La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera ospiti provvisoria.. con piantina

#1
come sapete, nella casa nuova mi "avanzano" 2 stanze, cosi nella più piccolina ci abbaimo fatto uno studio nell'altra vorrei farci la camera delgi ospiti, provvisoria fino a che non avremo figli.. (qualche anno, ma non tanti.. un paio).. di conseguenza non vorrei spendere soldi per arredarla.. ho gia un letto ad una piazza e mezza che mi avanza e come armadio pensavo di metterci una struttura stolmen di ikea..
questa è la stanza con il gurdaroba...
Immagine

secondo voi è tanto brutto?? ci dovrei mettere una bella tenda scorrevole davanti?
è poco accogliente per gli ospiti???
è che una struttura csoi, una volta che non serve più nella camerina riesco tranquillamente a metterla in lavanderia... e quaidni a riutilizzarla..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#3
ciccia80 ha scritto:io ci metterei quelle tende a pannello sempre ikea, con binario. economico ed ordinato!
umh.. ora non le ho presenti.. fanno un effetto.. anta scorrevole vero?? sono semi rigide??

sarebbe una bella idea.. grazie!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
ciao Miss, le tende a pannello Ikea le ho appena comprate per la sala, (visto che i preventivi dai tappezzieri erano molto al di fuori della nostra portata :oops: per il momento andranno bene queste...) domani le monteremo, se riesco faccio anche le fotografie così ti fai un'idea di come potrebbe essere l'effetto finale....
noi abbiamo scelto queste:

due pannelli "lavorati" (non sono così bianchi, sono piu' sul crema)
Immagine
ed uno in tinta unita (che xò sul sito non trovo)....i pannelli sono larghi 60 e lunghi 300, sono effettivamente semi rigidi e si, sono scorrevoli...noi avendo una finestra da 180 ne abbiamo presi tre e l'idea di movementarle con tinta unita e fantasia ci piaceva...inoltre, il fatto di poter sostituire quando vuoi i vari pannelli ti permette di cambiare sempre faccia alla stanza (basta anche solo prendere del tessuto a metro largo 60) :) Credo che per quello che stai cercando tu sia un'ottima soluzione.....

#5
prova ha scritto:ciao Miss,
Immagine
davvero davvero bello.. si anche il fatto di due decorati e uno tinta unita che magari mi richiamano le tende delle finstre (che ho gia.. scarto della casa vecchia) non è male...
grazie mille.. ora gurdo dsul sito
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#7
COSTA ha scritto:Oppure prendi direttamente un bell'armadio che diventerà l'armadio del bimbo
Sinceramente arredare una stanza per una persoan che ancora non esiste e nemmeno è in programma mi sembra (oltre che di cattivo auspicio) anche brutto,e dovrei prendere un arredamente unisex e poi al moemnto dovrei prendere una camera davvero economica aspettando invece qualche anno potrei permettermi una stanza buona visto che ora i fondi se e sono volati tra anticipi, notaio e mobili....
COSTA ha scritto:......................
ho girdato sul sito dell'ikea, me ne servirebbero 4 e ho pensato a due tinta unita e due o come le tue o come quelle dell'abero..
ma poi come si mettono?? non vorrei usare il bastone, ma quel meccanismo che tirando le cordelle le fa scorrere di lato.. tu le hai messe cosi??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
missbo83 ha scritto: ho girdato sul sito dell'ikea, me ne servirebbero 4 e ho pensato a due tinta unita e due o come le tue o come quelle dell'abero..
ma poi come si mettono?? non vorrei usare il bastone, ma quel meccanismo che tirando le cordelle le fa scorrere di lato.. tu le hai messe cosi??

Noi abbiamo preso il binario Kvartal con il supporto da soffitto (perchè quello a muro mi sembrava troppo ingombrante e meno bello
esteticamente), con il binario superiore/inferiore che permette di appendere le tende in modo che risultino dritte e lisce

Binario Kvartal triplo
Immagine
Supporto soffitto
Immagine

Binario superiore/inferiore
Immagine

con questo sistema non usi le cordicelle per tirare la tenda, ma c'e' un accessorio (a parte, ma costa solo 2.99 euro), che è un bastone tiratenda
Immagine
Non riesco a farti vedere l'immagine ma vai su questa pagina, trovi un esempio montato, (la terza immagine) anche se solo con un pannello e con altra tenda , ma l'effetto sarà quello

http://www.ikea.com/ms/it_IT/rooms_idea ... space.html

oppure vai a sfogliare il catalogo virtuale a pag. 236/237 e trovi l'ambientazione.....cmq io le monterò domani, come ti dicevo se riesco faccio le foto così lunedì quando rientro al lavoro te le posto....spero d'esserti stata utile :)

#10
missbo83 ha scritto:guarda prova è davvero perfetto...
credo che cosi la stanza sarà accogliente e funzionale senza spendere motli soldi.. ma ai me dovrò aspetare la 14esima...

ma intanti mi faccio idee..
grazie davvero
:D felice d'essere stata utile :D

#11
ciao Miss, come promesso ecco le foto delle tende montate, un lavoraccio per tesarle bene e per essere precisi nella lunghezza (i pannelli fantasia sono particolarmente difficili da lavorare!!!), non sono venute perfettamente tese come potrai notare.....ma è stato il meglio che siamo riusciti a fare....



Immagine


Immagine


Immagine



Immagine

#13
scusate se mi intrometto...
Mi piacciono molto questi pannelli ma sul sito dell'ikeac'è scritto che non si possono lavare nè a secco nè con acqua...
Come si puliscono?
Grazie
Laura