La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Kalimeroxxx ha scritto: no no no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la metà del mio sangue sta facendosi venire le convulsioni...non è che levi il pomodorro e diventa gricia che poi si pronuncia più come grishia...è proprio tutto un modo diverso di cucinarla ...sono 2 piatti diversi anche perchè uno è romano de roma l'altro è di amatrice o romano dei burini ecco :roll: :roll: che pazienza che ce vo con sti milanesi 8) "..

Ascolta.. :D Il mio guru a Milano e' Giulio pane e ojo.. David e' romano, ed e' ristoratore da generazioni.. Lui sul menu' la chiama amatriciana bianca o gricia, pure su internet ho trovato la ricetta scritta cosi..

http://www.ilcastagneto.com/RICETTA.html

Ma io chiamerei comunque Paprina...

Paprinaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#182
[quote="Lestat"] :D Il mio guru a Milano e' Giulio pane e ojo.. David e' romano, ed e' ristoratore da generazioni..
ma dai? pure io mi romanizzo da giulio pane e ojo in pausa pranzo...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#184
Lestat ha scritto:
mariacarla ha scritto: ma dai? pure io mi romanizzo da giulio pane e ojo in pausa pranzo...
Ma dai?? Pure io?? :shock:
Magari ci siamo visti..
può essere, in genere io sono lì con dei miei colleghi e ci facciamo un bicchiere di bianco in attesa del tavolo...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#185
mariacarla ha scritto: Ma dai?? Pure io?? :shock:
Magari ci siamo visti..
può essere, in genere io sono lì con dei miei colleghi e ci facciamo un bicchiere di bianco in attesa del tavolo...[/quote]

Pure noi! :shock:

Cacio e pepe pure tu?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#186
comunque tornando al titolo del topic... le regole vanno rispettate, da tutti, bianchi, gialli o a pallini...
però non tiene il discorso che siccome siamo a casa nostra gli altri si devono adattare, integrazione vuol dire stare insieme, convivere, interagire...
noi riusciremmo a vivere senza badanti per i nostri vecchi? o senza colf?
non è che siccome sei nero anche il lavoro deve avere lo stesso colore... continuiamo a triturarci le ovaie e i testicoli col rispetto delle leggi e il pagamento delle tasse e poi preferiamo che non abbiano la cittadinanza e che paghino cifre esorbitanti per un posto letto non dichiarato alla questura, così dalle loro tasche escono soldi neri ed entrano nelle nostre diventando magicamente bianchi...

ripeto, la legge è uguale per tutti e nessuno è più uguale degli altri... se spaccio sono uno spacciatore, non conta se arrivo dal marocco o dalla svezia o da como, e devo essere punito indipendentemente dalla latitudine, e ci deve essere un controllo del territorio tale per cui si riesce a ricostruire tutta la rete dello spaccio, di chi rifornisce e di come la roba entra in italia e di come viene lavorata e distribuita...

e poi ci sono gli altri casi, quelli della gente che lavora in nero per aziende italianissime... e sono tanti... anche qui che splendido esempio di controllo del territorio,
se passo col rosso mi fanno la foto...
se entro (con altri 10) in un cantiere edile nel cuore di milano, alla scala magari, e lavoro in nero senza dispositivi di protezione e senza sicurezza (perchè la sicurezza è un costo...) lì non mi vede nessuno nemmeno se mi faccio male o se schiatto...
è meno delinquente chi sfrutta le persone come schiavi? è un crimine più "dignitoso" che spacciare?
detto questo credo che la rivolta di paolo sarpi sia stata montata ad arte, e se la moratti dice che a milano non ci sono zone franche io penso che valga per tutte le zone, da paolo sarpi a mosè bianchi, da baggio a quarto oggiaro, per quelli bianchi, neri, rossi, gialli e a pallini..
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#187
Lestat ha scritto:
mariacarla ha scritto: Ma dai?? Pure io?? :shock:
Magari ci siamo visti..
può essere, in genere io sono lì con dei miei colleghi e ci facciamo un bicchiere di bianco in attesa del tavolo...
Pure noi! :shock:

Cacio e pepe pure tu?[/quote]
cacio e pepe... :D
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#190
ma infatti Mariacarla io ho messo sullo stesso piano gli scontri avvenuti a Catania e quelli di ieri a Milano...entrambi sono da punire...non mi interessa chi ci fosse li nella mischia...so soltanto che hanno malmenato le forze dell'ordine e per me questo è un motivo ben più che valido per prendere SERI provvedimenti...e ripeto INDIPENDENTEMENTE da chi ha creato i casini...per me sono uguali...

#191
mariacarla ha scritto:ma guai se manca la badante?
nulla di personale eh....ma secondo me dovresti cambiare la tua citazione in firma :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#192
noi riusciremmo a vivere senza badanti per i nostri vecchi? o senza colf?
io vivo senza colf ed ora che ci penso...anche in famiglia nessuno ha la colf...
un paio di vecchie zie hanno in aiuto una signora italiana che per arrotondare va da loro una volta a settimana...
la badante con una nonna l'abbiamo evitata facendo a turno, certo aveva più figli ed è stato un massacro, non nego...ma lei è morta felice.
con l'altra nonna dopo un valzer di badanti che ci han dato problemi di vario genere alla fine ci siamo arresi e abbian trovato anche per lei la sciùra italiana...

insomma...una volta si sopravviveva comunque...anche oggi calando un po' la cresta salterebbero fuori posti di lavoro ben retribuiti per tanti giovani italiani che si lamentano di non trovare di che vivere...

#193
perchè secondo voi queste persone devono per forza essere o quelli che hanno il negozietto con dentro di tutto e di più o la colf, o la badante???
uno dei miei capi è un marocchino! è un genio sto ragazzo davvero! ha creato un'armonia in ufficio che se fosse così ovunque si lavorerebbe di certo megliio e scomparirebbe ( almeno in parte) la famosa frenesia dei milanesi.
Lui si è integrato , secondo me , mantiene le sue usanze, la sua religione, è musulmano , però lo fa rispettando a pieno noi tutti che lo circondiamo, ovviamente noi rispettiamo lui !
l'integrazione è quello che manca penso ai cinesi come a molti altri , ma non tutti...in effetti a ben vedere loro non voglio integrarsi,ma colonizzare una parte di territorio e installarsi li, ricreando le condizioni di vita da cui sono partiti migliorate ma di poco.
abituati ai regimi ristretti dei loro paesi è ovvio che qui diventino aggressivi, perchè qui potrebbero avere la meglio.
e molte volte ci riescono .....spesse volte.

#194
rananera ha scritto:
insomma...una volta si sopravviveva comunque...anche oggi calando un po' la cresta salterebbero fuori posti di lavoro ben retribuiti per tanti giovani italiani che si lamentano di non trovare di che vivere...
manco io ho la badante, e ho una signora italiana che mi dà una mano però mi guardo in giro e vedo che un sacco di lavori (quelli più squalificati per intenderci) ce li siamo fatti portare via...
quando si dice che ci rubano il lavoro e i nostri giovani sono a spasso...
ci piace che ci rubino il lavoro quando consiste nell'assistere un vecchietto giorno e notte, imboccarlo e cambiargli il pannolone, costa meno una badante che un istituto per non autosufficienti, e poi il nonno così resta a casa sua...
ci piace che ci rubino il lavoro quando si tratta di pulire i pozzi neri ...
ci piace che ci rubino il lavoro per pulire palazzi e uffici all'alba e alla sera tardi...
ci piace che rubino il lavoro per fare le tate ai nostri figli...
ci piace che ci rubino il lavoro e vadano all'alba in piazzale lotto a vendere le braccia, magari qualcuno di questi ci stà piastrellando casa,
e magari a casa sua faceva l'ingegnere e qui si adatta a fare il muratore, e magari chiede di essere regolarizzato e magari il suo "padrone" gli dà fuoco e lui muore... è successo anche questo... ma poveretto quel padrone, gli hanno rovinato la vita, è andato in prigione e poi lo hanno fatto uscire perchè insomma un momento di rabbia capita a tutti..
casi estremi? speriamo...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#195
ci piace che ci rubino il lavoro quando si tratta di pulire i pozzi neri ...
ci piace che ci rubino il lavoro per pulire palazzi e uffici all'alba e alla sera tardi...
ci piace che rubino il lavoro per fare le tate ai nostri figli...
ci piace che ci rubino il lavoro e vadano all'alba in piazzale lotto a vendere le braccia, magari qualcuno di questi ci stà piastrellando casa,
e cosa pensi che facessero gli italiani all'estero nel dopoguerra??? non hanno di certo occupato posti da manager....e non si sono sognati mai di riunirsi in gruppi violenti e fare quello che ho visto fare a milano...e che non salti fuori di nuovo la storia della mafia eh...che non mi sembra proprio che adesso in germania,inghileterra, belgio si stiano lamentando per la mafia italiana...

se i nostri nonni lo hanno fatto, non vedo il problema...perchè gli stessi lavori non li possono fare gli immigrati qui da noi....