La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!! nidi sul terrazzo

#1
aiuto...oggi ho avuto la spiegazione del balcone sempre pieno di fili d'erba...appartamento all'ultimo piano con grande terrazzo coperto con tetto a vista...ed ecco che è spuntato un bel nido di uccellini nell'angolo...il mio tato è arrampicato pericolosamente in cima alla scala e lo abbiamo distrutto, anche se a malincuore (era ancora in costruzione) perchè se poi ci vanno a d"abitare" mi riempiono il terrazzo di cacca...tanto torneranno...avete suggerimenti per evitare che tornino??? :cry: :cry:

#2
no :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
L'unica soluzione e' chiudere i buchi con retine metalliche in modo che non possano infilarsi nel sottotetto.

#4
ci avevo pensato ma il problema è che questo spazietto resta davvero in alto. abbiamo dovuto salire in cima alla scala e da lì il bastone della scopa ci arrivava al pelo...

Re: HELP!! nidi sul terrazzo

#5
ta ha scritto:aiuto...oggi ho avuto la spiegazione del balcone sempre pieno di fili d'erba...appartamento all'ultimo piano con grande terrazzo coperto con tetto a vista...ed ecco che è spuntato un bel nido di uccellini nell'angolo...il mio tato è arrampicato pericolosamente in cima alla scala e lo abbiamo distrutto, anche se a malincuore (era ancora in costruzione) perchè se poi ci vanno a d"abitare" mi riempiono il terrazzo di cacca...tanto torneranno...avete suggerimenti per evitare che tornino??? :cry: :cry:
e pensare che io sono qui che spero che ora che ho la casa in campagan le rondini nidifichino proprio sotto al mio tetto...

ci sono piccole cortezze per imparare a coabitare con loro invece che distruggere il nido.. (prova a pensare se le persone andassero a distruggere i cantieri solo perchè non vogliono una casa vicino..)
basterebe mettere un'asse sotto a dove vanno i nidi e ogni tanto pulire l'asse cn il bigatto.. loro in comppenso ti tengono lontani insetti e animali striscianti. :twisted: :twisted: :twisted:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#6
non credo fossero rondini...anche perchè non ho la casa in campagna, anzi...adesso che ci penso ho visto "qualcuno" svolazzare l'altra sera verso le 20...
adesso mi fate sentire in colpa ancor più di quanto già mi sono sentita...bhè però avevano costruito poco...

#7
ta ha scritto:non credo fossero rondini...anche perchè non ho la casa in campagna, anzi...adesso che ci penso ho visto "qualcuno" svolazzare l'altra sera verso le 20...
adesso mi fate sentire in colpa ancor più di quanto già mi sono sentita...bhè però avevano costruito poco...
rondini o non rondini non centra...
fossero animali pericolosi.. posso anche capire... io gia a malincuore rompo i nidi d'ape ma sono allergica alle punture...

a me amareggia sempre motlo sentire di persone che distruggono nidi, poi si sente dire.. beh non ho ancora visto gli uccelli quest'anno... bhe si stanno estinguendo.. bhe da noi non migrano più.. stiamo facendo una costruzione selvaggia stiamo abbattendo alberi ed ereggendo palazzi a gogo, se poi gli distruggiamo anche i nidi, cosa cavolo ci lamentiamo a fare???

mi spiace ma se ti senti in colpa.. forse è perchè sai che in fondo hai fatto qualcosa di non corretto.. sarò anche dura...ma la penso cosi.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
quoto missbo... cavolo, era sufficiente un'assetta o una scatola! sono carini, utili e indifesi!!!!

io sono felicissima dei due nidi di rondini che ho proprio sopra alla finestra della camera, adoro svegliarmi con i loro cinguettii :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
da poco ho comprato casa in campagna (ho abitato 18 anni incampagna poi mi sono dovuta trasferire in appartamento e ora ho ri relaizzato il mio sogno) e molte volte mi scopra emozionata a fissare un uccello, una lucertola un ramarro.. ieri ho visto addirittura un Upupa... ma se gli si distruggono i nidi a questi animali.... non abbaimo più rispetto per quello che c'era prima di noi... la natura!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
va bhè adesso non vi ho detto che ho disfato un nido finito e ucciso gli uccellini!!! non credevo vi scaldaste tanto...in fondo sto solo cercando la soluzione per poter usare il mio terrazzo e far si che loro abbiano un posto migliore dove fare il nido...nessuno la pensa come me?

#12
vorrà dire che se ritornano proverò a trovare un rimedio...ma non saprei chi chiamare per farmi mettere delle assi a circa 4 metri di altezza su un terrazzo con il vuoto di 3 piani sotto che incombe, se avete suggerimenti...