La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Il dubbio parquet o non parquet ha perseguitato anche me e alla fine di una lunga meditazione sono giunta alla conclusione che non lo metterò da nessuna parte.
Il punto è che non ci sono abituata.
In tutti i miei ennemila tralsochi ho vissuto in una casa "tutto parquet" solo per 6 mesi. Che dire era bellissima (di certo non solo per il parquet :wink: ) al punto da farmi pensare prima di tutto al parquet come soluzione per il pavimento della mia nuova casetta...
Però poi mi sono resa conto che non è adatto a me e che mi era sembrato "logico" sceglierlo solo perchè la maggior parte delle case a Milano hanno il parquet (non sono di Milano e ho vissuto in tante città diverse, ma una simile invasione di parquet non l'ho vista da nessuna parte :shock: )... Insomma la conclusione è che a me il parquet piace, ma nelle case altrui :D

#34
ho vissuto per la maggior parte con pavimenti in legno
ok se a qualcuno non piace ci sto ma se scegliete gres per tutti i motivi sopraelencati in primis per i bambini...ennnnooo non ci siamo
i bambini crescono in fretta quindi pannolini e pappine spariscono
i bambini si stendono a terra e non gli frega niente di che materiale e' a questo punto preferisco avere il parquet...quando si sta in casa si sta scalzi o comunque non con le scarpe con qui si esce...non sono una fanatica della pulizia...ma per l'igiene si!
(come dice sempre una mia amica puoi anche spendere 600 eurini per un sandalo gucci "sempre sulla merda cammini" - notare che la tipa in quanto a scarpe e' comunque degna di carrie di s&tc! che - by the way - stava scalza in casa pure lei...bello davvero avere un bel gres per indossare i tacchi? bbrrrr io non sopporto il ticchettio che fa...!
per quanto riguarda "incidenti" di percorso, lavatrice che perde e macchinetta del caffe esplosa...non ho mai visto subito niente di irreparabile...
lo pulisci con una sola passata con mochio....se hai tanti ospiti basta un cuscino per allargare la zona relax...se scricciola fa tanto parisienne...(ma quelli italiani non scricchiolano mannaggia)...puoi cambiare colore finitura se proprio ti va....in casi estremi puoi alzarlo e riposarlo...(io ccon quello inchiodato ho spostato due termosifoni alzando solo un plank)...

rana hai detto 10mila volte cribbio in questo tread...sti bambini ti stressano proprio ultimamente...mi sa che sei pronta ad averne uno!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#35
XFedeAle:
Tranquilla, era un mio timore, ma non so assolutamente se reale!!! Molto probabilmente no.

#36
rana hai detto 10mila volte cribbio in questo tread...sti bambini ti stressano proprio ultimamente...mi sa che sei pronta ad averne uno!
ohcribbio...dici?! :D

leggendo di nuovo questo vechcio thread...per un istante m'è parso che chiedere: "chi odia il parquet" fosse una frase acocstabile all'ipotetica: "chi odia la mamma"?! :? :shock: 8)

#38
Oggesù,
la casa che ci stanno costruendo avrà il parquet ovunque, tranne in bagno e nella zona cottura.....e abbiamo un bimbo di 1 anno......DEVO PREOCCUPARMI?
Ok, i bambini sono vivaci, ok il parquet è più delicato, ma mi auguro che certe cose che ho letto siano esagerate!
1) i bambini davvero crescono e quindi perchè vincolarmi ad un materiale che non mi piace per un figlio che poi cresce e se ne va?
2) basta insegnargli le normali regole di civile educazione. Spiaccicare le banane a terra? E la mamma che fa? Ride e filma con la telecamera per mandare a Paperissima? Maddaiiiiiiiii
3) noi avremo anche il riscaldamento a pavimento e il parquet si sposa perfettamente....immagino già di camminare e avere i piedi caldi!

Ho deciso: non mi lascio spaventare da voi!

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#39
e fai bene. Io ho un doussie e due figli (ormai cresciutelli...). Un po' si e' rovinato, ma non e' cosi' terribile...

Giocavano in casa sdraiati per terra. Lego e macchinine non rovinano il parquet, specie se gli regali un tappeto-gioco di quelli con le strade disegnate sopra.

#40
dai scherzi a parte, sarò cattiva e forse un po' di parte ma secondo me la maggiorparte sono "fisime" esagerate... quando in casa mia ho messu cotto ovunque ne ho sentite di cotte e di crude... alla fine gli presti un po' di attenzione se ti cade qualcosa ed è finita lì.. basta lavarlo con il prodotto apposta ed è ancora belloo...anzi ora che è vissuto è più bello di quando era nuovo... lo stesso vale per il legno... certo, se volete una casa da rivista, di quelle che sembra che dentro non ci abiti nessuno ma siano lì solo per il fotografo.. beh mettete il gres..

per il resto credo che sia solo questione di gusti, se una cosa piace, l'amerai e la tratterai con amore e fari in modo che gli altri facciano lo stesso.. bambini e cani compresi ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#41
io non lo amo proprio!!!...ho due amici che in 50mq l'hanno ficcato ovunque, persino in bagno e cucina, "certo abbiamo scelto il parquet, sai dopo che l'hai provato ...come potresti rinunciare" (pronunciate tutto con la R- moscia)...Mah! contenti loro...

#42
il discorso parquet si o no va collegato ai 3d sul fatto di averlo o no in cucina. chi ce l'ha del forum in genere dice di non avere problemi, chi non ce l'ha inorridisce alla sola idea.

nel forum ci sono alcuni post terrificanti di parquet che si è rovinato in maniera clamorosa, ma da quello che leggo e la mia esperienza decennale credo che si tratti di prodotti difettati!

io ho due figli piccoli e certo vomitano e pisciano anche sul parquet (la seconda è passata, ma recentemente è successo che mia figlia abbia vomnitato), ma un merbau verniciato non ha dato nessun segno di problemi anche perché quando ci vomitano sopra in genere pulisci all'istante. anche sul gres o se no, ti impesti la casa di puzza perché il problema del vomito dei bimbi non è il parquet, ma l'odore!!!!

a mio figlio spesso sanguina il naso... anche secco incrostato viene via e non si forma un buco come l'acido contenuto in alien :wink:

certo che se fai come la mia ex che ha deciso di spostare da sola un letto con un secondo letto sotto trasinandoli e ruotandoli con una mano e ammettendo che sentiva molta resistenza e uno strano rumore... sicuramente troverai un bel solco :twisted: :twisted: :twisted: ma qui non è un problema di parquet, ma di chi ci abita sopra... :roll:

poi se si parla di pulizia nella mia casa precedente il parquet era facile pulirlo e lo sporco non si vedeva. lo stesso non posso proprio dirlo per gli altri tipi di pavimento...
penne.2010