La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le mie scelte per il soggiorno

#1
vi post un po' di cosucce che ho scelto per il mio salotto....


Immagine

in pelle grigio chiaro (il mio è come nella foto, ma con un posto in meno)
www.divaniedivani.it


questo è il mobile per l'ingresso
Immagine

sara' largo 120 cm, sempre con 2 cassetti con apertura a ribalta, color argento(mettero' soltanto il mobile, senza le mensole e senza la panca)
www.docmobili.it


Immagine

la mia parete attrezzata è tipo questa, bianca opaca! non ha la mensola nè la panca! sotto ci sono 3 moduli a cassetto da 90 cm ognuno e sopra (messi sfalzati due moduli con ante a vasistas sempre da 90 cm ognuno
www.docmobili.it

che ne dite???
dimenticavo le lampade:

Immagine

www.linealight.it


http://www.linealight.com/liv2.php?id=40&lang=it
nell'ingresso quella di 37 cmdi diametro, sopra il divano quella di 48 cm di diametro



Immagine

www.linealight.it


http://www.linealight.com/liv2.php?id=509&?lang=it
quella di colore trasparente da mettere accanto la parete attrezzata
Ultima modifica di spricchettina il 14/04/07 12:06, modificato 1 volta in totale.

#3
il divano non mi dispiace (più per colore e pellame che per forma, bella e comoda ma un po' imponente).
il resto non mi dice granchè, cose belle di gusto comune...
(ma io non faccio testo...le pareti attrezzate mi paion tutte uguali :wink: )
le lampade non le ho ben capite..ma al tatto come sono? quelle tonde in particolare...paion...ehm..peloooooose :? 8)

#4
rananera ha scritto:le lampade non le ho ben capite..ma al tatto come sono? quelle tonde in particolare...paion...ehm..peloooooose :? 8)
sono fatte da due strati, uno piu' interno è fatto d'acciaio tutto arricciato, poi c'è quello piu' esterno che è di vetro...

#5
rananera ha scritto:il divano non mi dispiace (più per colore e pellame che per forma, bella e comoda ma un po' imponente).
l'ho dovuto scegliere per forza "imponente" visto che ho un salotto enorme...

Re: le mie scelte per il soggiorno

#7
per me il divano è favoloso! anche le lampade sono carine.
ad esere sincera le pareti attrezzate non mi dicono niente, sono belle ma mi sembrano uguali a tutte quelle che si vedono nei cataloghi, è la moda del momento.
:lol:
pensa positivo!

#8
ahh ok...le lampade quindi son pelose alla vista ma di facile pulizia.
yehhapppiè, allora quelle tonde te le approvo, le altre non molto.
sala grande quanto?

#9
Dici che hai una stanza enorme, perché non pensi a due divani separati da 3 e 2 posti? Molto più flessibile e piacevole da vedere a mio avviso.

La seduta di quel modello mi pare durizzima!!! E' vero?

Le lampade secondo me sono bellissime: dalle foto sembrano eleganti, raffinate.

#10
rananera ha scritto:quelle tonde te le approvo, le altre non molto.
anche le altre sono fatte allo stesso modo di quelle tonde...un primo strato di acciaio e un'altro piu esterno di vetro....

#11
LucaBS ha scritto:Dici che hai una stanza enorme, perché non pensi a due divani separati da 3 e 2 posti? Molto più flessibile e piacevole da vedere a mio avviso
ho un'open space (per salotto, cucina, sala da pranzo e ingresso) che è lungo 11,5m e largo 6,5m lo spazio dove andra' il divano è lungo 6,5m e largo 3,8m
il divano lungo 311cm largo 230cm! ho lasciato 1,5m circa per il passaggio...
Ultima modifica di spricchettina il 14/04/07 12:26, modificato 2 volte in totale.

#12
LucaBS ha scritto:La seduta di quel modello mi pare durizzima!!!è vero??
beh, è vero fanno diverse sedute, io pero' ho scelto la piu' morbida per starci comoda comoda...
Ultima modifica di spricchettina il 14/04/07 12:05, modificato 3 volte in totale.

#13
LucaBS ha scritto:Le lampade secondo me sono bellissime: dalle foto sembrano eleganti, raffinate.
a me piacciono tantissimo e poi dal vero sono ancora piu' belle...sono contenta che ti piacciano... :lol: :lol:

#14
il divano sembra un pò rigido ma così grande a me piace molto..poi hai una sala grandissima e starà bene.
A me piaciono anche le pareti attrezzate..ma tra le due che hai postato non ho capito qual'è :oops:
le luci sono molto belle..io approvo tutte le tue scelte :D

#15
savi77 ha scritto:A me piaciono anche le pareti attrezzate..ma tra le due che hai postato non ho capito qual'è :oops:
hai ragione a non capire quel'è delle due, non l'avevo mica scritto...che imbranata...ora ho rimediato...
la prima, senza panca e senza mensole, è il mobile per l'ingresso!
la seconda, con qualche modifica come ho scritto, è la parete attrezzata!
scusa di nuovo.... :oops: :oops: :oops: