegliente anche il mobiliere, tanto semo tutti da'a stessa razza, ladroni, ma co'r ferrarino sotto al sederino. :lol: :lol: :lol:

.......ma tu non sei un mobiliere, veroooo?
Se poi hai il Ferrarino, no problem: passi x Roma, mi fai una consulenza gratis e mi lasci il bolide in comodato d'uso gratuito :wink:!
essiee che sò mobiliere. Vedo che si capisce da ciò che scrivo :lol: :lol: :lol: è consolante :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi dispiace ma il fevvavino mi sevve per fuggive dai clienti, vi saluti cavissimi.
No, no alla Vispa non la si fa!

#54
Quello che intendevo dire io, ma appunto è stato rigirato il discorso, è che la garanzia assicurativa così come formulata non è abbastanza PLUS da fare differenze di prezzo notevoli, ne da forzare la scelta verso quella marca perchè ha una tale garanzia PLUS (come invece me l'ha venduta il rivenditore).

Non solo, a me il negoziante ha detto si che c'era il cambio dell'anta, sia che coprivano qualsiasi danno da rotture per intero della fattura (quindi, non me l'ha raccontata giusta).

Per quanto riguarda la qualità, Copat è un'ottima marca e rimane tra le mie preferenze, solo che ora so di non doverle dare maggior peso per questa garanzia.

Per quanto riguarda gli allagamenti, forse tutti state in una casa singola dove il padrone fa ciò che vuole oppure in un condominio nuovo dove le tubature sono sane, ma io per esempio abito in un condominio vecchio, dove parte degli scarichi sono stati rifatti, parte no, perchè alcuni condomini si oppongono. Quindi, ahimè, non posso escludere allagamenti futuri, visto che sto al piano terra (e l'acqua va verso il basso, non verso l'alto :wink: )

#55
nicolettaalematte ha scritto: attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.
sottoscrivo.... in pratica si dovrebbero chiamare le cose con il loro nome, queste non sono garanzie ma polizze assicurative... che la maggior parte delle volte si vanno a sovrapporre alle normali polizze assicurative che sempre più persone già hanno sulla casa...

sicuramente si tratta di un plus del prodotto, compreso nel prezzo e pertanto pagato....

#56
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.
sottoscrivo.... in pratica si dovrebbero chiamare le cose con il loro nome, queste non sono garanzie ma polizze assicurative... che la maggior parte delle volte si vanno a sovrapporre alle normali polizze assicurative che sempre più persone già hanno sulla casa...

sicuramente si tratta di un plus del prodotto, compreso nel prezzo e pertanto pagato....
io e ccd mobilieri no global :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#57
rickyjungle ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
rickyjungle ha scritto: concordo..io ho preso una Snaidero è ha una garanzia del genere..a parte tutti i problemi di reperibilità ante e cose del genere che possono avere tutte le marche..io dico: perché se una offre la possibilità di avere in garanzia/assicurazione un idraulio/falegname/elettricista compreso nel prezzo questo debba essere una fregatura o specchietto per le allodole?

...a parte che se uno abita in una casa dove ha più di due allagamenti all'anno, più di due cortocircuiti all'anno e due crolli di cucine all'anno...non basta la garanzia/assicurazione ma è meglio che vada a lourdes o cambi casa.. :D
attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.
si va bè ma alla fine della fiera sto topic è come l'aria fritta....nessun fabbricante di cucina (snaidero, copat, valcucine e chi più ne ha più ne metta...) ti scrive e ti garantisce che la tua cucina dura fino alla morte, tantomeno ti garantische che tra 10 anni ti cambia l'anta che si è rovinata..per cui alla fine ne sappiamo quanto prima...e non è cambiato niente... :D :(
ma perchè bisogna sempre rincorrere a cercare di non far fare confusione :lol: :lol: :lol:
Ascolta che se ne sappia quanto prima direi di no, quanto meno l' argomento è stato approfondito (lo so dovrei riportare sto libretto ma nun ho tempo di copiare tutto, giuro che lo faccio).
Un altra cosa: hai nominato valcucine, e purtroppo ti sbagli.
Devo verificarlo ma la garanzia valcucine funziona così: garantiscono il prodotto per 5 anni, se fra 3 anni si rovina un pezzo ed è fuori produzione, allora si cambia tutte le ante.
Certo che bisgna attestare che il prodotto si sia rovinata per imperfezioni produttive e non per altro, e qui è duretta.

#58
nicolettaalematte ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: attenti a non rigirare il discorso.
Attenzione: quando si parla di garanzia si parla del prodotto puro (quindi sulla cucina), la garnzia assicurativa è un altra cosa, nessuno sminuisce il valore di questo plus, ma non riguarda il prodotto.
Dal momento in cui non è possibile, fornire, una garanzia che permetta di mantenere gli stessi elementi per anni, sui librettini specificano tutto e trovano le scappatoie.
Ora, finalmente spero si sia capito, quello che intendevo.
si va bè ma alla fine della fiera sto topic è come l'aria fritta....nessun fabbricante di cucina (snaidero, copat, valcucine e chi più ne ha più ne metta...) ti scrive e ti garantisce che la tua cucina dura fino alla morte, tantomeno ti garantische che tra 10 anni ti cambia l'anta che si è rovinata..per cui alla fine ne sappiamo quanto prima...e non è cambiato niente... :D :(
ma perchè bisogna sempre rincorrere a cercare di non far fare confusione :lol: :lol: :lol:
Ascolta che se ne sappia quanto prima direi di no, quanto meno l' argomento è stato approfondito (lo so dovrei riportare sto libretto ma nun ho tempo di copiare tutto, giuro che lo faccio).
Un altra cosa: hai nominato valcucine, e purtroppo ti sbagli.
Devo verificarlo ma la garanzia valcucine funziona così: garantiscono il prodotto per 5 anni, se fra 3 anni si rovina un pezzo ed è fuori produzione, allora si cambia tutte le ante.
Certo che bisgna attestare che il prodotto si sia rovinata per imperfezioni produttive e non per altro, e qui è duretta.
quello che volevo sottolineare, (forse non si è capito perché ho fatto un post stringato) era appunto che la garanzia totale non esiste, chi dice 10 anni è un'assicurazione (che giustamente non è garanzia ma assicurazione), valcucine per tutta la buona volontà le ante le cambierà tutte solo nel momento in cui verificherà che quelle da sostituire sono rovinate per difetto di fabbrica e non per incuria o consumo...quindi chiarisco è quoto sia te che ccd, però intendvo anche per aria fritta il fatto che non viene fuori una marca che va controcorrente offrendo garanzie VERE ma solo garanzie NORMALI con AGGIUNTA di un'assicurazione...mi sono spiegato adesso o sono troppo contorto? :D

#59
nicolettaalematte ha scritto:io e ccd mobilieri no global :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la riunione annuale dei mobilieri :twisted:
Immagine

#60
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:io e ccd mobilieri no global :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la riunione annuale dei mobilieri :twisted:
Immagine
vi divertirtite e sfogate a quanto pare... :D